Glassgate, verità o ennesima montatura dei media?

ennesimo trucco per frenare le vendite…ma non funzionerà

"Bello ma fragile: la scelta di Apple di cambiare design al proprio cellulare, arricchendolo di un look più accattivante grazie ad una scocca in vetro alluminosilicato non è stata molto felice. Dopo aver segnalato i problemi relativi alla fragilità di tale vetro, arrivano i primi dati.

Uno studio condotto da SquareTrade, infatti, mette in evidenza come il display di iPhone 4 sia due volte più fragile di quello presente sulla versione 3GS del melafonino di Apple. Nei primi 4 mesi di vita del dispositivo, il 3.9% degli utenti ha riportato danni alla scocca in vetro (indipendentemente da quale sia il lato coinvolto), mentre il dato per iPhone 3GS era del 2.1%.

Le percentuali salgono anche quando si va ad analizzare il totale dei problemi riscontrati: ben l’82% di questi coinvolge il display, mentre in precedenza si era arrivati al 76%. Segno, questo, che il display è effettivamente peggiorato in termini di affidabilità e resistenza, risultando più tendente ai danni.

Un quarto dei danni alle parti in vetro coinvolge il lato posteriore dell’iPhone: questo dato probabilmente deriva dall’abitudine degli utenti di proteggerlo tramite apposite custodie. L’aumento dei danni ai display, spiega SquareTrade, potrebbe anche essere conseguenza del raddoppio della superficie esposta ai danni: le parti in vetro di iPhone 4 sono circa 2 volte quelle presenti nei precedenti modelli, e quindi c’è una maggiore esposizione ai danni. "

Fonte: onemobile.it

Francamente penso che, se cade, iphone 4 si rompe. Ma tanto è così in generale per i device di un certo costo. Purtroppo, a prezzo alto non corrisponde mai protezione anticaduta. E’ finita l’era dei nokia super resistenti: ora, con tutte le funzioni di una smartphone, c’è molta più delicatezza in generale. Per cui, se volete comprare un iPhone 4 ma siente in dubbio per la questione del vetro, non preoccupatevi più di tanto a cercare un concorrente più rubusto. Andate a colpo sicuro su quel che vi piace.

Non sanno più come fare a fermare le vendite dell’iphone!!! :scared: E per questo scrivono cavolate!! Più stolto chi ci crede!! :stuck_out_tongue:

Non penso siano cavolate sono sondaggi su dati certi, forniti dalle societa’ che riparano gli iphone, comincio a credere seriamente alla fragilita’ di questo terminale.

C’è sicuramente un fondo di verità. E’ naturale che una cosa fatta in vetro sia più fragile di una fatta in materiali plastici. Va anche detto che questo è un dettaglio che rende il telefono speciale nel suo design: se Iphone avesse la forma degli altri ed i materiali degli altri allora non sarebbe più oggetto di culto e la gente si comprerebbe i concorrenti a costi inferiori.
E’ chiaro che con un “telaio” come quello che si ritrova dovevano usare materiali estremamente rigidi per evitare torsioni che avrebbero agito solo sul davanti.
Ad ogni modo, un utente di questo forum che vantava contatti con Apple Italia, diceva che, per risolvere il problema antenna, Apple avrebbe rilasciato un Iphone con il retro in materiale diverso in modo da avere più ricezione e/o sfruttarlo come antenna.
Chissà se si trattava di fandonie. Se così fosse risolverebbero 2 problemi in uno!

è un pò come quando compri la macchina nuova. La controlli e ricontrolli per vedere se c’è una righettaq o un sewgnino…poi ne fai una ragione…perchè è impossibile mantenere qualsiasi oggetto pulito e lindo come nuovo…abituiamoci all’idea che qualche righino o graffiata possa essere presente sul nostri iphone. L’importante è che funzioni quello che c’è “dentro” l’iphone. Io preferisco una righetta in più, che un bel aspetto ma un cattivo funzionamento…

Eh magari damiano78 secondo me sono i 2 problemi principali, l’antenna e il vetro fragile al retro. Con un antenna interna e il retro in alluminio e/o acciaio era un cellulare perfetto. Ma ci voleva tanto poi a farlo cosi? Penso che dietro ci siano strategie commerciali…

Un mio amico ha rovinato i bordi di acciaio, non il vetro, con una custodia del programma apple approvata. Troppo delicato questo device.

Ragazzi…il mio iPhone 4 mi e’ caduto 4 volte a terra per strada, nessun graffio sul vetro o ammaccature varie…perché raccontare fandonie?
Come il problema dell’antenna…ho avuto il primo telefono nel 1988 ed allora ne ho comprati oltre un centinaio, ma nessuno e’ al livello di questo iPhone 4…piantamola di dire baggianate e compratelo prima di dire cose non vere!!!

Puoi postare le foto del telefono caduto 4 volte senza bumper integro?

la settimana scorsa è caduto l’iphone 4 di un mio collega qui in ufficio…
è precipitato da una “incredibile” altezza di un metro…in pratica da una
scrivania cadendo poi sul pavimento in linoleum…quindi manco fosse di travertino…

risultato
la metà inferiore del vetro lato schermo è completamente spaccata…

io avevo levato la cover per due tre giorni perchè rivolevo il magico design
originale…l’ho rimessa all’istante!

Vabbe’ nessuno di aspettava miracoli dopo cadute rovinose. In effetti in un cell che ha vetro avanti e dietro è normale. Poco normale è che si rompa con custodie approvate da apple. A qualcuno è gia’ capitato?

Per favore, evitiamo di raccontare cazzate, che magari qualcuno può crederci :wink:

Sento sempre storie di vetri posteriori rotti ma allora è vero? E’ vero che apple ha bandito dal sito 6 case costruttrici di case?

Ma a qualcuno che ha messo la custodia si è gia’ rotto?

vi assicuro che la custioda rigida per iphone4 rompe il vetro dietro, l’ho vissuto sul mio iphone; l’ho sempre tenuto nel case originale in gomma con dietro plastica trasparente e ora mi ritrovo tanti piccoli solchi, quasi buchi o graffi concentrati in un millimetro nel vetro dovuti all’accumolo di polvere che con il movimento della custioda diventa come carta vetrata.

Io la uso da più di un mese una custodia rigida e nessun problema con il vetro posteriore :rolleyes: