[GUIDA] iPhone stranieri FINALMENTE LO SBLOCCO!!!!

metto in rilievo il thread

Grande Snoze! Ho notato anche un picco di lettori in questa sezione! :wink:

Confermo che i link della descrizione in prima pagina vanno bene, e funzionano anche con l’IOS 4.0.2!

Scusate se vi faccio alcune domande che magari saranno banali ma devo levarmi alcuni dubbi. Attualmente ho un 3G straniero 8GB con fw 3.1.2 e wifi non funzionante:

1. è meglio aggirnare alla 4.0.1 o alla 4.0.2 visto che ho letto che il procedimento funziona in entrambi??
  2. Il wifi secondo voi tornerà a funzionare con il nuovo FW? ( ho provato a ripristinare 2 volte il 3.1.2 senza risultati). Nel caso in cui dopo l’aggiornamento il wifi non funzionasse come sblocco la parte telefonica in cydia sensa il collegamento internet? Ci riuscirei con CYder2 come ho fatto per il fw 3.1.2??
  3. Devo salvare il mio ECID prima di aggiornare? se SI , sapreste dirmi come dovrei fare? tenendo conto che non ho il wifi.

Grazie a coloro che mi daranno una mano.

1)alla 4.0.2
2)può essere
3)entri in cydia e clicchi sul cuoricino rosso

Beh per salvare l’ecid non serve il wifi se hai la parte telefonica funzionante, usa il collegamento 3G per farlo…
Cmq se posso darti un consiglio, in settimana esce la 4.1
Aspetta ad aggiornare, la 4.0.1 ti rallenta il terminale in una maniera vergognosa (e già è meglio del 4.0 che era scandaloso) basta vedere i video online… Ora che sta x uscire la 4.1 non ha senso…

Grazie per le risposte, cmq quando entro in cydia non vedo nessun cuoricino rosso anche eprchè cydia non può collegarsi ad internet perchè il wifi non funziona e non ho un contrattto per la navigazione con il mio operatore.

Beh, avere un iphone senza la possibilita’ di scaricare dati non ha senso! E’ come avere un ipod!
Se chiami il tuo gestore telefonico con 8/10 euro al mese ti danno la possibilita’ di scaricare molti MB al giorno. Conviene!

Per quanto riguarda il 4.1, bisogna vedere se lo sblocco (anche della parte telefonica per gli iphone stranieri) verra’ aggiornato… ci vorra’ qualche giorno

Salve a tutti complimenti x la guida veramente ottima.
Sono riuscito a sbloccare completamente il mio iphone seguendo la guida.
Fatto jailbraker e fatto cydia.
Solo ke adesso, non riesco a scaricare ultrasn0w x lo sblocco sim, xkè l’iphone nn m legge la rete wifi di casa, e a dire il vero nessun altra.
Ho letto di qst problema…come lo risolvo? esiste un altro modo x collegarsi ad internet tramite wifi? oppure altri metodi…
grazie

p.s ho un router alice pirelli. non posso manco sfuttare la LAN?

Fai un ripristino delle impostazioni di rete…

Sent from my iPhone using Tapatalk

in ke senso? ripristino dal pc o dall iphone?

Puoi provare a fare questi tentativi:
1)ripristini le impostazioni di rete dall’iphone
2) ripristini l’iphone da itunes e rifai i procedimenti per JB e sblocco
3) anche io ho il tuo stesso problema e dopo vari tentativi ho risolto senza l’utilizzo della rete, usando Cyder2, un programma che ti permette di installare applicazioni in cydia tramite cavetto usb dal tuo pc.

ciao, ho installato ultrasn0w tramite cyder2. Lo trovo anke nei packages di cydia. installato. ma la sim nn si sblocca?

Una volta installato Ultrasnow l’iphone dovrebbe riavviarsi ed automaticamente ricevere il segnale. A me ha fatto cosi’…

Dopo averlo installato hai riavviato l’iphone?
Se non ti funziona allora prova ad installare Blacksn0w, anche a me ultrasn0w non ha funzionato.

blackweather

va bene qst url??

No…hai un PM.

E’ appena uscito la versione di FW nuovo 4.1!!!
Hanno specificato che questo firmware girera’ meglio su Iphone 3g!!!
Ma lo sblocco? Ne servira’ uno nuovo, giusto? Attendiamo news dai guru o da chi ha provato! :slight_smile:

Speriamo bene…aspetto con ansia la guida per il JB e per lo sblocco della parte telefonica.
Se con questo aggiornamento risolvo il problema del wifi…vado a piedi a lourdes:w00t:

Attentoooooo :smiley:

Comunque questo sblocco andava bene sia per il 4.0.1 che per il 4.0.2
Chissa’ che non vada bene anche per il 4.1!!! Ma io non ho il coraggio di rischiare di ritrovarmi con un bellissimo fermacarte inutilizzabile firmato apple.
Attendiamo qualcuno che erroneamente aggiornera’ il suo iphone straniero e colto da disperazione tentera’ di sbloccarlo con lo sblocco esistente… magari funziona!
Comunque a me la wireless funziona, strano che a te non vada… l’unica cosa che non mi si connette e youtube!