Glassgate, verità o ennesima montatura dei media?

""Prima venne l’Antennagate: un problema di design in un piccolo particolare dello smartphone porta ad Apple una summa di critiche senza precedenti e maldestri tentativi di difesa successivi non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Quando i problemi con l’antenna sembravano ormai archiviati,ecco spuntare un nuovo guaio: le custodie del telefono possono causare gravi rotture nella parte posteriore ed ancora una volta il problema potrebbe ricadere direttamente su Apple.

Glassgate: il problema conclamato, ha g un appellativo proprio e probabilmente anche noto da tempo. La rilevanza data dal modo in cui Apple intervenuta, interrompendo improvvisamente la distribuzione di custodie di terze parti sul proprio store online. Il team di Cupertino avrebbe infatti avviato approfondite indagini sul caso per tentare di capire l’origine del problema, ma nel frattempo milioni di iPhone 4 già sul mercato potrebbero essere sotto la minaccia di rottura.""

E’ un falso clamoroso, leggi qua:

“La nuova questione glassgate è una fragorosa montatura di alcuni buontemponi in vena di seminare zizzania; in realtà il problema oggi come oggi è inesistente!”

:cool:

si ma ragazzi se adesso una cosa che succede a 10 iphone su milioni venduti diventa ogni volta un caso allora non ce la caviamo più…

lollosissimo! tran un po ci sarà il GateGate! ovvero se non c’è qualcosa di difettoso a cui attaccarsi…?
a me sembrano casi di isteria tecnologica tutti sti gate (al di la dei difetti veri e propri)

Il fatto è che dobbiamo crearci sempre qualche problema, ma compratelo se lo volete senza troppi film mentali, altrimenti non c’è bisogno di inventarsi niente per non comprarlo!!! ( e non è riferito a utenti del forum il mio sfogo ma in generale ).

si esatto l’unico film che si consiglia è quello protettivo per non raschiare i vetri…

e poi c’è un altro post nel forum intitolato “iphone crepati” che è un crepagate?
poi si inventeranno il bollagate per le bolle sotto il display, il pulsantegate per i pulsanti ballerini e…l’unigo gate che c’è è il mental gate :smiley:

Questo cellulare “iphone4” è nato male e morira’ peggio spostate todo el mundo pure in off topic, è inutile, come il sondaggio contro il wave prima censurato e poi spostato. Già parlano di iphone4 cdma e iphone5 e cmq di un successore con design diverso. Il vetro posteriore è un errore, l’antenna è un errore, facetime in wi-fi è un errore. Un cellulare da dimenticare iphone4. Rinchiudetevi pure nel vostro bel mondo di illusioni che fuori di qui tutti sanno e parlano apertamente dell’insuccesso di questo cell.

PS: per il mod. che censura: se non te la senti di affrontare il mondo al posto di un forum apri un blog che è una discussione chiusa. Si vede che sei un insicuro frustrato.:crying:

Io sono un insicuro frustrato… :lol: sei uno spettacolo.

Cmq se nn ti sta bene quello che facciamo qui puoi andartene quando vuoi.

Utente bannato.

Quoto giannino46 questo cellulare è bacato la censura è inutile e dannosa. Tra pochissimo apple ne abbandonera’ la produzione basta digitare iphone4 su google per vedere gli innumerevoli errori di progettazione del dispositivo e la sua fragilita’ innata. Confermo che la linea cade e il telefono prende malissimo.

Ma quale censura? Ma di cosa stiamo parlando? mah…

Nessuno ha avuto questo problema oltre alla caduta della linea per l antenna difettosa?

ma per favore…l’unico difetto che ha questo è di funzionare perfettamente a differenza di moltissimi altri…è un cellulare che va di moda e siccome è il più venduto indiscussamente di tutta la concorrenza allora vengono tirati fuori malfunzionamenti inesistenti o ininfluenti con il normale utilizzo…chi critica questo telefono è semplicemente invidioso…altrimenti si farebbe gli affaracci suoi…se un cellulare della nokia è pieno di difetti io non andrei a scrivere in un forum della nokia dicendo quanto fa schifo quel cellulare

il mio ha un paio di graffi sul retro, ci ho messo sopra invisible shield e via. 0 antennagate, 0 vetri in frantumi. non lo cambierei con nulla!

