HELP!! la rubrica non mi salva più nuovi contatti...

Salve gente,ho un problema.

Allora l’altro giorno per recuperare i contatti persi con un aggiornamento sono andato nella cartella in private/var/mobile/library “AddressBook” e l’ho sostituita con quello che già avevo. il risultato è stato che tutti i contatti sono tornati tutti a posto.

Oggi aggiungendo un nuovo contatto mi sono accorto che non me ne salva più! praticamente quando faccio FINE in alto a destra e vado sull’home della rubrica non vedo più il contatto.
Ho sbagliato qualcosa nel copiare? Cosa posso fare per far tornare tutto alla normalità?

per favore aiutatemi!!!

prova a spegnere e riaccendere il telef oppure ripristina le impostazioni direttametne dal telefono e vedi cosa succede

già fatto ma niente… ho anche provato a lanciare SBSettings, cliccare More, extras, Fix user Dir permissions ma senza alcun successo…

attendo notizie ragazzi…
AIUTO!!!

strano perchè se hai messo il file nella medesima cartella non dovrebbe fare qst problema.

strano si… ma per ripristino direttamente dal telefono che intendi… io l’ho provato con itunes

impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni

mi toglie pure il jailbreak??

dipende qnt tampo fa hai preso il tuo iphone

agosto 09… quindi??

in teoria non dovresti perdere il jb perchè dovresti avere l’iboot vecchio, ma fino adesso lo hai mai spento o riavviato?

si certo e nn ho perso il jailbreak. è un 3gs 32gb con firmware 3.1.2 agosto 09…

perderò dati o altro??
posso provare tranquillamente…

ps:grazie per la pazienza

non perdi nessun dato, in qnt fai il ripristino impostazioni e non cancella dati e contenuto

fatto…
il risultato è stato negativo, in quanto non è cambiato nulla anzi è peggiorato perchè mentre prima potevo premere il tasto salvadopo aver scritto il numero e il nome (anche se nnmemorizzava niente) adesso il tasto salva è come se fosse disabilitato!!

ma tu il file che hai salvato lo hai sempre ?

si certo… ma anche se con iphone explorer lo risostituisco il problema permane

ma non devi ricostruire neinte prova a sostituirlo di nuovo magari usa qlc altro programma per l’ssh

tipo che altri programmi?? ho win xp

ps: avevo scritto risostituirlo e nn ricostruirlo!

Aiutoooooooooooo

chi mi puo’ aiutareeeeeeeee???

ciao, anche io ho lo stesso problema , ho provato di tutto e proprio non si riesce…

quindi??

dovremo mandare i nostri iphone in assistenza??

qua nessuno sa risolvere la situazione…