GPS iPhone 3G, assenza di segnale

Ciao a Tutti
Premessa:
Ho acquistato iPhone nel Settembre 2008, funzionante perfetto.

2 giorni fa, dopo qualche mese che non collegavo iPhone a PC, ho aggiornato il FW da 3.1 a 3.1.2.

Il GPS prima dell’aggiornamento funzionava correttamente.

Problema:
Dopo aver aggiornato il FW il GPS si rifiuta di funzionare. Ho cercato in diverse guide consigli utili sul ripristino di tale funzionalità. Unsolved.

Ora dopo vari tentativi sono arrivato alle seguenti conclusioni:

  1. l’a-GPS funziona in quanto su GoogleMap’s iPhone visualizza il normale puntino blu con il cerchio azzurro attorno. Normalmente in un campo aperto di ben 6ha il GPS mi prendeva perfettamente, ora è approssimativo.

  2. Navigon anche se aperto da 3 ore attaccato al portacellulare non rileva neanche l’ombra del satellite.

  3. Portato in Apple Store mi dicono che il GPS in senso hardware funziona, dicono di fargli prendere con calma i satelliti.

Qualcuno può aiutarmi??
Grazie
Simone

Dopo che hai aggiornato il fw hai ripreso qlc backup innanzi tutto?
Hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete?

No le ho provate tutte.

Ho ripristina l’iPhone con backup, l’ho ripristinato come nuovo iPhone.
Ho provato anche a fare un ripristino delle impostazioni di rete, ripristinato cancellando i contenuti e le applicazioni!
Niente!!!

Considera che il gps dipende anche da fari fattori anche meterologici e dipende anche da dove ti trovi

Sai cosa mi preoccupa, io qui a casa mia ho sempre avuto un segnale GPS favoloso, testato con XGPS Lite, prendeva benissimo e funzionava benissimo anche la bussola.
Tra l’altro non ho edifici alti e neanche alberi ad alto fusto, dietro casa ho campi sterminati.

Il GPS con nuvolo o cielo sereno, con temporali o senza mi è sempre andato, ora con un cielo limpido anche se un pò velato, in mezzo al campo, senza intralci non prende minimamente.

cmq aspetta qlc giorno potrebbe essere un problema momentaneo che puo’ succedere

Se no cosa posso fare?? sono già due giorni.

Ho lasciato anche il cellulare fuori sul tavolo con il cielo in bella vista per un bel 3 orette, manco l’ombra del segnale (Autolock spento), se vuoi ti invio anche qualche screenshot!!
Ti prego, mi serve, disperato!!!

sinceramente se hai fatto quello che ti ho scritto prima non mi viene in mente altro, hai mica qlc custodia particolare?

No mi si è rotta 3 settimane fa!!! e con la custodia funzionava!
Perchè?

Sai capita che certe custodie creano “degli ostacoli di ricezione gps”

Ah, cmq non ce l’ho!!!

il tuo telefono non ha il jb vero?

Non l’ho mai JB!!!

adesso sta facendo un pò i capricci, mi è comparsa una macchia di pixel fottuti sul display, il gps continua a non funzionare, spesso non carica le pagine internet o i filmati!!
La garanzia è scaduta!!! a settembre!!!

hai provato a farti un giro magari cambiando zona da dove ti trovi e che risultati ottieni

si ho provato a spostarmi, il risultato è sempre lo stesso, approsimazione ma mai segnale GPS!

bhe, io credo che sia un problema momentaneo, anche a me sta succedendo in qst giorni

Speriamo, anche se stasera valuterò il problema e forse lo manderò in assistenza anche se mi costerà un cifro!! Ho un gruppetto di pixel che sono rimasti stampati sulla parte destra!! Sono comparsi oggi, non vorrei che fosse un problema di hardware!!!

Anche io ho questo problema della non ricezione del segnale del gps anche stando per ore non si vede l’ombra del segnale, però a me non ha mai funzionato ne con navigator e ne con il tom tom. Premetto che ho un 3G con jb e con fw3.0.1, secondo voi dovrei aggiornarlo??? Sono titubante nell’aggiornamento perchè per ora mi funziona tutto tranne che il GPS (che non uso molto spesso) e quindi non vorrei che aggiornando non mi funzioni più altre cose come ad esempio il wifi che utilizzo sempre…cosa ne pensate?
GRAZIE

nessun segnale gps

stesso problema…nessun segnale gps ne’ con tom tom …ne’ con pilot…
sapete mica per caso se esiste un modo per verificare il segnale dei satelliti?..premetto che con google map funziona perfettamente…