[GUIDA] iPhone stranieri FINALMENTE LO SBLOCCO!!!!

Procedura effettuata con successo:

Scaricato iOs 4.0.1
Scaricato iOs 4.0
Aggiornato Iphone con 4.0.1

Lanciato Redsn0w 0.9.5b-5
Caricato 4.0
Eseguito JB

Aperta Cydia
Source: repo666.ultrasn0w.com
Scaricato Ultrasn0w
Installato
Riavviato

Iphone 3G straniero perfettamente funzionante.

Non ho nemmeno dovuto nemmeno ri-sincronizzare, mi sono rimasti tutti i dati e fotografie.

Guarda, io invece ti dico che mi trovo meglio.

Le tacche ne segna meno, ma in effetti in camera mia anche se le tacche ne segnava da 1 a 3 e dovevo stare attento a come lo tenevo in mano xchè rischiavo di far cadere la linea…

Adesso ne segna 1, che secono me, visto come cadeva spesso la linea prima, è verietiero.

Diciamo che ritengo credibile il fatto che fosse sbagliato l’algoritmo che segna le tacche… ma non giustifico che sul iPhone 4 cada così il segnale se solo lo guardi nell’angolo…

Il 4.0.1 mi ha moooolto velocizzato il mio 3G quasi come ai tempi del 3.1.3, il 4.0 era un dramma… leeento in tutto, pastoso, si bloccava, le applicazioni si chiudevano spesso (ma anche quelle tipo sms, mail o rubrica), la tastiera era quasi inutilizzabile… adesso mi sembra funzionare tutto bene!!!

Per quanto riguarda i tempi non mi tornano, io ho aggiornato da 4.0 a 4.0.1 + jb + parte telefonica in massimo 15 minuti…

Guarda, non so cosa dirti, a me è completamente rinato il telefono…

iphone

Ciao a tutti!a me sta arrivando un iphone 3g dall’ america solo che non ho capito molto bene cosa devo fare per renderlo funzionante:confused1:qualcuno mi puo aiutaree spiegare come devo procedere fase per fase?perche ho paura di spaccare tutto;)aito grazie:D

Ciao kyxus…finalmente dopo alcuni giorni di assenza sono tornato…ho testato…risultato: non riesco a fare il downgrade…itunes nn vuole saperne di caricare il 3.13…mi da sempre errore…tu?hai provato?

ciao oth90…
che tipo di iphone ti sta arrivando???
io l’ho acquistato anche da li e l’ho sbloccato…
il mio è iphone 3g 8gb e l’ho sbloccato perfettamente con redsn0w sull’ iOS 4…
contattami anche in MP se vuoi… ciao

Ciao.
Ho un po di domande, forse molto banali per voi.

Ho effettuato un po di ricerche nel forum e ho letto vari articoli ma ho ancora qualche dubbio.
Per rendere utilizzabile l’iPhone con le sim italiane bisogna effettuare il Jailbreak, giusto?
Se uno fa il Jailbreak poi può far tornare il telefono come prima?

Io ho un iPhone 3G acquistato in America e vorrei attivarlo per la mia sim italiana.
Da cosa devo iniziare?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. :slight_smile:

Basta che schiacci RIPRISTINA in iTunes !!! E torna magicamente originale :cool:

Ok, grazie! :slight_smile:
Una delle due domande ha avuto risposta, quindi ripropongo l’altra.

Io ho un iPhone 3G acquistato in America e vorrei attivarlo per la mia sim italiana.
Da cosa devo iniziare?

ciao ma quando collego l’ipod lo collego da spento e lo metto in modalità DFU come dici redsn0w?

Continuo a non capire il punto numero 2 della guida…

Io ho un’iphone americano sbloccato ma non si riesce a far funzionare wifi e quindi non posso fare il passaggio finale per la fonia,qualcuno sa’come posso fare?Prima avevo solo il cavetto sullo schermo ora almeno ho per cosi’dire un’ipod ma vorrei riuscire a sboccarlo completamente.Grazie

Ciao Frankie.
Non è che puoi darmi una mano a sbloccare anche il mio?
E’ un 3G preso in America.
Mi basta anche il link della guida che fa al caso mio, così evito di fare danni. :slight_smile:

Salve ragazzi, ho letto i vari post ma non ho le idee chiare, ho un Iphone straniero version 4.0 (8A293) e modem firmware 05.13.04…ora posso usare solo le schede americane. c’è un modo per poter usare schede italiane? :confused1: vi ringrazio

Anche a me la versione e il firmware sono identici ai tuoi.
Appena ci rispondono, se riesco a sbloccarlo subito, ti faccio sapere. :slight_smile:

grazie attendo con ansia :smiley:

Di nulla, intanto aspettiamo la risposta dei piu esperti. :smiley:

ragazzi scusate ho seguito la guida nella speranza che il mio iphone venisse ripristinato e pulito da tutti i programmi installati dal precedente proprietario
ma così non è stato…
io voglio formattarlo ma non so come fare, seguendo la guida, il FW viene JB ma i dati restano…
quindi anche seguendo la guida il mio iphone americano continua a leggere le sim italiane in quanto ultrasnow rimane installato…

ma ora mi sorge un dubbio, ho paura che facendo un restore da itunes (e quindi successivamente mettendo un fw con jb) il telefono resti bloccato in quanto richieda una sim originale…
e poi non saprei come fare…
cosa mi consigliate di fare?
io voglio formattare il telefono e metterci i miei dati ecco tutto!

Ciao, non mi sono chiare queste cose.
Questi dati li ho presi in “Impostazioni/Generale”.

Version - 4.0
Firmware Modem - 5.13.04

Mi potete dare una definizione di questi due dati?
Grazie per le eventuali risposte. :slight_smile:

Perché ci sarebbe la necessita di downgradare la baseband? Anke io ho quella e cn ultrasnow uso tt le SIM
Qualcuno m può dire come posso ripristinare il mio iPhone americano cn fw 4 ?
Voglio rimuivere tt i dati del precedente proprietario
Solo ke:
1)se faccio il ripristino da iTunes devo caricare il fw premendo shift stando in milaita dfu giusto?
2)essendo americano al termine m chiederà la SIM originale?cm m comporto in quel caso se iTunes nn può attivare il telefono!?

Ripeto ho un iPhone 3G americano cn fw 4 jb e ultima baseband e ultrasnow x le sim

Grazie Redevil! :slight_smile:

Ma a quale guida ti riferisci? In questa discussione sono state postate varie versioni da parte di orsobz.
Per il Firmware 4.0 che versione di RedSn0w devo avere?
Scusa le molte domande ma non ho capito quel fatto del “Repository” e vorrei informarmi meglio.

Ciao e grazie ancora del tuo aiuto.