Help me...COME ATTIVARE E FAR FUNZIONARE IPHONE 4 SPAGNOLO ?

ho provato varie volte ad uscire dalla modalità recovery,ma nulla non vuole uscire. :crying: tynumbrella non gli fa niente maledetto iphone:mad:!! alternative per uscire dal recovery ?? :cool:

in teoria redsnow ha funzionato xke ha caricato tutti i dati ecc ecc. ma non vuole uscire da recovery…:crying:. mi basterebbe poco mannaggia ma come? tynumbrella gli fà un baffo!:frowning:

uhm…“mi consenta silvio!” (scusa ma è partita la battuta) ma tu stai cercando di rifare o fare il JB della 4.2.1 o vuoi semplicemente ripristinarlo a “vergine, senza jb”? perchè io direi di aspettare che esca tra qualche giorno (puo essere anche in gennaio eh) un tool non beta ma stabile…eddai…sai quante “cacarelle sotto” e sudate fredde ti risparmi? consiglio…

tranquillo :D!! sto cercando di fare partire l’iphone straniero almeno come ipod! allora mi è stato consigliato di provare con redsnow visto che il device è stato aggiornato a ios 4.2.1, ho tentato con vari ripristini…ma nulla. con redsnow ho installato il programma e tutto…ma adesso è in recovery e se leggi i precedenti messaggi…non riesco a farlo uscire da recovery con tynumbrella o recboot. il telefono non ha ancora visto la luce, nemmeno come ipod, visto che è spagnolo.

se con redsnow non va potresti provare a ripristinare con un custom firmware 4.2.1 , in rete si trovano tali firmware

custom firmware?? e cosa cambia da un fw normale? cmq ieri sera ho guardato in giro ma non trovo nulla di ciò che dici tu :(. in p.m. potresti dirmi qualcosa a riguardo? grazie :slight_smile:

Salve, ragazzi. A me hanno regalato dalla Spagna un Iphone 4. Ho già letto i vari post, ma visto che le cose cambiano rapidamente, volevo chiedere a oggi qual’è la soluzione migliore per a) attivarlo b) riuscire a usarlo con sim (micro) italiana. Non so che fw abbia, inquanto posso vedere solo la schermata che dice, inserire sim originale per attivarlo …
Ho letto che le phonebook non servono piu. ’ vero? come posso fare visto che non ho una sim spagnola ?? Grazie per vs aiuto !!!

io sono riuscito facendo il jailbreak con redsnow 0.9.6b6 e il telefono si attiva da solo… per la sim italiana… aspettare

Allora, ho usato limera1n, ho portato a termine il jb ( la schermata di limera mi da conferma ) poi collego l’iphone a itunes, viene rilevato in modalità di ripristino, e mi viene chiesto di ripristinarlo. eseguo, e parte il ripristino, i tunes scarica tutto, ma quando è il momento di ripristinare, viene fuori errore : impossibile ripristinare iPhone, si è verificato un errore sconosciuto (21). Ho già provato a installare di nuovo itunes, e ad eseguire il ripristino da un altro computer … stesso errore 21 ! vi prego aiutatemi, non so cosa fare …

prova a mettere il telefono in dfu cerca su google come fare io non ricordo la procedura completa. dopo che è in dfu lo ripristini

Niente da fare! Ho provato anche con redsnow, tutto bene finche compare l’ananas, va avanti, (firmware 4.2.1) compare la mela su sfondo nero … e rimane lì inchiodato!!! non so più cosa fare … aiutatemi vi prego!

la mela su sfondo nero normalmente capita quando non fai “just boot tethered right now”… togli la spunta da installl cydia. mettila su just boot e segui le istruzioni

con limera Niente, stesso errore 21! ho provato a reinstallare itunes, a disabilitare l’antivirus, niente! stesso errore !

"togli la spunta da installl cydia. mettila su just boot e segui le istruzioni "

Ok, provo subito! con redsnow

Aggiornamento: Ok, con redsnow sono andato a buon fine, mi lascia l’iPhone con la schermata di collegare a itunes. collego, ma (con sim italiana dentro) mi dice: Scheda sim non supportata! l’iphone è spagnolo, ma non dovevo riuscire ad attivarlo ugualmente?

Vi prego ragazzi aiutatemi !!! Con limera1n non riesco a ripristinare l’IP, mi da errore 21. e con redsnow non riesco ad attivarlo con sim italiana! vi prego … aiuto !!!

sono anch’io in condizioni simili alle tue, con iPhone americano…

Perche tutti ci riescono con limeran1 e redsnow e noi no ???

Perchè limeran1 supporta ios 4.1 e non 4.2.1,non puoi fare altro che : O avere la sim originale del tuo dispositivo o attendere il rilascio dell’unlock…

Grazie della risposta! ma secondo te combino qualcosa ad usare redsnow con un custom firmware 4.1 e poi usare limeran1? grazie per tuo aiuto !

cenzu se hai l’shsh del 4.1 potresti fare il downgrade col custom firm e poi fare il jb x poi scaricare ultrasn0w che il 4.1 lo supporta ( io l’ho sul mio americano ) ma mi pare di aver letto che tu non l’hai salvato o che non hai potuto farlo perchè l’apple ha tolto le firme digitali per quel firm… :frowning: mi dispiace molto per te e il tuo amico… io comunque se fossi nel tuo amico andrei in questura a recuperare i tabulati del cellulare con cui il tuo amico ha chiamato il ladro e guarderei se il numero c’è ( mi sa che ho visto troppi telefilm polizieschi xD )