Grossi problemi con il Gps

Ciao a tutti, io ho un iphone 3g 8gb con firmware 3.1.2 jailb., sono cliente vodafone con vodafone pack per iphone. detto questo… ho appena acquistato navigon italia e difficilmente mi trova i satelliti, quando li becca non li molla più nemmeno in galleria, ma per avere il segnale ci mette anche ore oppure non lo trova proprio, questo succede anche con mappe, mi da la mia posizione con un approssimazione di km… mi sapete dire quale è il reale motivo?! Rete vodafone (dato che si tratta di a-gps e spesso non va nemmeno safari), il mio iphone (hardware malfunzionante), il firmware?! sono l’unico?! Grazie!!!

Prova a fare un ripristino senza riprendere i backup

Già provato, funziona per il primo quarto d’ora e poi perde il segnale.

Prova a vedere se così ti funziona (anche se è per il 3gs potrebbe funzionare anche con il tuo 3g): Guida alla risoluzione del problema GPS su iPhone 3GS (by PazzoInformatico) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Lo risolve una volta su 10… ma io vorrei sapere se sono l’unico (dall’articolo by pazzoinformatico sembrerebbe di no) se è un problema di rete (vodafone in questo caso dato che è un a-gps) se è un problema di firmware che fa conflitto… sta apple si preoccupa solo di fatturare e basta!!!

Il problema ha iniziato a dartelo dopo l’aggiornamento alla 3.1.2 o lo avevi già prima?

e… bella domanda… dato che “mappe” non è proprio una applicazione per navigare, prima dell’uscita dei vari navigatori lo usavo solo per fare il figo con gli amici e far vedere la posizione attuale, quindi pochissime volte, ma se non ricordo male ha sempre dato la posizione esatta con il pallino blu lampeggiante, quindi con approssimazione di pochissimi metri! mi sembra che il problema sia venuto con l’arrivo del 3.xxx. Ma perchè non tutti hanno lo stesso problema se è un problema di firmware?! domani volevo attivare un nuovo numero con tim per vedere se cè differenza.

Cambiando la sim potresti notare una maggiore o minore precisione nella triangolazione, però per quanto riguarda il gps vero e proprio non dovrebbe cambiare niente.

anch’io avevo questo problema, ho chiamato l’assistenza, mi hanno tenuto 20 min al telefono( a pagamento…) per fare delle prove poi mi hanno sostituito il telefono…

Ciao ragazzi, e’ circa un mese che mi sbatto con tutte queste prove ma il mio iphone 32 gs jb non ne vuole proprio sapere di agganciarsi ai satelliti…
spero di esservi d’ aiuto se vi dico che un giorno per puro caso ho attaccato l’ iphone su un pc diverso dal solito, ho aperto itunes ed ho sincronizzato la rubrica…magia il gps e’ partito non mi sembrava vero l’ ho provato tutto il giorno con risultati impressionanti…
tutto benone quindi, fino a quando ho riattaccato l’ iphone al solito pc di casa, sincronizzo e …addio sistema gps…a questo punto non sapevo piu’ cosa fare, mi e’ crollato il mondo, quindi avendo a casa anche un portatile sempre con sistema windows ho fatto la riprova connessione itunes sul portatile sincronizzazione e gps funzionante di nuovo…
a questo punto la soluzione l’ avevo trovata ma ogni volta che il mio iphone si connetteva al solito pc di casa il gps non funzionava sino a quando mi sono deciso ed ho formattato il pc…adesso tutto ok ormai da 10 giorni…
credo che fare questa prova non costi nulla gradirei delle risposte perche’ non credo che il mio possa essere solo un caso isolato…
n.b dopo la sincronizzazione merita fare anche il ripristino avvisi di posizione…
ciao a tutti

ashoess.com

cheap nike shoesnike shox shoesNike Air Max LTDnike Shox R4nike shox nz

miiiii… che soluzione… e tutte le applicazioni?! devo riscaricarle?! era una domanda retorica ovvio! ma solo la rubbrica hai sincronizzato?!

no le applicazioni le lasci tutte, io ho solo sincronizzato la rubrica su un’ altro pc perche’ mi serviva per motivi di lavoro, ma ti posso dire che nel mio caso ogni volta che lo ricollegavo al solito pc il gps non andava piu’, lo riattaccavo al portatile sincronizzavo solo la rubrica e il gps partiva immediatamente…fammi sapere…ciao

eeeeee fammi sapere… devo trovare un’altro pc con itunes e perdermi (almeno per una giornata) tutti i contatti o mischiarli con quelli del pc “in prestito”. Comunque sono strani forte questi iphone… non ce nè uno uguale all’altro (come problemi intendo).
Ok provo e ti farò sapere. Altra domanda: nel caso formatto e installo nuovamente itunes, se non sbaglio mi farà autorizzare il pc come diverso da quello di prima?! perchè sono già a 3su5… anche in questo caso sono dei veri idioti! adesso uno non può avere un pc per stanza per non dover correre di qua e di la per sincronizzare l’iphone con lo stesso account?! maddddaiii!

