Garanzia di due anni Euronics

Guarda…a me fu regalato e quindi potevo farci relativamente poco, ma fu pagato a prezzo pieno perché era appena uscito. Anch’io dovessi comprare qlc della Apple la comprerei direttamente da loro, ma se devo prendere l’oggetto a prezzo pieno (discorso diverso in caso di fattura o di uno sconto) l’apple care+ (che alla fine è un’assicurazione) secondo me è troppo cara e non conviene. E spiego perché. Se avessi fatto l’apple care+ per il 5s avrei speso subito altri 99€ (oltre i ai soli 850€ che mi davano la garanzia legale di 2 anni) e qualora si fosse rotto ad esempio lo schermo (che è il danno accidentale dell’utente medio) nei 2 anni avrei dovuto aggiungere i canonici 29€ per la sostituzione con apple care+ per un totale di 128€. Se però lo schermo si fosse rotto al terzo anno avrei dovuto spendere il prezzo pieno della riparazione, ovvero i 141€ oltre ai 99€ che avevo già speso per l’apple care+ ormai scaduta…quindi in totale avrei speso 240€! Senza apple care+ invece, se avessi rotto lo schermo sia nei 2 anni che al terzo, avrei comunque speso ‘solo’ i 141€ della riparazione. Ovviamente ognuno di noi si conosce e se sa che sicuramente il telefono verrà lanciato o cadrà allora l’apple care+ ha un senso, ma se tiene con cura i propri oggetti sa che al più cadrà una volta nei 2 anni e quindi tanto vale pagare solo il prezzo della riparazione se serve e se poi si dovesse rompere per un difetto di conformità ci DEVE essere la garanzia legale. Poi a parer mio se un’azienda come la Apple (che tiene molto al cliente) si accorge che un distributore non offre un servizio di assistenza all’altezza di un prodotto premium come l’iPhone allora dovrebbe anche considerare di toglierne la licenza e venderlo solo tramite il proprio canale ufficiale e al più attraverso gli operatori telefonici che comunque pare risolvano tutto con maggior attenzione e celerità oltre che rispetto per chi ha speso fior di soldi (non parliamo dei 3gg Apple, ma comunque siamo nei 15gg).

I 60gg sono solari (non lavorativi) da quando hai lasciato il telefono in assistenza. Ma in che senso non hai niente in mano? Quando l’hai lasciato hai firmato il foglio di accettazione e hai tutto scritto lì? dopodiché niente panico e pessimismo. Il tuo iPhone lo riavrai indietro, si tratta solo di capire quando, ma a questo punto se non hai notizie martedì vai lì e cerca di parlare civilmente e mettere in chiaro una volta per tutte e far capire che sei stato fin troppo paziente, ma se entro il 27 non ti restituiscono il tuo telefono vai dritto dritto ad un’associazione consumatori o dal tuo legale e dopo se la dovranno vedere con la legge.

Oggi mi son recato di persona (per l’ennessima volta) e questa volta ho ricevuto informazioni diverse. Intanto mi hanno detto che quelli che mi hanno chiamato la scorsa settimana era il corriere a cui Euronics si affida, una specie di Exprit o Expriment, non ricordo bene. Lo stato è “50” ovvero in stato di spedizione, mi hanno detto che l’iPhone è già nella mia città molto probabilmente, devo aspettare che Exprit (?) lo porti in negozio. Infine, mi ha detto che massimo potrei aspettare solo due giorni. Io sinceramente, ormai pessimista, penso che mercoledì non arriverà nulla…ma boh, speriamo bene!

Tienici informati e speriamo sia la volta buona :slight_smile:

L’importante che alla fine arrivi il prima possibile dai :wink:

Dai incrociamo le dita!!!

Oggi niente. Ho chiamato Euronics e adesso se ne sono usciti con un’altra versione…l’impiegato mi ha detto che è stato spedito oggi da Milano e che in 24 ore arrivava nella mia città quindi mi hanno detto di aspettare fino a Giovedì. Voglio sentire un po’ la versione che mi daranno Giovedì ahahah

Non ti biasimo se non farai piú affari con Euronics ahahah :smiley:

Sì, ma quindi? Oggi è 27…
Com’è andata a finire?

l’utente magari lavora e non ha tempo di scrivere… un pelo di pazienza?

Ma perché si cerca la polemica dove non c’è? Quando mai su un forum si pretende la risposta immediata? Io mi sono connesso oggi, poco fa, e gli ho scritto. Ma è per sapere com’è finita dato che da mercoledì non ha più fatto saper nulla, anzi quando ho scritto mi auguravo che l’avesse già ritirato ieri.

Nessuno sta provocando nessuno…soprattutto sarebbe il colmo se fosse un mod/Admin a creare flame. Cerchiamo di stare calmi per favore :wink:

non merita nemmeno commento la tua risposta.
Ho esposto un impressione e tu la prendi ADDIRITTURA come provocazione e polemica… da un Admin.

inutile continuare.

Buonasera, fino a ieri sera nessuna risposta mentre stamattina finalmente ritorna sano e salvo. Me lo hanno sostituito con uno nuovo/rigenerato (non ha nemmeno un piccolo graffio), al momento non noto nessun problema fortunatamente. Sono felice che finalmente questi due mesi siano passati.

Alleluja!!! Che parto peró!!!

Comunque vorrei precisare una cosa: il mio iPhone è arrivato al centro assistenza Apple di Milano il 15 Ottobre e APPLE lo ha spedito verso il 17-18 Novembre. Come mai Apple lo ha tenuto così tanto? (premetto che il problema del malfunzionamento del tasto centrale era veramente strano, non ho trovato nulla su internet a riguardo)