Ciao, SIM inserita e nessuna disattivazione…
Ciao wallace…ma il tuo era americano?
Yes!
ah…uffa…
ho riprovato tutto…ma nn riesco a capire xke non va…
Avete aggiornato il FW scaricandolo originale dal itunes? Perche’ io farei cosi’, ma temo che li sblocco non funzioni aggiornando da itunes come farei io!
Qualcuno puo’ confermare? A coloro che non va la parte telefonica, da dove avete aggiornato il FW?
mmm, il mio 3G è svizzero, quindi escludo la provenienza americana.
mi sentirei di escludere quanto ti riporta apple. Interpreto nessuna copertura telefonica come un’assenza di garanzia. Stasera provo a guardarci pure io, ti faccio sapere se riscontro lo stesso problema.
Però a pensare male a volte ci si prende …
ok…cmq prima ho provato con una sim wind…riconosce la rete…ma nn aggancia il segnale…
Io ho aggiornato con il FW trovato sul tutorial di Iclarified:
iClarified - iPhone - How to Jailbreak Your iPhone 3G Using RedSn0w (Windows) [4.0]
che trovi anche qui:
Download iOS 4.0 | iPhoneHeat
Non l’ho scaricato da Itunes.
Ciao
L’altro giorno ho lasciato acceso l’Iphone per tutta la notte con dentro un sim straniera. Alla mattina c’erano due sms, ma senza rete, il che significa che si è agganciato, ma quindi l’ha persa.
Poi ho provato con la mia Wind e Vodafone, ma niente. Anche dopo ore.
hum…mi sa che per alcuni questa procedura è un mezzo sblocco\blocco…
cmq al momento nn ce ne sono altre…
Beh, ragazzi. Io allora sinceramente non aggiorno!
Non credo che ne valga la pena fino a quando non avranno sistemato questi eventuali problemi.
Sinceramente mi piacerebbe avere l’ultimo FW per le cartelle, il multitasking 9anche se non lo reputo essenziale) per la % di carica di batteria, ma non si tratta di funzioni essenziali. Quindi sinceramente non credo che convenga provare ad aggiornarlo ed a sbloccarlo. Vi seguiro’ comunque nell’evoluzione dello sblocco, ma per chi si trova nella mia situazione sinceramente consiglio di valutare bene se aggiornare o meno.
Alla luce della mia esperienza è meglio avere un Iphone senza multitasking che un Ipod con multitasking.
Come ho scritto qualche giorno fa non siamo un caso isolato, ci sono altri thread che seguo dove si segnala lo stesso problema. Non ultimo il thread ufficiale di ultrasn0w.
Ci deve essere un blocco da qualche parte legato agli operatori - incredibile che sia così, ma è così.
O come dice orsoBZ gli iphone hanno una vita propria. Il mio personalmente ha una vita vita propria ancora breve …
Si sono d’accordo. Non conviene ancora rischiare. il gioco non vale la candela. Reputo sbagliato dire “si, aggiorna vai tranquillo” in questo momento.
Itunes chiede di aggiornare, sul forum si legge dello sblocco che finalmente e’ arrivato, gli utenti chiedono informazioni prima di aggiornare e sbloccare e viene detto loro di procedere con tranquillita’, ma poi si leggono post come questo con 14 pagine di utenti che hanno problemi e non riescono piu’ ad utilizzare il loro Iphone e sono letteralmente nelle mani dei vari team di hackerini e sbloccatori folli che tentano di cercare un modo bypassare quei blocchi.
Non aggiornate ancora, attendiamo che i vari team che ci stanno lavorando consiglino di procedere! Mio personalissimo parere ovviamente!
Non voglio sconsigliarti l’aggiornamento quando il mio (anche se ne dubito fortemente) può essere un caso isolato.
Seguendo alcuni forum leggo che alcuni Iphone IO4 sbloccati dopo qualche giorno perdono la rete e vanno in No service.
Chiedo a chi ha già sbloccato se è tutto stabile senza perdita di segnale di rete …
Ciao kyxus! Vedo che avete, ma soprattutto hai lavorato moltissimo in rete! Io sono stato assente a causa di… una colite ma ora eccomi nuovamente!
Ti rispondo subito, a me il telefono funziona REGOLARMENTE. Anche a me all’inizio mi dava no service ma poi con la procedura scritta ad inizio 3D è partito tutto.
Il mio iPhone francese è stabile e funziona bene, ma anche a me dava i vostri stessi problemi inizialmente. Mi piacerebbe averne uno in mano per smanettarci su un po’ ma siete distanti!!! Ad agosto avrò 2 settimane libere, propongo a hi vuole di passare a Bz con il proprio iPhone per provarlo con me! Più di così non posso fare ragazzi!
Ciao Bruno,
brutta roba la colite. Spero che ti sia rimesso bene!
In effetti mi sto sbattendo in rete, sono attivo anche dentro ad Iphoneheat e al forum di Ultrasn0w in cerca di soluzione (yes problem solving skills !!). Per ora niente di che, ma vi voglio aggiornare su un paio di tentativi estremi (giusto per sconsigliarveli :
-
ho provato a capire se il mio IMEI è per qualche motivo bloccato. Pare di no, per chi volesse può inserire il suo IMEI qui e testare:
AMTA - Check the Status of your Handset
o qui:
International Numbering Plans, © 2001-2010 -
il secondo tentativo è meccanico. Avendo sostituito il back (con batteria, antenna ed altro) del mio Iphone, ho sostituito di peso il modulo dell’antenna con la vecchia che andava perfettamente. Risultato sempre negativo, quindi escludo ormai un problema hardware.
Per la cronaca:
venerdì sono per lavoro a Bolzano (Fiere di Bolzano), poi mi fermo su a casa per il w.e… Colite permettendo e tempo tuo permettendo, ma magari una birra da Hopfen ci sta! Ti contatto via skype. E grazie per la disponibilità, fossero tutti così !
Alessandro
Ciao a tutti, in particolare agli utenti bloccati.
Riporto mia discussione sul forum ultrasn0w e la risposta ai mie problemi.
“look kyxus, i just brought my wife a iphone 3g 8g and it never been jailbroken what so ever but,here,s way… when i brought the phone it was at 4.0 os and was with at&t so here we go…i downgraded the 4.0 to 3.1.3 and then i located redsnow 9.04 and simply followed the instuctions along with leaving the at&t sim in while doing the break… after all is well then go in settings and turn off 3g and go to cydia and let cydia updates and after the reboot then takeout the at&t sim and put in your tmobile sim and walaa… i hope this helps…”
Lazzaro so che tu sei nelle mie stesse condizioni. Hai modo di testare?
Io posso farlo stasera.
Ragazzi, ma con il 4.0.1 sulla home dicono di usare la procedura classica:
Redsn0w e poi Ultrasn0w da cydia
Il problema è che Redsn0w non mi riconosce il firmware, che versione devo usare?
Credo che l’ultimissima versione di redsnow (beta 5) sia tarata per il FW 4.0 e non 4.0.1.
Ti consiglio di scaricarti la version STOCK (ufficiale) e jailbreakkare quella.
Ho postato il link in questa discussione in qualche pagina indietro.
Good luck!