Ho fatto l'aggiornamento al 5.0.1 (9A406) per risolvere i problemi di linea con Wind

Pur avendo fatto l aggiornamento su consiglio Dell assistenza Apple stessa da me contattata perche accusavo problemi di linea, questi ultimi pur essendo diminuiti non sono scomparsi del tutto, ma almeno un paio di volte al giorno mi ritrovo a dover spegnere e riaccendere l iPhone perche pur segnalandomi che c è campo, non mi fa effettuare chiamate e mi dice errore… Sono un po’ deluso, sapreste darmi qualche consiglio visto che il consiglio della apple di aggiornare già l ho seguito e purtroppo non è andato del tutto bene

Le soluzioni sono sempre le stesse: ripristino impostazioni di rete, spegnere e riaccendere o modalità aereo messa/tolta… Ovviamente in attesa della 5.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh ci avevano detto che la 9A406 li risolveva questi problemi, non è che la 5.1 faccia la stessa fine? E quando poi? Poi vorrei sapere se quando esce l aggiornamento bisogna ripristinare oppure basta aggiornare senza dover fare il backup

Se non si ha il jb basta aggiornare. Non so che dirti
Per i problemi di linea, mi dispiace :frowning: c’è chi ha risolto, chi come te subisce ogni tanto dei problemi, e chi proprio non ha risolto quasi nulla ed ha cambiato gestore. Il 90% hanno risolto, con i prossimi aggiornamenti non potrà che migliorare.
Si diceva a meta/fine gennaio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabilmente adesso violo qualche regola del forum, scusa l ignoranza in materia ma cos è il jailbrek ?

Parlando di jailbreak non violi nessuna regola…sarebbe una modifica software per installare un “negozio alternativo” all AppStore e fare in modo di sfruttare il dispositivo al 100% con tweek che nativamente non troveresti mai…come le modifiche grafiche ad esempio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho già fatto un ripristino da iTunes e ristallato il backup ma non credo di avere il jb?

No tranquillo :slight_smile: se non lo installi tu, non ce l’hai di sicuro :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate l’intrusione, io sono un felice possessore dell’iphone in oggetto con operatore wind, ho la versione 9A405 e non accuso alcun problema di questi esposti sopra e su altri post…devo ritenermi uno dei pochi fortunati??

Direi di si

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che fortuna!! Ma in che occasioni viene riscontrato il problema??

Durante il normale utilizzo del dispositivo…non ce un momento particolare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie per la delucidazione, non voglio andare OT.
Cmq, spero che i signori della mela, risolvano una volta e per tutte questo serio problema!!

Prb identico iphone 4s aggiornamento build…406 e sim wind sostituita 4 volte tutte 128k, di cui una ritagliata per capire se cambiava qualcosa.

Vorrei sapere se qualcuno ha provato una sim wind 64k?

Quindi anche a te dopo aver aggiornato alla 9A406 continua a dar problemi? E di che tipo?

aggiornato alla 406 a dicembre la sera che usci’

ho gli stessi prb della 405 ma moltiplicati per 8

segnale pieno 3g errore chiamata
nessun servizio
cerco
e poi ogni notte oppure se nn lo uso per qualche ora sim non valida

soluzione spengo e riaccendo

con la 5.0 filava una meraviglia

morale 4 sim sostituite tutte 128

inoltre ho potuto notare che il prb secondo me sta nella lettura della sim in quanto nn mi fa cambiare manco il pin alcune volte

per me il tel nn iesce completamente a leggere le sim

inltre ho ripristinato una 15 di volte senza o con backup

alla apple nn voglio no cambiarlo perche mi dicono che nn cambia nulla, domani penso di denunciare la apple a qualche associazione consumatori perche onestamente è da dicembre che ho un bel fermacarte

che ne dite se sostituisco la mia 128 wind in abbonamento con una sim 64k?

secondo voi potrebbe migliorare?

A quanto ne so erano le 64 a dare più problemi della 128…

Avevo la versione 405 e wind… sim da 64kb e andava tutto bene… Per sfizio ho aggiornato alla 406 e la batteria mi dura palesemente di più… Sarà perchè ora prende meglio il segnale? (Anche se prendeva bene anche prima!)

A me oltre a risolvere i problemi di ricezione ha migliorato la batteria di molto…