Tutti questi difetti che saltano fuori sono segnalati da queste 2 categorie di persone:

  1. Persone che non hanno la minima idea dell’aspetto tecnico del problema.
  2. Persone che vogliono scoraggiare gli altri in merito all’acquisto dell’iPhone, solo per il gusto di farlo…

Personalmente ritengo l’iPhone un ottimo terminale che risente un pó piú degli altri dell’attenuazione del segnale a causa del corpo umano, ma questo fattore é rilevante SOLO in zone con scarsa copertura. Ve lo posso dire con certezza in quanto avendo 2 case, una vecchio stile con muri enormi e una di nuova fattura. Nella prima l’effetto chiamato da tutti Death Grip c’é, ma anche con gli altri cellulari facevo fatica a prendere. Nella casa nuova posso anche stritolarlo, ma nulla da segnalare.

Glassgate, Cameragate, Flashgate, SoftwareGate… per me sono tutte Ca… Gate. Perdonatemi ma ci stava :slight_smile:

ti quoto perchè mi sto ancora sbellicando dal ridere per l’ultima frase…mi sa che sei un comico mancato :w00t:

cmq dico anche qui che a me non ha mai dato un problema (e son 11 giorni di utulizzo, batteria durata 5 giorni e mezzo carica di fabbrica…)

Di nuovo guai per l’iPhone 4. Dopo l’affare Antennagate sorto in seguito a problemi di ricezione del dispositivo imputabili alla progettazione dell’antenna e poi risolti con l’uso di apposite custodie, Apple ha una nuova gatta da pelare. Sembra infatti che proprio alcune custodie a scorrimento non ufficiali possono causare la rottura della parte posteriore dell’iPhone 4, realizzata con uno speciale materiale in vetro ceramica in grado di resistere agli urti.

Una leggera pressione sulla cover posteriore è invece sufficiente per scheggiare l’intera superficie del telefono. Dalle prime indagini il problema è causato dalla presenza di particelle di polvere tra la custodia e lo smartphone che, a contatto con la superficie, la graffiano e ne provocano la scheggiatura.

In conseguenza di ciò, Apple ha già interrotto la distribuzione di custodie di terze parti sui propri store online. A questo punto sono in molti a insinuare che l’azienda di Cupertino fosse già a conoscenza del problema visto che il bumper distribuito gratuitamente fino al 30 settembre per risolvere il problema dell’Antennagate copriva solo la parete laterale dello smartphone, in modo quindi da evitare che il telefono potesse essere danneggiato.

letto su wintriks.it

Chiedo perdono, ma spiegatemi la differenza tra polvere presente tra custodia “slide-on” non ufficiale e cellulare NUDO appoggiato su una superficie rigida (es. un tavolo).

I casi sono 2:

  1. Gli ingegneri della Apple hanno testato l’iPhone 4 nello spazio, in assenza di polvere.
  2. L’iPhone non é mai stato appoggiato su alcuna superficie e non é mai stato sottoposto ad alcun tipo di crash test o vibrazionale.

Tra le due forse é più probabile la prima e soprattutto, non credo che l’iPhone possa essere appoggiato solo su tavoli compatibili con esso.

heheh… secondo me dietro c’è Bill GATE… XD

"

Adesso Apple non ha molte strade, perchè sul lungo periodo potrebbero riprogettare la scocca e quindi risolvere il problema, anche se questo gli farebbe permedere molto sul design; problema ben maggiore e ragionare sul breve periodo cercando di evitare la grande polemica e soprattutto la possibilità che qeusto gravi molto in maniera onerosa sulle casse dell’azienda.

I rischi di Apple sono davvero tanti, iPhone 4 potrebbe provocare il capitombolo del marchio iPhone che era ormai diventato un vero gioiello affermatissimo in tutto il mondo, per di più tutto questo avviene quando sta per uscire il nuovo Windows Phone 7, mentre Android conferma la propria avannzata e soprattutto alle porte del Natale che porta un periodo unico di acquisti.

Se Apple non trova la risposta giusta e commente un altro errore lo potrebbe pagare molto caro, sempre se la situazione non è già troppo complicata per essere risolta. Il costo di questo dispositivo non può portare un prodotto così scadente e quindi ci si aspetta il giusto trattamento."

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni.

fonte : ziogeek.it

ecco l’ennesima idiozia dei media!

il mio non ha un graffio eppure ci entra costantemente della polvere! tolgo la custodia, e lo pulisco…

finiamola di credere a queste idiozie senza fondamento!