Gli audio di whatsapp non riesco a sentirli in modo privato

Salve @Giack1, hai seguito i vari consigli del thread?

Inoltre che intendi quando scrivi “Modalità privata” ?

Anche io ho il tuo stesso problema, ti scrivo da iPhone 16 pro. Ascolto un audio avvicinandolo all’orecchio, lo schermo si spegne ma l’audio rimane in modalità altoparlante quando normalmente si riduce automaticamente in modo da poterlo ascoltare isolatamente. ho provato di tutto ma niente

Ciao, Domandona: Non è che potrebbe essere “colpa” della pellicola? Hai provato anche a testare gli audio senza pellicola? Disinstallazione e reinstallazione dell’app?

Provato tutti i modi possibili, e soprattutto su Telegram questa modalità “privata” funziona mentre su Whatsapp no.

Per un problema simile, tempo fa, risolsi con l’app “EZ-LAB” scaricabile dallo store. Puoi fare tutti i test audio e regolare il volume per le uscite audio.

Sai che l’ho scaricata tempo risolvendo il problema che avevo, questa volta nulla

Anche io ho questo problema, ho aggiornato whatsapp e spento e riacceso un sacco di volte ma niente

Buonasera a tutti
Ho effettuato un testo ora.
Suppongo che il vostro riportare “in modalità privato”, sia “con il telefono portato all’orecchio e l’audio che viene riprodotto solo dalla capsula auricolare superiore e non da quella inferiore”

Qualora la mia supposizione sia corretta, il problema non risiede nelle ultime versioni di WhatsApp, o meglio non in tutte.

Sul mio iPhone 16 Pro Max aggiornato ad iOS 26.5, ho installata l’ultima versione di WhatsApp, ovvero la 26.17.76.

Nessun problema nell’ascolto dei vocali in modalità privato, ovvero avvicinando il telefono all’orecchio, l’audio passa alla sola capsula superiore, mentre staccandolo torna da entrambe.

Qualora i vostri terminali siano aggiorni sia a livello di iOS, sia a livello di WhatsApp, prima di passare alla disinstallazione e re-installazione dell’app e del relativo backup (da fare ovviamente prima di cancellare l’app), oppure anche ad un ripristino delle
Impostazioni di iPhone, consiglio di controllare il vetro/pellicola di protezione che, nel 99% dei casi, è presente su ogni dispositivo.
Le pellicole Privacy, che ora spopolano, potrebbero creare questa noia, sopratutto se non hanno la parte in prossimità della fotocamera e dei sensori “neutra”, oppure se nello stesso punto si è formata la classica bolla d’aria o presenza di polvere.
Molta attenzione alle “Total Privacy”, ovvero quelle che oltre a mantenere il vetro oscurato lateralmente (asse trasversale), lo mantengono anche lungo l’asse longitudinale. In molti casi possono creare dei problemi ai sensori di prossimità.

La prova da fare è molto semplice.
Durante la riproduzione dell’audio, invece di portare il dispositivo all’orecchio basta coprire col dito i sensori. Se lo schermo diventa nero e l’audio passa alla sola capsula superiore, il problema è relativo al riconoscimento dell’orecchio/testa, quindi presumibilmente potrebbe anche essere dovuto dalla protezione.

Personalmente ho effettuato la prova anche arrivando lo “Schermo sempre attivo”, ma non sussistono problemi nell’ascolto all’orecchio.

Buongiorno, aspettavo da molto un thread con questo problema.

Lo riscontro anch’io avendo un 15 Pro, aggiornato all’ultima versione di IOS e applicazione di messaggistica comune a tutti voi, ho provato qualsiasi procedura, non ho la pellicola privacy. A me forse è più di una settimana e non riesco a risolvere, a volte in giro e in presenza di altre persone ho evidenziato questo problema al momento fastidioso. Attendiamo fiduciosi in un aggiornamento dell’applicazione, o meglio se si può segnalare tale problematica in massa a Meta.