[HELP] CYDIA Non mi visualizza l’shsh ECID che ho salvato con TyniUmbrella

fai un ripristino in locale con tinyumbrella, il programma ti consente di fare un ripristino lavorando con itunes…inevece che di avere online su cydia il file ce lo hai in locale

grazie! ma continuo a non capire come utilizzare il file shsh salvato sul pc, nel senso che tinyumbrella lo va ad utilizzare? deve stare in una qualsiasi cartella oppure in una cartella specifica in modo che Tiny possa recuperarlo?

se volete posso mettervi sul forum anche come fare

Quindi su tinyumbrella c’è la funzione per ripristinare direttamenta dal programma…?
O bisogna farlo interagire con itunes…!
Cmq per ora fortunamente non mi serve e spero neanche più in là…!

tiny lo salva già in una cartella del pc difatti se apri il programma e clicchi display shsh ti fa vedere quali ecid hai salvato

Magari si grazie…

comunque ho notato che anche sul mio 3GS dove ho gli shsh salvai per 3.1.2-3.1.3-4.0-4.0.1-4.0.2-4.1 e li vedevo fino a qualche tempo fa nella home di CYDIA in verde ora non li vedo più, quindi in teoria è solo un problema temporaneo dei server di SAURIK che col tempo si sistemeranno e torneranno a comparire nella home.

Mi interessa sapere però nel dettaglio come fare il ripristino con Tyni e iTunes assieme anzichè dover andare a cambiare lo script del file hosts anche perchè se dovessi fare un ripristino ora (speriamo di no) coi server di saurik intasati mi sa che non potrei farlo online ma dovrei usare gli shsh che ho salvato in locale;

infatti sono sicuro di averli salvati per tutti i FW precedenti sul 3GS con tyni ma aspetto che si disintasino i server per portarlo dal 3.1.3 al 4.1 visto che non ho gli shsh in locale (cancellati erroneamente ho solo quelli dell’iPhone 4 ora).

Quasi tutti ormai conosciamo la funzionalità di tinyumbrella che ci permette di salvare i file shsh (ecid) dei nostri dispositivi in modo da poter in seguito eseguire dei ripristini a firmware non più caertificati da Apple.oltre a questo però tiny consente anche di effettuare un ripristino in locale sfruttando i file shsh salvati in precedenza dando al possibilità di andare in downgrade/ripristino a firmware di cui abbiamo il file shsh senza dover puntare sul server cydia per il recupero di tale firma.
La procedura che vi scrivo va effettuata col telefono in normal mode, non funzionerà con dispositivi bloccati in dfu mode o recovery, i requisiti sono ovviamente tinyumbrella nell ultima versione, il file shsh salvato relativo al firmware che vogliamo ripristinare e il firmware stesso scaricato sul nostro pc.
Per verificare quali shsh abbiamo salvato in precedenza possiamo, una volta entrati nel programma, cliccare su display shsh e tiny ci mostrerà gli ecid a sua e nostra disposizione.
Agganciate alla usb l iphone attendete che tiny lo rilevi e lasciate chiuso itunes, ora schiacciate “strat tss server” e dovrebbe apparire la scritta verde running con la rotella che gira, qui il programma sta creando un server locale gestito da tinyumbrella che sostituirà quello apple per fornire i certificati shsh ad itunes ed al dispositivo.
Aprire itunes e cliccare shift+ripristina oppure alt se usate mac come fate per i ripristini manuali, e cercate il firmware da ripristinare che avete scaricato sul pc ed attendere che finisca la procedura.
a Fine procedura dovremmo trovare l iphone ripristinato e con il firmware di cui avevamo salvato il file shsh.
eventuali errori

Errore 2, Errore -4 ed Errori 30xx (e anche 20, 21, 34, 37): iTunes non riesce a comunicare con il server TSS tramite la porta 80. Controllate le impostazioni del firewall .
Errori 13 e 14: cambiate porta USB e/o cavo.
Errore 1015: Nel caso in cui abbiate effettuato un downgrade vi comparirà l’errore 1015; per risolverlo, tornate sulla finestra di Umbrella e cliccate il tasto “Kick Device Out of Recovery”.
Errore 1603: il dispositivo non riesce ad entrare automaticamente in Recovery Mode; dopo questo errore non potrete ripetere la procedura di ripristino locale perchè il device sarà bloccato in Recovery Mode al riavvio e richiederà di contattare il server Apple per l’aggiornamento. Eseguite un normale ripristino.

non ho parole!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

grazie! impeccabile come sempre :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sei un grande!!!:w00t:

Grazie mille!!! Troppo gentile!!!

Si, infatti Umbrella me li mostra i file, ma se li cerco senza Umbrella, con la funzione cerca sul Mac non li trovo. Dove stanno?

guarda io in windows li trovo sotto la cartella utente in una sottocartella chiamata shsh in mac non saprei…

Ragazzi ho appena effettuato il jailbreak sul mio 3gs, sistemato cydia e adesso andando a guardare sulla home mi dice: SHSH: iOS 3.1, 3.1.2, 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.0.2
Che io ricordi non avevo mai salvato l’ecid sul 3gs e poi sono passato dal 3.1.2 al 4.0.2 senza aver mai installato le versioni software successive a 3.1.2.
Adesso comincio a preoccuparmi che l’ecid del 4 cydia non l’abbia mai ricevuto…!
Qualcuno con l’iphone4 riesce a vedere l’shsh su cydia…?

Nada… Io non vedo ancora nulla!!!

no è da una settimana circa che gli ecid su cydia non si vedono…se l hai salvato con tinyumbrella controlla almeno che tu ce l’abbia in locale, ovvero apri il programmi e clicchi su display shsh e ti farà un elenco degli ecid che hai salvato

Con tinyumbrella sò anche dov’è messo in locale…!
Però non capisco sta cosa che col 3gs li vedo anche se non li avevo salvati con il 4 no…!

…scusate ma si può salvare shsh con tiny anche dopo il jb nel senso che andrà bene anche per un futuro downgrade o bisogna per forza salvarlo prima del jb?

Portate pazienza la stessa cosa è successa quando è uscito Spirit…se è come l’ altra volta ci vorrà una decina di giorni

Si puoi farlo fin quando hai sopra il 4.1 con o senza jailbreak…!

puoi salvarlo prima o dopo il jb non cambia nulla

veramente si può farlo (salvare il shsh del 4.1) finchè apple firmerà tale firmware, poi puoi salvarlo indipendentemente fal firmware montato sul telefono, tanto l unico shsh salvabile è quello del 4.1