[GUIDA] iPhone stranieri FINALMENTE LO SBLOCCO!!!!

Allora kyxus,
ho visto che a molti non viene scaricato per intero ultrasn0w da Cydia. Non mi capacito del problema, ma dovresti controllare che il file della repo sia di 48Kb effettivi e non sempre lo è :blink:. Molti utenti mi hanno fatto notare come una volta questo file risulti di 17, 32, 28 kb e così via.

CONSIGLIO 1:
ti consiglio di riprovare a ricaricarti ultrasn0w anche con un “reinstall” ed a controllarne l’effettivo peso di tale file. Il downgrade non ti serve in quanto la baseband è ormai aggiornata e come tu stesso hai scritto, non è ancora mezzo “Fuzzyband” (per chi non conoscesse questo è un tool che permette il solo downgrade della BaseBand ovvero il software che blocca la parte telefonica dei nostri iPhone NON ITALIANI) un downgrade ad altre baseband tipo la 5.12.01 del fw 3.1.3 comunque lock.

CONSIGLIO 2:
come ho consigliato più volte un po’ a tutti, prova a cambiare scheda SIM con una di altro operatore a telefono acceso. A me ha risolto su qualche iPhone problemini stupidi legato ad APN, unLock e via dicendo.

Tienimi aggiornato e buon lavoro! :cool:

Ultrasnow non mi funziona su bb 5.13.04

Sono disperato, ho jailbrekkato tanti iphone con baseband 5.12.01 con ultrasnow, ma ora c’è qualcosa che non va.
Ho per le mani un iphone 3g 16 gb aggiornato precedentemente (non da me) al software 4.0 in maniera però originale … Monta quindi una baseband 5.13.04
Jailbrakkando in tutte le maniere possibili (redsnow, pwnage, spirit), con vari firmware (4.0, 3.1.3, 3.1.2) e usando successivamente ultrasnow, non c’è modo di sbloccare la sim.
Rimane sempre la scritta NESSUN SERVIZIO ! Provando anche con altre sim, nulla da fare.
Ho provato a seguire la guida di Orsobz, ma non cambia nulla. Da notare, ke una volta jailbrakkato con redsnow, l’iphone è gia in italiano … e compare una scritta del tipo : " attendo attivazione potrebbe richiedere qualche istante" .
Come è possibbile che ultrasnow a tutti sblocchi la bb 5.13.04 e a me in nessun modo funzioni ? forse centra qualcosa il fatto che l’iphone fosse stato aggiornato al 4.0 originale ???

Pe favore aiutatemiiiiii !!! :frowning:

ù

In effetti davvero strano. Sto seguendo questa strada. Sono al terzo tentativo di reinstall ma la package è sempre di 13Kb.
Avendola aggiunta nella sources, pur essendo già presente al primo launch di Cydia, l’ho rimossa e rimesso per intero il path della repo.
ultrasn0w.com
Ancora 13KB.
Per me problema lato server, ad ora non ti so dire se sono mai incappato nella versione 48 Kb. Appena la incrocio installo e faccio il tentativo. Se fallisce anche con al repo giusta passo al consiglio 2 con seconda SIM italiana.

Contaci e grazie mille per il supporto!

Come è possibbile che ultrasnow a tutti sblocchi la bb 5.13.04 e a me in nessun modo funzioni ? forse centra qualcosa il fatto che l’iphone fosse stato aggiornato al 4.0 originale ???

Pe favore aiutatemiiiiii !!! :-([/QUOTE]

non ti preoccupare sei in buona compagnia.
Per la cronaca io non ho usato il FW originale da Apple ma ho scaricato quello della guida ufficiale Iclarified e che ti incollo qui:
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone4/061-7436.20100621.58Yt4/iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw

ciao

Hey Orsobz,
dopo diverse ricerche ho provato ad installare afc2add via Cydia.
Subito dopo Cydia mi ha chiesto di aggiornare il multistrate e ultrasnow cosa puntualmente fatta.
Ora, via IphoneExplorer vedo che la repo di ultrasnow continua ad essere 13.7 KB.
(vedi immagine qui sotto)
http://img291.imageshack.us/img291/7522/iphonebrowserultrasnow.jpg

Domanda:
riusciresti a girarmi/caricare da qualche parte la repo ultrasn0w.deb che trovi nel path /var/root/Media/Cydia/AutoInstallversione immagino in versione 48 Kb che provo a sostituirla manualmente via Iphonebrowser ? La scarichi sempre con IphoneBrowser.

