GPS iPhone 3G, assenza di segnale

si si lo spengo tutte le sere quando lo metto in carica.

per 3 gionri niente da fare il puntino su maps aveva un errore di 2Km, formatto reinstallo, ma nulla, poi magicamente…

strano…cosa può essere stato?

non ne ho idea, e lo faceva con cielo sereno e in spazio aperto, su tutte le applicazione.

dava l’idea di ricevere pochi satelliti, ma non ci sono applicazioni che ti dicano quanti satelliti stai ricevendo e la potenza del segnale, come sul garmin

io non lo spengo perchè lo uso come sveglia.
se come tutti i cellulari, la sveglia funzionasse a telefono spento…

Io voglio fare l’ultima prova, installare itunes su un’altro pc…
Sul forum americano, c’è anche la variabile itunes ke dà degli errori e il gps nn va più… bo… tentar non nuoce, poi lo manderò in assistenza

il 27 gennaio uscirà il o.s. 4.0 x 3G e 3g S, chissà se risolverà il problema…

Ciao a tutti!!!

Dopo due settimane che ho questo problema con iphone sul GPS sono riuscito a capire qual’è il problema!!

Premessa:
Durante queste due settimane ho fatto sostituire l’iPhone almeno 6 volte, tanto me lo sostituivano gratis!!
Ora ho scoperto che tutti e 6 avevano il GPS funzionante, era il mio PC che nello sincronizzare l’iPhone impediva a questo l’uso del GPS.
Ho provato a sincronizzare l’iphone con un’altro computer e ora funziona!!
Quindi secondo me se provate a fare un bel ripristina con un computer che sia quello solito credo che risolverete il problema

Problema:
Ora ho il mio PC che quindi ha un problema; ho provato anche a formattare la partizione di windows e reinstallarla, niente nada nessuna risoluzione.
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica??

Si un’applicazione c’è, ti dice l’intensità del segnale GPS, l’applicazione è gratuita si chiama XGPS!!!

xgps non lo trovo

xgps è in cydia.
Nell’appstore c’è motionx gps (anche la versione lite)

Se vi a vedere l’icona si chiama XGPS anche quello scaricato da appstore!

Cmq a parte l’inconvegnente, qualcuno sa rispondere a il mio post di qualche ora fa??

Sinceramente quello che scarichi da appstore ha scritto nell’icona motionx gps. Comunque ho chiarito perché non riusciva a trovarlo. Infatti cercando nell’AppStore xgps non dà nessun risultato. :wink:

Ah ecco!!
Ascolta tu non riesci a rispondere al mio post??

Non è che per caso quando ripristinavi riprendevi il backup e invece facendo la sincronizzazione da un altro computer no (dal momento che rimane sul pc vecchio)?

No perchè avendo un HP, ho la possibilità di utilizzare HP Total Care che mi consente di ripristinare il conputer alle condizioni di fabbrica, ovvero pialla tutto e reinstalla solo windows!
Ora è già la 3^ volta che lo faccio ma niente continua a farmi lo stesso scherzo!

Scusa, non mi sono spiegato bene. Volevo dire quando ripristinavi l’iPhone non riprendevi il backup?

Nono, non riprendo nessun backup!

E’ molto strano.
Anche perché non capisco come possa funzionare il gps sincronizzando l’iPhone con un computer e non con l’altro.

nemmeno io capisco cosa possa centrare

Eh neanche io!!
Ho provato a porre il quesito anche al forum ufficiale di apple!!
Sembrerebbe non sia l’unico
Comportamento Apple: Mi prendono per il culo… - Italia Mac Forum

Anche qui nessuno sa cosa possa essere, eppure sembra che sia così, alcuni computer si bloccano e altri no!!
Non si sa ancora come farli ripartire!!
Alcuni dicono che funziona un semplice ripristino del sistema del pc, altri dicono che non c’è niente da fare!!