[HELP] CYDIA Non mi visualizza l’shsh ECID che ho salvato con TyniUmbrella

Ciao a tutti, vi chiedo un’informazione che mi lascia un po’ preoccupato:

appena uscita l’ultima versione di Tyni Umbrella (4.5.1 mi pare) ho salvato il file ECID sul server di Saurik (ho fatto l’operazione più volte per sicurezza e tutte sono andate a buon fine, infatti oltre al messaggio di conferma mi ritrovo anche il file dei certificati nella cartella .shsh.

Ho fatto poi il JB con Limera1n RC1, e al primo avvio Cydia non mi ha fatto la classica domanda: “make my life easier thanks”, e una volta avviato non mi ritrovo nella home il classico messaggio con l’elenco degli iOS per i quali dovrei avere salvato l’ECID per eventuali futuri downgrade.

Come mai non mi ha chiesto nulla all’avvio?
Come mai non visualizzo i FW per i quali ho salvato l’ECID (nel mio caso solo il 4.1?
Come posso essere certo che questo sia sui server di Saurik?

L’unica scritta che vedo in fondo alla home di Cydia è:

Iphone 4 iOS 4.1 Cydia 1.0……ecc. (penso sia la versione) e sotto un lungo codice di lettere e numeri (circa una quarantina).

Qualche esperto mi darebbe delucidazioni in merito?

Grazie 1000 a tutti anticipatamente.

è normale siamo tutti(credo:)) in questa situazione, troppo affollamento in questi giorni!:smiley:

io l’ecid l’ho salvato direttamente prima con tinyumbrella…diciamo 4-5 giorni fa…tanto per star tranquillo così quando mi decido a JB sono già a posto
:w00t::w00t::w00t:

Mi accodo alla segnalazione.

Il fatto che mi da qualche preoccupazione è che Cydia NON rende nemmeno disponibile la funzione con il cuoricino rosso e la scritta “Make my life easier”!

C’è per caso qualche comando per dare il via manualmente all’operazione o bisogna solo attendere che il server si alleggerisca della confusione di connessioni di questi giorni?

PS: per la cronaca, sono al primo JB e anch’io ho salvato ECID con tinyumbrella prima di jailbreakkare il mio 3GS fw3.1.3 con Jailbreakme (sono contento delle performance dell’attuale fw e non mi andava di aggiornare a 4.1 rischiando i problemi che già conosciamo: Gamecenter, consumo batteria, etc… almeno per il momento)

Io la scritta: “Make my life easier” l’avevo… Al primo avvio di cydia ho fatto il salvataggio con questa scritta e icona cuoricino ma sulla home di cydia del mio ecid neanche l’ombra… Quindi ho preso precauzioni ed ho effettuato il salvataggio anche con tiny umbrella e su cydia continua a non spuntarmi l’ecid salvato…!
Quindi credo sia un problema di sovraffollamento dei server…! Aggiorniamoci aspettando di rivedere i nostri ecid salvati.

l’hanno anche scritto nel cydia store che c’era un sovraccaricamento dei server…

io lho salvato sul mio pc…non è meglio cosi?cioè,piu sicuro?

io l’ho portato in banca!:lol::lol::lol:

scherzo!
se lo hai fatto con tinyumbrella oltre a salvarlo sul pc è stato inviato anche al server di saurik!

tu ci scherzi,ma de sti tempi un bel caveau dove mettere tutto cio che riguarda la mela morsicata,mica sarebbe male…!!!

hahahaha:D

X la precisione anch’io prima di fare il jb ho fatto il salvataggio con tinyumbrella. Il mio dubbio era che come x il salvataggio da cydia, anche il salvataggio da tinyumbrella non fosse andato a buon fine magari proprio a causa del sovraffollamento! In ogni caso ne ho salvata una copia anche in locale…
Ultimo quesito: il salvataggio con tinyumbrella è sufficiente x vederne traccia su cydia? O l’operazione è da ripetere poi dal telefono jb?
Grazie mille

Da quel che ho letto e tradotto dal sito di saurik ho capito che l’shsh se non compare su cydia perché i server erano down vuol dire proprio che sul server di saurik non è presente, non capisco peró come possa essere possibile visto che ho fatto l’operazione di salvataggio almeno 10 gg prima che uscisse il JB e quindi non avrebbe dovuto esserci un traffico così intenso. ad ogni modo tinyumbrella a fine operazione ha detto che l’shsh è stato salvato ma io ci credo poco. In ogni caso ce l’ho salvato in locale anche se non ho ben capito cosa me ne faccio e come lo posso utilizzare per un eventuale futuro downgrade (qualcuno me lo spiega o mi linka qualche guida in merito?). Grazie.

tinyumbrella lo salva automaticamente in locale e su cydia

ti faccio un esempio adesso hai salvato l ecid del 4.1, metti che fra poco esce il 4.1.1 e che tu per qualunque motivo devi ripristinare, avendo l’ecid salvato puoi ripristinare mettendo ancora il 4.1 basta che scarichi il firmware 4.1 sul pc modifichi il file hosts di windows o mac aggiungendo la stringa che trovi in una delle guide al downgrade che trovi sul blog e poi fai un ripristino manuale da itunes facendo shift+ripristina e scegliendo il fw scaricato in precedenza.

ciao,approfitto per chiedere una cosa che anche a me non è chiara(forse l’utente Piazzo82 intendeva questo):
se per assurdo il salvataggio su Cydia non è andato a buon fine, come faccio ad effettuare il downgrade avendo solo il file SHSH sul pc?
grazie!:smiley:

Esatto, intendevo dire proprio questo!!!:confused1:
PS: resta il fatto che se la scritta non compare su CYDIA l’shsh non è salvato sul server di saurik.
Per quanto riguarda il ripristino con shsh salvato in locale mi sa che si possa fare con Umbrella ma non ne sono certo.
Grazie mille!

Interessava anche a me visto che su cydia non c’è ancora traccia dell’shsh…!
Il bello è che l’ho fatto con cydia col cuore poi con tiny all’ufficio e sempre con tiny a casa per avere su entrambi i pc l’ecid in locale…!
Ma come si usa l’ecid in locale…??

allora sei tu! ecco perchè cydia è intasata:lol::lol::lol::stuck_out_tongue:

lol :P:P
ps: mi servono le pellicole…! se qualcuno disdice le prendo io fronte e retro…!

scusate per l’ignoranza…

…ma devo chiedervi una cosa: anch’io ho salvato con Umbrella, che alla fine del processo mi dice che tutto é a posto, tutto salvato su Cydia ed in locale. Ovviamente, come per gli altri, su Cydia non v’é traccia del mio Ecid. Umbrella mostra un link che ti mostra il file salvato in locale che ha estensione .shsh, e se ci clicko sopra me lo fa vedere. Ma se cerco dentro al Mac, non c’é traccia di questo file!
Giusto per capire: lo salva nel Mac o sull’iPhone?