Ho fatto l'aggiornamento al 5.0.1 (9A406) per risolvere i problemi di linea con Wind

Voglio postarvi la mia esperienza a riguardo.
La mia fidanzata mi ha regalato il 4s il 24 Dicembre, acquistato in uno store Mediaworld.
Non l’ho potuto usare immediatamente, disponendo purtroppo di una scheda wind vecchissima che non si prestava al sim-cut.
Attivata dopo pochi giorni la microsim, mi sono ritrovato in questa situazione:
1.Chiamata errata 9 volte su 10.
2.Caduta della chiamata in atto.
3.Voce metallica incomprensibile percepita sia da me sia dal mio interlocutore.
Non essendo a conoscenza dei problemi wind, ho messo a ferro e fuoco MWorld per farmelo sostituire con uno nuovo, dato che all’Apple premium reseller mi avevano detto che per OBBLIGO giuridico, entro i primi 7 giorni, il rivenditore DEVE sostituire qualsivoglia apparecchio elettronico acquistato nel proprio negozio, in caso di malfunzionamento.
Ancora ignaro del problema wind, ho aggiornato al 5.0.1 build 405. Di nuovo problemi, anche se il punto.3 sembrava non verificarsi più (chissà che non abbia fatto davvero bene a farmi sostituire il tel).
Ora ho la build 406, qualche volta mi dà errore di chiamata, poi perde la connessione alla rete, la ritrova e mi fa chiamare. La situazione è sicuramente migliorata e in maniera netta, anche se gradirei qualcosa in più visto il costo del telefono.
Talvolta, durante la notte (presuppongo quindi durante i periodi di inutilizzo) appare il messaggio di sim non valida.
Sono passato in un centro wind per chiedere la sostituzione della sim. Mi hanno detto che è inutile e che è il caso di chiamare l’assistenza Apple, farsi passare un operatore del secondo livello, che una volta recepita la situazione dovrebbe chiedere l’IMEI del telefono. Secondo il negoziante, ciò dovrebbe migliorare ulteriormente la compatibilità wind/4s.

Hai provato a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sinceramente no.
Grazie del consiglio, posterò se ho trovato cambiamenti :wink:

Va bene :wink: fammi sapere

Non ce di che :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

help -.-

Salve ragazzi, mi sono iscritto ora al forum per un problema che non riesco a risolvere…a dire il vero non so e ho sbagliato o meno a chiedere qui questa cosa però io ve la chiedo ugualmente…allora ho un 4s, ho fatto il resett del cell riportandolo all’impostazioni della casa…configuro il cell, mi chiede i primi passaggi linguam paese, localizzazione, wifi ecc tutto apposto. Quando arriva alla schermata che dice ci vogliono 3 minuti per attivare il cell mi appare questo messaggio:

. This device is not registered as part of the iphone developer.
Program.##br####br##if you are a member of the program, please register you device in the @@url@@.

Gentilmente potete dirmi cosa cavolo significa? Ho fatto il ripristino con itunes niente, ho scaricato manualmente il firmware, poi l’ho aperto tramite itunes premendo shift e ripristina, ho messo il firmware, lo ha caricato tutto apposto ma quando torna sulla schermata dei tre minuti riappare la stessa scritta. Potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo

Presentati in apposita sezione…

Il fw da dove lo hai scaricato? E sopratutto che fw è?

allora eccomi qui sabato ho trovato una sim in sostituzione 64k da cambiare con la mia 128 peccato che nn è passibile fare il downgrade…ottimo direi

oggi ho chiamato la apple per farmi sostituire il mio telefono con uno rigenerato

onestamente sono deluso perche ho fatto 100 prove senza risultato alcuno

Nessuna novità. Purtroppo. Non mi resta che attendere nuovo fw. Spulciando sul web ho trovato diversi utenti (soprattutto vodafone) con problema simile al mio, seppur molto accentuato, che non hanno risolto nemmeno facendosi sostituire la sim.

ora speriamo che il telefono che arriva sia funzionante magari hanno fatto qualche modifica+

Piccolo aggiornamento, nella speranza di poter essere utile a molti.
Ho chiamato l’assistenza Apple, mi hanno spiegato (stupido io a non averci pensato prima) che è inutile dare l’Imei IN QUESTO CASO, e che tale procedura viene effettuata solamente perchè alcuni iphone in italia sono stati venduti come BLOCCATI e quindi è possibile in tal modo (facendosi passare l’operatore di secondo livello e comunicando l’IMEI) sbloccarli (ovviamente laddove ce ne fosse diritto).
L’operatore mi ha spiegato che a giorni verrà rilasciato un ulteriore FW che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità in maniera - si spera - definitiva.

strana questa affermazione della apple che parla di telefoni bloccati

Si tratta di telefoni venduti ERRONEAMENTE bloccati.
Lo sblocco avviene Apple side tramite IMEI. Almeno questo è quello che ho capito.

ti credo ma in tutte le telefonate che ho fatto ad apple hanno ammesso che è un errore sim poi nn saprei

Non ci siamo capiti credo :slight_smile:
La procedura che mi hanno indicato alla Wind (=chiamare la apple,farsi passare op di livello 2, dare imei) è necessaria solo quando il telefono con la sim non funziona proprio; perchè potrebbe essere stato erronamente venduto simlocked.
Quando invece ci sono problemi di chiamate etc, sim non valida A TRATTI, (che è il nostro problema) quello che ho scritto su non c’entra assolutamente niente.

Oggi ad ora di pranzo mi è arrivato l’iphone 4s rigenerato come da me richiesto, ho usato il metodo sostituzione express con congelamento del valore del telefono.

prime impressioni:
telefono perfetto
display tendente al giallino luce meno fredda di quello che avevo
firm 5.0.1 9a405 (e ci rimane:D)
dalle ore 13 ad ora nessun prb linea sempre presente chiamate sempre effettuabili …praticamente ho un telefono che funziona…vi sproò dire alle 24 ore di utilizzo.

ritornando alla questione nessun servizio impossibilità di fare chiamate in modo normale…mi viene di pensare una cosa

il mio telefono è stato preso in un centro vodafone con cronologico di produzione 950 da come si evince dal sito Apple Serial Number Info // Decode your Mac’s serial number!

di questo prb erano affetti solo telefoni vodafone e quelli che usavano wind…ora penso che questi distribuiti da vodafone avevano qualche parametro impostato che li rendeva simlock proprio come diceva numancia…che ne pensate??

i vostri sono stati comprati dove?

chi è affetto dal prb consiglio di chiamare e farselo cambiare

Vodafone, errore SIM non valida una volta al giorno
Devo amcora provare la sostituzione.
Grunt
Con Tim non capitava quindi non è colpa del telefono
Marcof

No ma infatti; è un problema di compatibilità. Tanto è vero che sto testando da 1 giorno e mezzo una scheda 3 tagliata con le mie mani e va da dio.

ad ora nessun prb di chiamata o di errore sim:D:D

ho appena aggiornato il mio iPhone a 5.0.1. ma come mai a me spunta come aggiornamento 9a405?