Allora in pratica il mio iphone5 nei messaggi ricevuti crea due “caselle” diverse dello stesso contatto:
una dove vengono archiviati i messaggi normali (SMS)
un’altra dove vengono archiviati i messaggi di Imessage
Infatti mi ritrovo ad esempio ad avere due caselle di “Giulia” dove magari io rispondo in quella con imessage e lei in quella degli sms e quindi non si capisce una mazza e la conversazione è senza senso perchè mancano dei messaggi perchè archiviati nell’altra casella D: come faccio a risolvere questa cosa ? Quando invio un messaggio di Imessage e non ho internet il messaggio rimane in attesa mentre agli altri iphone gli passa direttamente agli sms e archivia imessage e sms nella stessa casella
Ho provato sul sito della apple ma purtroppo non ho trovato niente.
se io voglio inviare un sms ho una casella del contatto dove sono archiviate le conversazioni tramite sms e scrivo lì.
stessa cosa con imessage… quello che voglio fare è “unire” queste due caselle perchè il contatto è lo stesso.
se provo a inviare un nuovo messaggio a un contatto che ha imessage quando scelgo dai contatti mi fa scegliere se inviarlo alla sua mail (e quindi con imessage) oppure al suo numero (sms)… stessa cosa, se mi inviano un messaggio per imessage e io non conosco il contatto mi arriva la sua mail, non il suo numero… cheppppalle :crying:
Help: iMessage e Sms= due archiviazioni diverse per lo stesso contatto ?
Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
comunque se la tua amica ha impostato la mail su imessage, è normale che i messaggi ti arrivino in un’ altra finestra…anche se si tratta sempre di Giulia, l iphone riconosce comunque che quello non è il numero di telefono ma un qualcosa di diverso…quindi apre un nuovo archivio…è normale che sia così.
riguardo il titolo…basta togliere “help” e va bene.
Help: iMessage e Sms= due archiviazioni diverse per lo stesso contatto ?
I titoli contenenti aiuto, help sono disperato non sono ammessi dal regolamento
Se i tuoi amici hanno imessage conl la mail è bormale che crea due cartelle
si ma il problema è che Giulia usa imessage anche con altri miei amici e a loro glieli archivia in modo normale riconoscendo il suo numero, non la sua mail
ti ripeto…se ti vengono mandati sms,quindi tramite numero…è una cosa…gli imessage tramite mail un’ altra…quindi ti verranno comunque create 2 archiviazioni…la norma è questa.
Allora abbiamo provato, abbiamo tolto entrambi la mail dalle impostazioni invia/ricevi, mi ha inviato un messaggio su iMessage e non lo ricevo… Come faccio ?