Ogni tentativo può essere quello buono.
Grazie

Aiutatemi per favore non so piu come fare!

Ciao a tutti ho provato a fare il jb ma non riesco sempre errore 1600 - 1604 anche quando faccio il downgrade mi da errore 3194.
Ho un iphone 3gs italiano con baseband : 05.13.04
bootloader : 6.4
model : MC132
poi mi dice con iforecast sempre : jailbreakable?:
unlockable?: NO
tethered? : NO
non posso eseguire il jailbreak?
Come posso fare sono giorni che ci provo ma non ci riesco,nemmeno a fare il downgrade! Ho anche salvato l’ECID ma no me lo fa fare.
Vi prego aiutatatemi!!!

E invece io sblocco tutto, telefonate ok…ma non riesco a navigare con nessuna sim di nessun operatore(Voda, Tim, H3G,Wind)…cosa può essere?:cursing:

Sentite nn sono molto esperto comunque ho un iphone americano 3g 8GB già jailbreakkato e avevo provato a aggiornarlo al 4.0 ma una volta aggiornato dovevo collegarlo a itunes x sbloccarlo ma visto che non mi legge la scheda come devo fare?xk se faccio il j.break poi nn riesco ad arrivare a cydia x installare ultrasn0w

x wallace78: hai provato a vedere le impostazioni del Network che siano quelle dell’operatore ?
x gias83: devi andare sul forum del 3gs, questo è il forum per il 3g. Io personalmente non so aiutarti
x n12: ma ti sei letto la guida per il JB e Unlock? eventualmente leggi qui:
iClarified - iPhone - How to Jailbreak Your iPhone 3G Using RedSn0w (Windows) [4.0]

Ed infine per orsoBZ: ho provato il consiglio #2, switch a caldo con scheda Vodafone. Nada non funziona. Parere mio personale, versione che ho installato di ultrasn0w è corrotta. Peraltro faccio presente che la repo, caricata sul link ufficiale, è esattamente di 13,7 KB vedere per credere:
http://repo666.ultrasn0w.com/ultrasn0w.deb
Resto ad una tua verifica delle dimensioni della repo come da mio precdente post.

Ciauz

CIAO A TUTTI
il mio problema è il seguente:
iphone 3G USA 1.3.2JB (con blckra1n)
sabato dopo aver installato os4 da itune (lo so sono un nubbio) ho bloccato tutto ho avuto lo stesso problema di “N12” non mi lasciava nemmeno accedere all’iphone e mi chiedeva la SIM USA… fatto downgrade a 1.3.2 sbloccato con blackra1n e adesso funziona.

volevo installare l’os4 partendo da os3.1.2JB su consiglio di “orsobz” e quindi ho seguito alla lettera la guida all’inizio del post esegue tutto sta li i suoi bei 10 15 minuti poi si riavvia e mi ritrovo sempre os 3.1.2JB … cosa sbaglio?

OrsoBZ
Ho trovato una .zip di ultrasn0w 0.93 (con i due .deb mobilesubtrate e ultrasn0w) del 23 giugno.
Installata via Iphonebrowser, riavviato Iphone. Al riavvio Cydia mi trovava 2 aggiornati di package, appunto mobilesubstrate (34 KB) e ultrasn0w (37KB). Gli ho detto di aggiornare la repo e mi trovava una dimensione di 48KB.
Installata ma di nuovo niente da fare.

Quindi sulla base del consiglio #1 devo rettificare quanto hai detto:
con l’installazione di redsnow -5b5 viene messa su una versione di Cydia con già incluso il mobilesubstrate. Quindi quando si cerca di installare ultrasn0w questo è di 13,7 KB.
Ultrasn0w da solo è 13,7 KB

Infine non mi rimane che abdicare. Ho un IPOD e non più un Iphone 3G.
Dovrò attendere una release di Geohot oppure un fuzzyband per il BL 5.9
Ahimè

Kyxus, sei un grande, sei l’unico che mi scrive qualcosa di nuovo al di fuori delle solite banalità, di gente che scrive disperata qui nel forum. Prova a contattarmi in questi giorni in skype: orsobz e magari proviamo assieme. Hai ragione per l’aggiornamento al mobile substrate! Io ogni tanto mi perdo nei miei meandri porta pazienza! Non disperare secondo me, vedendone parecchi, ce la possiamo fare. Ogni iPhone ha qualcosa di diverso e particolare. Saranno mica VIVI? :blink:

Scherzi a parte continuiamo ad aggiornare su questo 3D gli aggiornamenti tipo questo. Stasera a casa modificherò la guida grazie al tuo aiuto!

PS ti aggiungo nella lista amici! :w00t:
Ciao, Bruno.

Presto detto, sono nato a BZ pure io :wink:
Ti aggiungo a skype!
Tornando al nostro problema, pare che ci siano effettivamente molti e sempre più numerosi casi di “NO SERVICE” dopo unlock con ultrasn0w 0.93, in particolare sulle SIM di alcuni operatori.
Segnalo alcuni thread interessanti:
still can’t unlock iphone 3g - tmobile - baseband 5.1.3 with ultrasnow 0.93
ultrasnow still no service for tmobile. - SiNfuL iPhone
Issues with No Service on my iphone 3g 3.1.3

Sto seguendo un pò di questi thread per capire se si arriva da qualche parte.
Ma per ora siamo nel campo delle teorie più strampalate:

• voltaggio nuove SIM vs vecchie SIM
  • imei blacklistati ecc…

Ad oggi ci sono le soluzioni più fantasiose:

• disabilitare 3G e Network Data poi fare l’unlock, riavvio
  • attendere almeno 6 ore con la SIM inserita
  • altre (andrebbero raccolte in un libro “Come unlockare il tuo 3G con un martello”) :slight_smile:

Ovviamente tutto ciò di cui discusso è stato testato dal qui presente senza risultati.
Terrò aggiornati su eventuali sviluppi!

Ciauz!

Risolto il mio prob!
Occorre Jailbreakkare di nuovo con l’ultima versione di redsn0w senza l’installazione di Cydia e tutto si sistema.
Spero sia di aiuto a chi ne ha bisogno!

Ciao wallace, sono contento per te.
Non ho provato questa strada, tanto una più o una meno …
Se installi il JB senza Cydia come lo metti su in seguito per installare ultrasn0w ?
Ciao

Fai due volte il jailbreak! La prima con installazioe Cydia, la seconda no! Cydia rimane lo stesso ma si tolgono i problemi! :cool:

come immaginavo. la carambola non ha funzionato facendo come suggerivi.
Solo un paio di domande.

Quando hai JB la prima volta sei partito da una stock (ufficiale) IOS4?
La seconda volta hai ri-JB la stock JB la prima volta ?
Che operatore usi ? (per me il problema è qui)
Hai messo su il backup ? (io ho provato mettendolo su come diceva orsobz, che non)

Merci!

Ciao, allora: stock ufficiale e sempre quella anche la seconda volta.
Ora uso vodafone ma per fare il tutto ho usato wind.
Back up niente, sono ripartito da zero.
Spero ti sia utile.

Ciao wallace,
purtroppo continuo ad essere fermo su NO SERVICE.
Sono interdetto la procedura non richiede il nobel, quindi il problema che mi si presenta è di altra natura.
Ultime due domande:

• Tutta la procedura, dal JB 1+1 all’unlock l’hai fatta a SIM WIND inserita ?
  • Hai disattivato 3G, data network altre cose prima dell’unlock con ultrasnow ?
    Grazie mille, ciao

stesso problema anke a me…baseband 5.13.05 e ios 4 aggiornato da itunes…ho fatto il jailbreak e con cydia ho installato ultrasn0w…è andato tutto alla perfezione…ma nulla…nessun servizio con tutte le sim…forze questa procedura funziona solo che telefoni “stranieri” però sempre europei…ho paura che nn sia lo stesso per quelli americani come il mio…inoltr andando sul sito apple e inserendo il numero di serie dell’iphone mi dice:
Assistenza tecnica via telefono: scaduta
Nessuna copertura telefonica
mhaa…