[GUIDA] iPhone stranieri FINALMENTE LO SBLOCCO!!!!

Help! Ho un iphone fw 3.1.3 bb 5.12.01 bl 06.02, nessun servizio con mia sim WIND. Non so se è ita o estero, non ho sim originale. Ho eseguito spirit=no errori e poi ultrasnow = no errori, non riesco però a telefonare. Ho messo il Seril number sul sito di apple assistenza e il risultato è “nessuna copertura telefonica” “aasistenza scaduta”.
Cosa posso fare per telefonare?
Grazie n anticipo.

Ciao!
Ho effettuato il Jailbreak e pare sia andato tutto bene.
L’unica cosa è un problema con il repository.
Per scaricare questi file devo essere connesso con l’iPhone a qualche WiFi o esiste un altro modo?
Modificando la Sources di Cydia esce scritto “Did not Find Repository” e da quanto ho capito è per il semplice fatto che non sono connesso.
Cosa posso fare per scaricare questo repository?
Ciao e grazie. :slight_smile:

Conferlo la procedura è valida anche per il 4.0.1

• Aggiornare a 4.0.1 da itunes in modalità DFU
  • Effettuare lo sblocco con redsnow dandoli "in pasto" il 4.0 accere a cydia via wifi o 3g e installare ultrasnow (è gia inserito tra i repository nell'ultima versione)
  • e poi riavviare
godetevi il vostro 3g con il 4.0.1

Ottimo! :slight_smile:
Io il Jailbreak l’ho fatto ma non sono riuscito ad attivare la parte telefonica.
Ho una connessione Wi-Fi ma l’iPhone non la trova e non avendo accesso a internet per installare ultrasn0w non sono riuscito ad aggiungere il repository.
Come risolvo questo problema?

strano che non riesci ad accedere in wifi io ho avuto subito accesso, prova a togliere la chiave di protezione e a connetterti, magari sbagli chiave o forse ti da qualche rogna…
altrimenti se hai voda zero limits, spendi 30 cent e lascialo connettere in 3g è l’unica cosa che puoi fare, sicuramente a meno che non sia difettato il wifi del tuo iphone sarà un problema di router, al massimo prova da un amico se puoi

se il wifi non funziona potete installare cyder 2 programma per scaricare da computer app da cydia e spostare in iphone se vi interessa sul mio sito trovate la guida per usarlo;)

Ciao sbazaars.
Grazie del consiglio, io intanto ho risolto perchè il telefono ora lo sono riuscito a sbloccare dato che l’iPhone è riuscito a leggere la connessione Wi-Fi.

Ora che ho sbloccato la sim, se a qualcuno serve, posso provare a dare qualche consiglio.

Un grazie a tutti gli utenti che hanno contribuito allo sblocco del mio iPhone, GRAZIEEE !!! :slight_smile:

è presente anche su iPhoneItalia la guida :glare:

ah sono contento a182…finalmente ci siamo riusciti entrambi… :wink: e cmq io sinceramente che se ne dica sono soddisfattissimo della mia 4.0.1 non una scheggia ma chissene… XD

Anche a me dopo lo sblocco non funziona wifi e quindi non posso accedere a cidya dato che anche la parte telefonica e’out,come si puo’fare?

Si, finalmente! :slight_smile:
Menomale che sono riuscito a sbloccare la sim, fra qualche giorno dovrei partire e potrò portarmi l’iPhone sbloccato!

Ciao Enrico.
Puoi provare a fare due passi nella zona e vedere se ti rileva anche altre connessioni (Così ti togli il dubbio se funziona o meno l’antenna Wi-Fi) e magari trovi anche un Hotspot (Connessioni aperte ad uso pubblico) oppure prova con la connessione di qualche amico.
Non so se ha influito anche quello ma io ho ripristinato le impostazioni di rete.
Altrimenti prova a fare come ha detto sbazaars.
Fammi sapere, ciao! :slight_smile:

guarda se vuoi puoi come ho detto trovare la guida sul mio sito di cyder2 o come dice capitano la trovi anche qui(dico prima il mio cosi per tirare un po di acqua anche al mio mulino…:wink: )cmq con cyder è piuttosto semplice il funzionamento se hai problemi chiedi pure

Faccio presente che oggi è stato aggiornato il TOOL di ultrasn0w nella sua apposita REPO. Ho provveduto ad aggiornare la prima pagina di questo mio 3D. Quindi tornate alla prima pagina e leggete! Ciao!

Fatemi capire solo una cosa… Senza phonebook sim si riesce comunque ad attivare un iphone 4 americano nuovo mai acceso? Basta redsn0w?

Perché mi fai le stesse domande sia in PVT che nella sezione 3G?

Comunque sia la risposta è sì:
Accendi il tuo bel iPhone 4 (si sono invidioso da morire!!!) apri safari, digita:
JailbreakMe e trascina lo slide ed avra il telefono Jailbroken!

Ciao!

ciao scusate scarico il fw da usare con redsnow, ma non me lo riconosce è forse da rinominare? grazie

non ci sto capendo piu un cavolo… ho un 3gs 32 gb francese firmware 4.0.1 e ora voglio tornare al 3.1.3 per i troppi rallentamenti, ma con tutti quei programmi per farlo non ci capisco piu un cavolo aiuto vi pregooo

Venax sei nella sezione 3G, devi andare nella 3GS è un po’ diverso.
Ciao :wink:

Stasera aggiornerò il mio iPhone straniero (francese) con il 4.0.1. Speriamo bene ragazzi.
Prima aggiornerò, poi farò il JB con redsn0w e poi installerò ultrasn0w

:slight_smile: che qualcuno me la mandi buona!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/44523-attivazione-iphone-stranieri-con-ios-4-0-1-senza-phonebook-card.html

CI SONO RIUSCITO ANCORA LEGGETE SOPRA!

orsobz sei un grande!!!
e funziona anche con iOS4.0.2!!!
Grazie!!!