HELP!! la rubrica non mi salva più nuovi contatti...

allora provate a fare per come decritto in qst topic http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/23880-rubrica-bloccata-non-riesco-ad-aggiungere-nessun-numero.html e dopo riavviate il telefono, oppure sincronizzate con itunes la sola rubrica e vedete se ve li fa risalvare.

già avevo letto questo topic.. provato ma senza alcun risultato… :frowning:

la cosa bella è che non posso nemmeno sincronizzare la rubrica perchè l’iphone stesso mi annulla la sincronizzazione.. ho provato sia con outlook che con google e yahoo

anche per me la stessa cosa, mi sa che provo ad una formattazione dell ’ iphone

ho provato a formattare l’iphone.. risultato è che la rubrica funzionava regolarmente dopo la formattazione dell’iphone… una volta avviato il backup e la relativa sincronizzazione si ritorna ad avere lo stesso problema di prima!!!

HELP!!!

Precisiamo che l’iPhone non si formatta, giusto per chiarire le idee. Poi, se il problema si presenta con il JB, io ripristinerei l’iPhone come originale, utilizzerei la rubrica facendo aggiunte e salvataggi per verificare che tutto funziona, anche cancellando e reinserendo, inserendo contatti doppi. Se tutto è ok passerei a fare il JB SENZA riprendere alcun backup e rifarei le stesse verifiche con la rubrica. Quindi, se l’anomalia si ripresenta direi che il caso è risolto, no JB=rubrica che va, se la rubrica invece va la colpa è di qualche app che rompe le scatole, installatele una ad una e dopo ogni installazione verificate il corretto funzionamento della rubruca, quando si blocca avete capito cosa rompe! Lavoro lungo, ma potrebbe valerne la pena…

domani riproverò con più attenzione.. ma il mio procedimento di oggi è stato simile..

grazie ai guru per l’attenzione a questo problema…!!

Il tuo problema si è verificato perchè hai preso un precedente backup, invece dopo il ripristino lo devi configurare come nuovo dispositivo.

Ciao Gianfi27, ho risolto il problema in questo modo:
una voltta visualizzato il file con winscp , ho premuto il tasto destro e sono andato su proprietà del file ,ed ho flagato tutte le caselle dei diritti. cosi riesci ad aggiungere contatti ed a sincronizzare con outlook. fammi sapere se per te e’ lo stesso

Allora era una questione di permessi sul file, caspiterina sto jb dove va a mettere mano…

ecco il perchè… lo scoperto proprio adesso.. e quando vi stavo per dare la bella notizia il paziente ulisse è riuscito a scoprirlo.. ho infatti configurato il tel come nuovo dispositivo e ho ‘‘semplicemente’’ sincronizzato il tutto e non ho usato alcun backup..
finalmente il dilemma è stato risolto!!!

graziee a tutti per la collaborazione ragazzi!!

un augurio di un buon anno a tutti!!! :smiley:

altrettanto, torna a trovarci :stuck_out_tongue: