[GUIDA] iPhone stranieri FINALMENTE LO SBLOCCO!!!!

Grazie giangio scusa ma è troppo tempo che non seguo , colpa del lavoro, e non ci sto capendo piu’ niente :frowning:

Scusa Giangio,avevo letto che non era consigliabile effettuare il download di itunes nuovo per chi aveva il jailbreak…è tutto cambiato oppure si puo scaricare IOS da un altra parte?

ok nn preoccuparti!!!

tutto cio prima ma visto che ora è uscito il jail anche x l’ios4 nn ci sono problemi io avevo il 3g jb ho aggiornato itunes e ieri ho ripristinato all’ios4 e anciora nn so se farò il jail xche mi va benissimo cosi!

Ciao. Io ho un’iphone 3g 8 gb con firmware 3.1.3 baseband 5.12.01 e non è jailbrekkato. Come faccio a jailbrekkare? Grazie

Ciao ragazzi, HO FINALMENTE SBLOCCATO LA PARTE TELEFONICA del mio 3G straniero!
Con ultrasn0w 0.93 funziona finalmente alla grande e lo trovate inserendo la SOURCE in Cydia:

http://repo666.ultrasn0w.com]ultrasn0w.com solo da SOURCES CYDIA

questo nuovo tools permette lo sblocco delle BaseBand Locked fino alla 05.13.04 di iOS4

Alla prima prova dopo aver sentito il mio amico PaoloQART che sosteneva che il suo iPhone 3G americano aveva ripreso a funzionare ho provato anche io ma senza successo.

Cercherò ora di spiegarvi l’errore che andavo commettendo:

SBLOCCO ERRATO DA PARTE MIA:

Come vi dicevo premetto che ho un iPhone 3G francese. Una volta installato iOS4 e JB con redsnow l’iPhone mi si presentava di lingua INGLESE e qui… sbagliavo… questo perché installavo Cydia e successivamente ultrasnow SUBITO!!! attaccando solo successivamente l’iPhone con il cavo ad iTunes 9.2 per ripristinargli il backup!!! Qui probabilmente il software operava una piccola sovrascrittura perché impostava il fw iOS4 da “inglese” ad “italiano”…… :cursing: Risultato? NESSUN SERVIZIO TELEFONICO! :cursing:

GIUSTO ITER PER LO SBLOCCO:

Ho riprovato due volte, poi finalmente riuscendoci ho capito che dovevo operare in altro modo, questo!

1. installare iOS4 e JB con redsn0w….
  2. collegare l’iPhone Jailbroken “SUBITO” ad iTunes e ripristinare “SUBITO” il BACKUP non il fw (logicamente)!!!
  3. fatto questo e quindi impostato automaticamente da iTunes in “italiano”, eseguire il tool “ultrasn0w” da Cydia!!!

Vedrete che funzionerà!
Buon lavoro!
:w00t::w00t::w00t:

AGGIORNATO 23.06.2010 ore 12.45
Ricapitolando cosa vi serve:
redsn0w per windows
redsn0w per mac
iOS4 originale
ultrasn0w da caricare nelle sources di Cydia a questo indirizzo: ultrasn0w.com

Non riesco a trovare una versione di Redsn0w funzionante.

Orsobz poresti darmi una mano? avrei bisogno di essere guidato passo passo,ripeto sono incompetente in materia.

Pensi che potresti aiutarmi? :frowning:

Ma certo, magari su skype una di queste sere. Non perderti d’animo e prova, vedrai che a breve usciranno anche le prime guide. Comunque sempre a disposizione nelle sere!

skype orsobz

PS: sopra ho aggiornato i siti per scaricare redsn0w. Erano sbagliati perché hanno cambiato URL per via di un’aggiornamento questa mattina! Ora se li clicchi funzionano!

