GPS iPhone 3G, assenza di segnale

se con google map funziona perfettamente allora significa che il gps funziona!

e fin li’…ma se non mi funzionano i navigatori a cosa puo’ essere dovuto???

hai mica fatto qlc ripristino ed hai ripreso qlc backup?

no…fatto jailbreak…con black rain…e mai ripristinato …anche perche’ tutto funge a meraviglia…navigatori a parte

Hai provato a reinstallarlo e riavviare il dispositivo? Prova a mettere il telefono in modalità aereo e dopo riattivi il servizio gps

Ho trovato questo in un forum apple.
se fosse così, togliendo la sim, il gps dovrebbe andare, no ?
o passando da una tim (la mia) ad un’altra…

Hi,

I’m using OS 3.1.2 and I’ve been with the same problems since I updated to this version. But… yesterday Itunes notified me about a carrier settings update available for Claro Argentina. I’ve updated and… MAGIC! GPS & Maps working like a charm now.

May I blame Apple, Claro or both for this issue?

come gi’ detto se il gps con l’applicativo mappe funziona allora a livello hardware il gps è funzionante.

il fatto è proprio questo. il gps non va con mappe e non va con nient’altro.
questo vale per me e per migliaia di iphone users nel mondo

ma per caso utilizzare cover particolari?

Stesso problema pure io con il 3g, da un pezzo ormai,ho Navigon, Fw 3.1.2, no Jb , provato a ripristinare, anche solo con mappe non fa il punto gps preciso, essendo in garanzia l’ho fatto sostituire gratuitamente dalla Apple (5 giorni dall’Olanda) convinto che fosse un problema hardware e invece Niente!!! anche questo che è nuovo di palla (anzi un modello revisionato ma come nuovo) ha lo stesso identico problema. a questo punto mi viene da pensare che sia il firmware che da problemi perchè con quelli vecchi andava benissimo.
Mi sta arrivando il Car Kit TomTom e spero che con quello di risolvere almeno la navigazione in auto

Ormai credo sia inutile girarci attorno.
Molti utenti iphone hanno problemi con il gps (basta cercare sul sito delle discussions di apple.com per rendersene conto).
non va, ci così tante soluzioni che non sono altro che tricks che durano, al massimo, 2-3 ore.

La apple deve risolvere questo problema.
mi sembra così difficile che si tratti di problemi hardware…

anche perchè io sono il primo che vorrebbe acquistare un software di navigazione ma me ne guardo bene, dato che non funzionerebbe.
così perdiamo tutti qualcosa.

credo che dato non è un problema hd sara’ facilmente risolvibile con i prossimi aggionamenti apple, anche se per’ è un problema che non hanno tutti, io fino adesso di tutti gli iphone che mi sono passati per le mani (sono veramente tanti mai avuto problemi di qst genere)

Spero proprio.
il mio è fuori garanzia e non mi va di spendere 199 euro di sostituzione. non è poi nemmeno giusto che paghi io per un “bug” del loro software (o incompatibilià o altro).

cmq, grazie!

Nessuna novità??
il mio va e nn va?? addirittura ad un certo punto, andava anche senza segnale (nessuna rete) con maps, poi dopo 1 ora niente… nn è che dipende anche dall’operatore??
io ho tre

L’operatore non c’entra col gps…

sulle apple.discussions un tipo dice che MOVISTAR (o VIVO) hanno aggiornato le impostazioni del carrier (operatore) e il gps è tornato a funzionare. chissà…

cmq, se il 3G messo in off dà qualche miglioramento, è possibile pensare che il carrier possa influire sulla ricezione del segnale.

duplo, grazie, solo ke io avendo 3, se disattivo il 3 G vado in roaming e pago… uff
poi da lunedi 198, hanno abbassato il segnale nn sò cos’hanno fatto, però a casa mia nn prende più… grande fregata perchè avevo preso l’iphone e la chiavetta x navigare e ora nisba… in più così nn posso più sfruttare la promozione super noi…
Ps, il problema del gps nn è solo a casa mia, ma anche a firenze.

il problema è in tutto il mondo. non ci resta che aspettare e sperare

io ho avuto questo problema per 5 giorni, poi ho formattato e reinstallato tutto, niente da fare, poi il giorno dopo e’ magicamente partito.

e non e’ la prima volta che l’iphone dopo una notte di riposo me lo trovo con un problema risolto.

e si avevo riavviato parecchie volte prima

che sia posseduto?

ma lo spegni del tutto ?
(anche se non capisco quale possa essere la differenza, ma sono così disperato che anche la macumba andrebbe bene)