Gestione foto, come mantenerle ordinate

Buonasera ho appena ripristinato l’iphone e non volevo mantenere tutte le foto. Ho pensato quindi di eliminarle tutte (dopo averle backuppate su pc). Esiste un modo rapido per eliminarle tutte da iphone? Oppure il metodo più veloce è aprire da risorse del computer ed eliminare tutte e tre le cartelle?
Un’altra cosa, eliminando le foto sul dispositivo, lo streaming foto come si comporta? Si sincronizza sempre con le foto presenti nella libreria oppure continua a mantenere sempre le foto? Non ho chiaro il meccanismo perchè se le mantenesse potrei comunque vederle…

GRAZIE

Per eliminarle dal rullino puoi cliccare il simbolo in alto a destra e selezionare le foto che vuoi eliminare. Se invece le hai nelle cartelle devi per forza eliminarle dal pc.
Per lo streaming se non erro dovrebbe mantenerle, ma ora sono sotto 3G e non wifi quindi non posso verificare. Modifico il messaggio aggiungendo le info appena riesco a vedere come si comporta

No che posso selezionarle dal rullino siamo d’accordo ma sono oltre 800 foto quindi dicevo per fare prima se posso eliminare direttamente da risorse del computer senza fare danni…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Si puoi però se le elimini dalle cartelle le elimini per sempre. Se invece vuoi solo rimuovere dall’iphone usa iTunes, selezioni il tuo dispositivo ti sposti su foto nel menù in alto e poi selezioni le cartelle che vuoi mettere nel telefono

Ovviamente ho gia salvato quelle tre cartelle da un’altra parte, il problema sarebbe solo i creare casini nell’iphone eliminandole tutte da li.

Poi c’è sempre il discorso dello streaming per magari riuscire a continuare a visualizzarle!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Mi sono perso scusa. Le cartelle ovviamente non le hai nel rullino, quindi sono quelle che hai nel pc. Se le deselezioni da iTunes come ti ho detto non hai bisogno di fare altri backup. Se invece le vuoi cancellare, lo fai tranquillamente non succede nulla all’iphone. Non le trova più e te le cancella dal telefono durante la sincronizzazione

Mi sa che sei ancora perso. Per cartelle io intendo quelle che si vedono da risorse del computer quando apri l’iPhone.
Di cartelle nella libreria non ne ho nessuna, solo libreria e streaming foto!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ok adesso ci siamo. Quello è il rullino fotografico. Se elimini le cartelle ti darà errore, se selezioni le foto le cancelli tranquillamente
Per lo streaming posso controllare quando sono sotto wifi, ora no mi spiace

Quindi mi sconsigli di cancellarle da risorse del computer? L’unica procedura sicura é selezionarle tutte e 800 dal rullino?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Cancellale tranquillamente da esplora risorse. Per lo streaming ti confermo che se le cancelli dal rullino nello streaming rimangono. Per cancellare anche quelle non una ad una devi andarer sul sito icloud e resettare lo streaming foto

Ma credo di aver capito che se le cancello dall’iphone non si cancellano anche dai pc dove è attivato lo streaming giusto? E quando è che si sincronizza allora? Appena una foto entra nel rullino la mette nello streaming foto e subito nei computer collegati?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Per cancellarle da tutti i dispositivi devi andare sul sito icloud e resettare lo streaming. Se non vuoi poi che appena scatti una foto vada sullo streaming lo devi disattivare

Devo capirne bene il funzionamento smanettandoci.
Ma le foto sullo streaming pesano sulla memoria?? Si trovano fisicamente sull’iphone?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Hai la domanda di riserva? :lol: Sai che non mi sono mai posto il problema?

Hehehehe beh sarebbe importante saperlo… Ne ho 1200 nello streaming…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ah giusto giusto quel paio di foto. Se le hai salvate in un posto sicuro le puoi eliminare così vedi se cambia la memoria. Poi magari ci fai sapere, che può essere utile saperlo :wink:

Edit: scusa, ho controllato, dal sito reimpostando lo streaming cancella le foto dal cloud, non dai dispositivi. Il che vuol dire che se azzerando dopo le vedia ncora sul telefono nella cartella streaming vuol dire che sono fisicamente li

Non ho ancora provato a cancellare lo foto dallo stream e non so se lo farò però adesso ho la libreria vuota, ho cancellato tutte le foto della galleria whatsapp e itunes mi dice ancora che ho circa 500mb di foto sul telefono. A questo punto se a nessuno viene in mente che possano essere altro credo siano proprio lo streaming foto anche se mi sembra strano che 1000 foto occupino così poco, forse non pesano quanto le foto normali della libreria?

Perdonami ma cosa centra what’app? Il rullino fotografico è una cosa, what’s app è un altra

Su whatsapp ho tolto l’opzione che quando ti arriva una foto te la salva nel rullino quindi le foto le avevo solo su whatsapp…ho cancellato tutta la cronologia e ho eliminato cosi anche tutte le foto, sicuramente un po’ pesavano, ne erano un centinaio…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

…e per rimuovere una cartella da itunes ?
la seleziono da foto ma non capisco come fare a toglierla. mi dice

“desideri mantenere o rimuovere le foto etc etc”

io clicco su rimuovi e poi sincronizzo ma rimangono la…