Alfio hai risolto ?

macchè!! purtroppo non ho amici con iphone e quindi la sincronizzazione con un’altra rubbrica non riesco a farla. Ho provato a disinstallare itunes ed eliminare tutte le cartelle e tracce, ma non è cambiato nulla! Ho inserito una sim Tim, ma non è cambiato nulla (anche se ho nototato che è un pò più veloce di vodafone in internet). Mentre ti scrivo mi rendo conto di essere un bel pirla!!! cosa cacchio me ne frega se i miei amici non hanno un iphone quei barboni… io devo solo installargli itunes sul pc! è stata una settimana caotica!!! Comunque domani vado all’apple store ho prenotato un appuntamento con genius bar, espongo il mio problema e vedo cosa mi dicono. il tel è ancora in garanzia dici che mi va di culo e me lo cambiano con uno nuovo e non rigenerato?! hahaha… si proprio la apple!

Se ti cambiano il telefono te ne danno uno rigenerato che sarebbe in pratica come nuovo.
Per qnt riguarda le autorizzazioni leggi qui Guida: come resettare le autorizzazioni iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Per qnt riguarda i contatti te li dovresti ritrovare nella rubrica di windows invece

“sarebbe in pratica” non mi da molta fiducia Ulisse… ne ho visti di rigenerati e non sempre sono al 100% delle condizioni! Per una spesa di 600€ non dico che dovrebbero garantirmelo a vita ma, se “nato” con difetti di hardware, dovrebbero almeno sostituirmelo quanto prima e con un prodotto nuovo! Nel mio è anche passata della polvere sotto lo schermo, quindi se un rigenerato era, nella sua vita precedente, in splendida forma fisica ma con qualche lacuna mentale, mi sta bene, ma se devo beccarmi un pacco, grazie ma tengo il mio, sperando che sia solo un problema si firmware e quindi presto risolvibile con un aggiornamento. (un rigenerato 3g potrebbe già avere un anno di vita… il mio ha solo 6 mesi! se poi rigenerano il mio chi se lo becca fa un’affare). Stasera vi farò sapere cosa mi hanno detto.

P.s. Grazie della dritta per la guida!!!

Allora… Apple store incasinatissimo, ma grazie alla prenotazione da internet, il mio nome compare sulla lista d’attesa ed in pochi minuti mi accolgono. espongo il problema del mancato segnale gps. L’assistente apre “mappe” (e nella mia testa il dubbio che questo sia poco efficente già mi viene), “il pallino cè e più o meno indica dove siamo, perciò il segnale gps funziona” Cosa?! e ti pagano anche?! apro motionx gps e gli faccio vedere che quello che cè è solo il segnale di triangolazione del network e non il gps vero e proprio. “si in effetti hai ragione quello gps qui è un pò difficile riceverlo perchè all’interno di un centro commerciale” (e dai le medie le ha fatte!). Mi resetta il telefono in dfu, mi ricarica il firmware e reinstallo motionx gps, provo ad uscire per vedere se funziona, ma nulla da fare.
Cosa facciamo?! “glielo cambio con un rigenerato” dice lui, “con un rigenerato? non pensarci nemmeno” dico io! e lui subito prende le difese di mamma apple spiegandomi che i rigenerati sono testati, perfettamente funzionanti, pari al nuovo, ne ha uno pure lui che usa da mesi ed è perfetto!!! e che le voci strane e negative che girano in internet non hanno fondamenta!
Va bene ok… tu fai il tuo lavoro che io faccio il mio… insomma gli spiego, io a lui, che potrebbe dipendere dal firmware perchè non sempre si blocca, a volte come per miracolo funziona e non perde il segnale per ore, quindi aspetto fino all’uscita del prossimo firmware per vedere se ci sono cambiamenti o per un eventuale sostituzione. Per quanto riguarda la polvere sotto lo schermo mi ha assicurato che in settimana gli arrivano gli schermi di ricambio e me lo sostituiscono. Insomma, da questa esperienza ho capito che, i problemi legati a questo telefono sono innumerevoli, tutti diversi tra loro e che possono dipendere da molteplici cose. Che i “rigenerati” sono tutto quello che funziona proveniente da diversi telefoni che avevano qualcosa che non funzionava. E alla fine che mi tengo il mio con questo presunto “difetto”, perchè (sarò un fighetto di m…) ma una cosa usata e per di più da chi non conosco a me non la dai dopo aver speso 599 € per un cellulare e almeno 100 nell’apple store!

Alfio fai quella prova, come hai detto te basta che scarichi itunes su’ qualsiasi pc, io ho risolto, per quanto riguarda la disinstallazione di itunes e la successiva installazione, lo feci anche io , ma niente, ho risolto solo da quando ho formattato il pc, adesso tutto a postissimo e ti dico che non mi sembra vero, puo’ darsi che il mio sia un problema individuale, ma prova non ti costa nulla…ciao fammi sapere