Ho la 3.1.3 e non vuole saperne di aggiornarsi, aiutatemi

Basta…sto per rinunciare.
Ho un Iphone 3gs con ancora il firmware 3.1.3, l’ho riportato alla situazione così come uscito in fabbrica, completamente azzerato, le ho provate tutte ma non riesco ad aggiornarlo a IOS6, adesso se lo faccio da itunes mi compare 3194 e in precedenza invece sia riavviava in loop col recovery mode.

Le ho provate tutte da tantissimo tempo, se c’è qualcuno che può aiutarmi gliene sarei grato.

Ho la 3.1.3 e non vuole saperne di aggiornarsi, aiutatemi

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Io l’ho comprato in un negozio italiano, quindi credo lo sia anche il telefono.
Non so più dove sbattere la testa, non sai da quanto sono così, ormai la 3.1.3 non è compatibile con nessuna app ma è l’unica che accetta…

la versione di itunes è l’ ultima? controlla

hai messo in dfu prima di ripristinare?

Inoltre, a quale firmware stai tentando di ripristinare?

Si ultima versione di Itunes, ho provato dfu e recovery, ho provato tantissime versione e non ne digerisce nessuna, adesso ho provato 6.0 e 6.0.1, prima me le faceva caricare ma poi andava in loop con recovery mode e adesso invece errore 3194.
L’iphone è completamente azzerato.

è normale perche per ripristinare un fw diverso dall’ultimo hai bisogno degli shsh.
li hai?
altrimenti potrai solo mettere iOS 6.1.3 :wink:

Quindi avvia Itunes e gli faccio fare a lui direttamente l’aggiornamento a IOS 6.1.3?
Oppure scarico il firmare e lo carico poi con shift ecc…?
L’iphone lo metto in recovery o dfu?

grazie!

Metti in DFU mode e clicca su “ripristina”
usa l’ultima versione di iTunes :wink:

Lo faccio subito, anche se credo di aver provato anche questo in passato, ti faccio sapere tra qualche minuto!
grazie!!!

ok perfetto :slight_smile:

Ok è partito, non mi ha fatto errore 3194 però vedrai che dopo mi va in loop col recovery mode.
In quel caso con faccio?

in quel caso provi con un altro pc :slight_smile:

Prima di provare con un altro pc devo rimettere la 3.1.3 o lo faccio da questo punto col loop in recovery mode?
Non c’è niente che posso fare prima di provare con un altro pc?

lascialo in recovery, poi lo colleghi ad un altro pc, metti in DFU e ripristini :wink:

Purtroppo è andato in recovery, non c’è altra soluzione prima di prima di provare con un altro pc?

vedi un po con tiny umbrella, cliccando su “exit recovery”

Ho provato anche questo ma non si risolve, continua in loop.
Invece se adesso voglio rimettere la 3.1.3 dopo averla caricata mi va in loop mode e con la funziona che dici tu di tinyimbrella “exit recovery” si riavvia con la 3.1.3 installata.

Inoltre adesso su tinyumbrella su “recovery devices” mi mette un numero e non il nome dell’iphone come se non lo riconoscesse appieno.
Quando invece metto la 3.1.3 mi mette il nome dell’iphone.
Vi sto dando tutti i dettaglia per cercare di capire cosa possa essere.

occhio agli up…fa attenzione.

devi provare su un altro pc

se è in recovery è normale che l iphone non venga riconosciuto come quando è attivo.