Help me...COME ATTIVARE E FAR FUNZIONARE IPHONE 4 SPAGNOLO ?

Salve a tutti! sono nuovo del Forum, e scrivo qui nell’aiuto di qualche buona anima :). Ieri un mio caro amico,è intoppato in una fregatura, ha acquistato un iphone 4 ( spacciato per italiano e scontrino di apple store ), e nel momento che sono andato da lui per attivarlo, mi sono ritrovato tra le mani un iphone 4 spagnolo,intuito in base alla lingua scritta sul retro della confezione, e uno scontrino di un apple store di Milano,in cui il codice IMEI della garanzia non è quello sulla confezione! A parte la fregatura che ha preso…il telefono era sigillato. Qualcuno può aiutarmi su come fare a attivare sto telefono?? e sopratutto farlo funzionare? io subito connettendolo a itunes, mi da errore sim non compatibile. quindi ho letto qualcosa su prendere una sim di attivazione del device…una cosa del genere xke venga attivato da itunes giusto? e poi ditemi voi come fare…premetto che nn sono un esperto nel campo :frowning: .
Grazie in anticipo! :thumbsup:

Scusa ma questa è una mezza truffa non potete tirarlo in testa a chi l’ha venduto?
Avere un iphone simlocked comporta sempre dei fastidi quando escono i vari aggiornamenti perchè tocca sempre sperare in qualche haker buono che provvede a sbloccare la parte telefonica.
Detto ciò per attivarlo hai bisogno per forza di una sim spagnola e poi nel caso dovrai sbloccare la parte telefonica con il vari tools.
Resta di fatto che io lo rimanderei al mittente perchè non ti possono vendere una cosa con lo scontrino di un’altra, se fosse ad esempio rubato?

il fatto è che si sono trovati per lo scambio,e il mio amico non ha nemmeno più il numero di tel di sto ceffo ( è stato un pollo il mio amico a non accorgersi della “truffa” ). io ho letto che per attivarlo c’è bisogno di una sim apposita per lo sblocco, l’ho già presa su ebay mi deve arrivare!

mi sembra (ma non voglio dire una cavolata ghema se ci legge lo sa) che la Card phonebook non funzionio più sui telefoni stranieri.
Spero di dire una cavolata.

si confermo ! anche io so cosi!

le phonebook non funzionano piu…

come non funzionano più :crying: ?? dai ragazzi…non ditemi cosi però :(, ci sarà pur un modo x farlo andare no?? :cool:

CERTO che c’e’ un modo per attivarlo e mi sembra strano che nessuno ti abbia gia risposto e rincuorato, cmq sia ti aiuto io angioletto del cielo allora scarica limera1n sul pc poi attacca l’iphone e in un paio di click l’iphone e’ sbloccato solo per la parte funzionale e non per la parte telefonica nel senso che con l’iphone che hai ci fai tutto tranne telefonare per ora poi devi attendere come attendo io da quasi un mese che sono nelle tue stesse condizioni che esca ultrasnow della dev team che ci stanno facendo morire per averlo perche’ avevano postato che sarebbe uscito venerdi o sabato scorso invece niente ora dicono ancora due settimane cmq sia possiamo solo pregare e aspettare e questo e’ tutto per ora .
Saluti
P.S. Leggi un po i vari post che tutto quello che ti ho scritto io c’e’ gia scritto da un bel po…:rolleyes:

limera1n non sblocca ilfw 4.2.1!

e con cosa lo rincuoriamo? con una cosa che non funziona come quella che hai scritto tu?:slight_smile:

allora ragazzi, stamattina ho provato limera1n , itunes mi ha rilevato un iphone in modalità di recupero…però mi ha ripristinato e aggiornato il software… il fatto è che dopo 2 volte che provo il ripristino, ancora non parte…anche avendo aggiornato il software ( non potevo vedere che software montava )…e mi da ancora l’errrore di sim non compatibile :(…ma come cacchio si può fare almeno per accenderlo? non so più che fare…:crying:

Senza una SIM spagnola non puoi fare niente, è ovvio che iTunes ti ha aggiornato al 4.2.1 per ora puoi usarlo come fermacarte e basta.

OOOPSSS!!!
Sorry non mi ero accorto che il telefono aveva il firmware 4.2.1
allora come non detto
:(:confused1::crying:

ho trovato la sim spagnola su ebay
se la prendo riesco a farlo andare?

si però deve essere microsim e non sim normale

la può sempre tagliare se è normale

Rimossonper pirateria - furto di Applicazioni

prova a scaricarla da AppStore anziché rubarla e vedrai che non avrai problemi

si certo provvederò a tagliarla quando arriva. allora…quando arriva la sim spagnola, in teoria riesco ad attivare il telefono giusto ? e poi che procedimento devo fare per farlo andare con una sim vodafone italiana ? perchè come ho detto prima…ho già provato con 2 ripristini con itunes, e penso che abbia ripristinato con ios 4.2.1, perchè l’ultimo rilasciato da apple. correggetemi se sbaglio!

seee rubare mooo !!! che parolone ! ti pare che se apple volesse fermare davvero il JB dei sistemi operativi non potrebbe farlo in 5 minuti ??? ma poi chi sarebbe disposto a comprare da app store ?!