Garanzia di due anni Euronics

Salve, ho lasciato il mio iPhone 5s (secondo anno di garanzia) in assistenza il 28 settembre per un guasto al tasto home. Inizialmente mi hanno detto di aspettare 20 giorni lavorativi, dopo mi han detto che me lo facevano avere entro 30 giorni. Poi mi avevano anche detto che mi mandavano una mail con tutti i dettagli, ma non mi è mai arrivato nulla.

Sono 30 giorni che ormai è in assistenza, ho chiamato e mi hanno detto che non possono farci nulla e che non dipende da loro. Ho letto vari articoli i quali dicono che se entro i 30 giorni (non lavorativi) non si ha indietro il proprio dispositivo, Euronics è costretto a risarcirmi ma ho visto che non l’hanno mai fatto. Posso vedere io stesso lo stato della riparazione?

Come devo muovermi adesso?

ciao, no purtroppo lo status della riparazione non ti sarà visibile, essendo euronics intermediario. puoi solo pretendere notizie da loro.

Ciao, ti spiego come funziona perché con Euronics di lavoro come assistenza (non di Apple ma di altro marchio e settore).

Loro normalmente dichiarano tra i 30 ed i 60 giorni per la riparazione del bene, in base al centro di assistenza.
Non esiste, in realtà, un obbligo da parte loro di risarcirti in quanto lo scarico di responsabilità care sul C.A.T. (centro assistenza tecnica).
Tutto dipende dalla loro carta dei servizi (variabile da store a store… Euronics è una catena, ma poi il negozio ha la propria gestione.

Consiglio?

Chiama tutti i giorni, anche un paio di volte al giorno, chiedendo di sollecitare il reso del prodotto riparato.
Fatti dare, eventualmente, anche i contatti del C.A.T. e contattali tu direttamente, chiedendo spiegazioni. È nel tuo pieno interesse.

Altro metodo, è quello di recarti allo store ed esigere di far chiamare il C.A.T. di fronte a te… Così da essere sicuro che il contatto esista davvero. (Lo fanno con me, quindi insisti e verrai accontentato).

Facci sapere!