Ho la 3.1.3 e non vuole saperne di aggiornarsi, aiutatemi

Io su tinyumbrella ho degli shsh di alcune versioni che non ho mai avuto installate, come è possibile?
Posso usare quelle versioni?

sono tutti argomenti trattatissimi questi

tiny umbrella e cydia salvano gli shsh disponibii delle ultime versioni di apple…che siano montate o meno

puoi inserire i firmware degli shsh che possiedi…ma se non puoi aggiornare all’ ultimo, avrai problemi con tutti gli altri…

quindi cambia pc

Ma se fosse un problema di computer, come mai quando carico la 3.1.3 funziona?

perchè magari i server apple non rispondono a dovere quando cerchi di aggiornare… a differenza del downgrade che invece li bypassa.

Ho prima provato con lo stesso pc ma connessione diretta invece di wifi e poi un altro computer ma stesso esito.
Lo installa ma non lo avvia, adesso ho recovery mode in loop.

quindi continua a rimanere con la schermata del cavetto e il simbolo di itunes?

Esatto, adesso rimetto la 3.1.3, e mi farà la stessa cosa, però con la funzione “Recovery exit” di tinyumbrella è come se terminasse l’installazione e si riavvia correttamente.
Non serve a niente la 3.1.3, non so che fare.

invece questa funzione non va con gli altri firmware…mah è strano

prova a scaricare manualmente ios 6.1.3 dal link che ho in firma e montalo con shift+ ripristina, dopo aver messo in dfu l iphone

Ecco, Itunes mi ha dato errore 1015 alla fine, adesso con recovery exit ho risolto e ho la 3.1.3.
Quello che mi dici l’ho fatto con tutte le versioni: 6.0, 6.0.1 e stesso esito, potrebbe cambiare qualcosa facendolo con la 6.1.3?

ma se hai fatto quello che ti ho detto con tutte le versioni, hai sbagliato…questa procedura vale solo per ios 6.1.3…per fare i downgrade è necessario creare un custom firmware.

fa come ti ho scritto :wink:

Ok quindi adesso scarico manualmente la 6.1.3 e la carico in dfu con lo shift?

scarica ios 6.1.3, appena scaricato collega l iphone ad itunes e mettilo in dfu…appena itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero, clicca shift e ripristina, ti si aprirà la schermata di windows e li dovrai selezionare il firmware scaricato…da l’ ok e partirà il ripristino…vedi un pò

Appena terminata questa procedura e stesso esito…

è davvero strano…

che baseband monta il tuo iphone? prova a rimettere ios 3.1.3 e vai su impostazioni/generali/info/firmware modem

05.16.08

prova nuovamente con un altro computer…se ancora non va allora mi sa che è un problema proprio del dispositivo a questo punto.

Da chi potrei portarlo per farlo vedere?
Ma se aveva il JB e adesso è completamente originale e vuoto come uscito dalla fabbrica alla 3.1.3, adesso lo posso portare in un negozio e non si vede che era Jailbreakkato?

il ripristino è stato effettuato ma non viene completato, ma il jb comunque è stato eliminato…

conviene che contatti l’ assistenza apple per acquistare un rigenerato o vedi da un tecnico privato specializzato

grazie

Sara una cosa stupida!
Hai controllato il file Host?
TinyUbrella inserisce una stringa che non permette di cominucare con i server Apple! Controlla il file Host