Gentilissimi utenti di questo forum,
è il primo messaggio che scrivo in quanto mi sono iscritto perchè ho un problema relativamente serio e vorrei sapere cosa ne pensate o se a qualcuno di voi è già capitato. Mi rivolgo anche agli admin che magari possono saperne di più.
Ho comprato a fine marzo un iPhone 5S Gold. All’inizio sono stato molto scrupoloso nell’osservare che tutto fosse apposto nei primi 10 giorni in cui trovando difetti puoi sostituirlo con uno nuovo; in più ho immediatamente acquistato una custodia in silicone molto spessa il giorno ancora prima di attivare il telefono. Mi sono recato all’Apple Store di Bologna ed un addetto del Genius Bar mi ha configurato il telefono, mi ha posizionato la pellicola anteriore togliendo quella di fabbrica e mi ha chiesto se volessi mantenere o togliere la pellicola posteriore. Io risposi che volevo tenerla per protezione del case di metallo dorato.
Per questi due mesi trascorsi ho appunto utilizzato l’iphone con la cover in silicone e con entrambe le pellice: quella anteriore sullo schermo e quella posteriore di fabbrica facendo una piccola finestrella per l’utilizzo della fotocamera.
Davvero nessun problema: non è mai caduto, non è mai sbattuto, non è mai strusciato su qualsiasi superficie. E’ stato tenuto solo in tasca. Non in borsa. Davvero massima cura. Una cura veramente “maniacale”.
Ieri però mi sono recato presso l’Apple Store perchè avevo un problema con un’applicazione e l’addetto ha tolto la cover di silicone per fare reset del telefono.
Nel momento in cui ha tolto la cover, forse per il caldo, forse per il sudore, è venuta via anche la pellicola di plastica di fabbrica posteriore che si era appiccicata al silicone. E’ stato in quel momento che ho visto che la scocca posteriore (all’incirca sotto la mela) presenta un graffio di dimensioni di circa 1 cm di lunghezza.
“Mi è caduto il mondo” -> sono rimasto abbastanza shoccato di come aver tenuto la pellicola di fabbrica, una cover di silicone spessa 2 millimetri, non esser mai caduto, non esser mai stato stretto, mai a contatto con le chiavi, mai a contatto con punte, mai a contatto con niente, e poi la cover sia già rovinata con un graffio di 1 cm.
A me sembra tutto abbastanza paradossale. Il tutto esasperato dal fatto che ho visto dei video su internet in cui si mettono a confronto le cover dei vari modelli iPhone ed in cui si dice che l’iPhone 5s è molto resistente, molto più del 5 e che anche passandoci con una chiave (c’è anche il video) non si riesce a sfriciarlo.
Vorrei chiedere a voi se avete mai visto o sentito cose del genere e se c’è una qualche strategia per far cambiare l’iphone (magari con uno nuovo e non con il rigenerato). Devo interpellare il negozio da cui l’ho comprato che è una catena simil mediaworld?
E’ possibile che sia stato proprio il mantenere la pellicola di fabbrica a causa questo danno?
Dopo due mesi come posso fare per fargli capire che è una cosa proprio non dovuta al mio operato?
Se riesco vi posto anche una foto prossimamente… Intanto spero mi possiate dare notizie… E SOLUZIONI (se ce ne sono…)
grazie mille