Help me...COME ATTIVARE E FAR FUNZIONARE IPHONE 4 SPAGNOLO ?

Salve a tutti! sono nuovo del Forum, e scrivo qui nell’aiuto di qualche buona anima :). Ieri un mio caro amico,è intoppato in una fregatura, ha acquistato un iphone 4 ( spacciato per italiano e scontrino di apple store ), e nel momento che sono andato da lui per attivarlo, mi sono ritrovato tra le mani un iphone 4 spagnolo,intuito in base alla lingua scritta sul retro della confezione, e uno scontrino di un apple store di Milano,in cui il codice IMEI della garanzia non è quello sulla confezione! A parte la fregatura che ha preso…il telefono era sigillato. Qualcuno può aiutarmi su come fare a attivare sto telefono?? e sopratutto farlo funzionare? io subito connettendolo a itunes, mi da errore sim non compatibile. quindi ho letto qualcosa su prendere una sim di attivazione del device…una cosa del genere xke venga attivato da itunes giusto? e poi ditemi voi come fare…premetto che nn sono un esperto nel campo :frowning: .
Grazie in anticipo! :thumbsup:

Scusa ma questa è una mezza truffa non potete tirarlo in testa a chi l’ha venduto?
Avere un iphone simlocked comporta sempre dei fastidi quando escono i vari aggiornamenti perchè tocca sempre sperare in qualche haker buono che provvede a sbloccare la parte telefonica.
Detto ciò per attivarlo hai bisogno per forza di una sim spagnola e poi nel caso dovrai sbloccare la parte telefonica con il vari tools.
Resta di fatto che io lo rimanderei al mittente perchè non ti possono vendere una cosa con lo scontrino di un’altra, se fosse ad esempio rubato?

il fatto è che si sono trovati per lo scambio,e il mio amico non ha nemmeno più il numero di tel di sto ceffo ( è stato un pollo il mio amico a non accorgersi della “truffa” ). io ho letto che per attivarlo c’è bisogno di una sim apposita per lo sblocco, l’ho già presa su ebay mi deve arrivare!