Salve a tutti, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano…

ho un iphone 3g 8 Gb proveniente dall’UK , con firmware 3.1.3, jailbreak effettuato tramite redsn0w, baseband 5.12.01 e bootloader 6.04.

l’iphone funziona perfettamente, ma anche con ultrasn0w 0.93, la parte telefonica risulta bloccata e dice sempre “inserire sim”

all’inizio avevo fatto il jailbreak ripristinando prima con itunes il firmware 3.1.3 poi utilizzando redsn0w ma selezionando il firmware 3.1.2 perchè all’altro mi dava errore…una volta fatta la procedura ho installato ultrasn0w…ma purtroppo la parte telefonica è sempre bloccata…

avevo provato anche con purplesn0w, appena installato da “cerco” o “ricerca segnale” e su impostazioni si può entrare sulla voce “telefono” ma dopo poco ricompare la scritta “inserire sim”…

ho provato anche blacksn0w ma non va…

cosa sbaglio?la procedura del jailbreak?..può essere il lettore della sim che è rovinato?in questo caso si ripara facilmente?

grazie in anticipo

Alex prova la procedura che ho scritto di sopra, anche a me dava errore, per iOS4 logicamente! Prova bene un paio di volte e comunque aggiorna tutto all’iOS4 che vai meglio :wink:

quindi devo aggiornare al fw 4.0 con itunes, fare il jailbreak con redsn0w…il backup non ce l’ho perchè è stato acquistato su ebay e poi installare ultrasn0w?..ma non c’è rischio che poi si aggiorni anche la baseband ad una versione non sbloccabile?come è stato fino ad ora con la 5.12.01?

comunque grazie per la risposta;)

Ciao alex, aggiorna tranquillamente la nuova BaseBand, la 05.13.04 di iOS4 è sbloccabile da ultrasn0w. Ti dico da me funziona alla grande. Quindi aggiorna tutto con pace e tranquillità e serenità! Molto meglio che tenere in piedi il vecchio fw a parere mio!

Niente Ragazzi…:frowning: ho fatto tutto,compreso l’installazione di ultrasn0w da cydia ma nada de nada! ho provato a disinstallare e reinstallare ripetutamente ma nulla,per un momento mi ha detto “cerco” nella zona dello schermo dedicata alla rete e poi puff! Nessuna sim! non so più che fare…:frowning:

scusate ma un iphone straniero con BaseBand, la 05.13.04 e 4.0 come si sblocca!? il mio quando inserisco il tel mi chiede la sim per sbloccarlo…
ripeto chiedo scusa ma nn ho capito

Beh guarda,io ho seguito la procedura illustrata precedentemente,ho fatto il tutto con la SIM inserita,non saprei…tu come hai operato? quando ti ha chiesto di inserire la SIM?

io uso il mac…nulla ho attaccato ad itunes ed ho ripristinato…poi ho usato PwnageTool 3.1.5 per creare il nuovo fw ma nulla…la sim non credo fosse inserita…nn ricordo… se hai un moto o una procedura per sbloccare iphone 3gs straniero con BaseBand 05.13.04 ripristinato ieri da itunes…

ripeto chiedo scusa

buonasera,ho aggiornato con itunes 9.2 al fw 4.0 ed effettuato il jailbreak con redsn0w sul mio iphone 3g, ma ultrasn0w non riesce ancora ad effettuare lo sblocco…alla fine dell’installazione,quando chiede “reboot device”, ho visto la scritta “ricerca”, ma cliccando su reboot device e facendo riavviare l’iphone chiede sempre la sim…:frowning:

Alexdelta sono nella tua stessa identica situazione…orsobz mi ha consigliato di disinstallare e reinstallare ripetutamente,ho fatto anche quello ma nulla…vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore…se so qualcosa posto immediatamente…:crying:

mandrak3 hai provato con PurpleSn0w? source : apt.geohot.com…sul mio per un attimo compare la scritta “cerco” e su impostazioni ho la voce “telefono” visualizzabile…ma dopo poco ricompare la sim…te hai provato anche a ripristinare il backup prima di installare ultrasn0w?io purtroppo non ho backup perchè lo avevo preso su ebay…

Si ci ho provato,nulla nemmeno io ho fatto il backup perche’ sfortunatamente nn e’ sempre stato mio…:frowning:

avevo rifatto ripristino e jailbreak, sempre fw 4.0…ma appena dopo il riavvio ho caricato un precedente backup che avevo fatto e su impostazioni era comparsa una voce “gestori”,sotto “wifi”…allora ho installato ultrasn0w, senza sim, ma al riavvio è scomparsa…ora sto rifacendo tutto con la sim dentro…davvero può dipendere dal backup?

avevo comunque levato il 3g prima di installare ultrasn0w…