Garanzia bumper originale?

Tempo fa ho acquistato il bumper originale Apple allo store di carugate, malgrado lo abbia sempre trattato con cura, ho notato che con il tempo ha iniziato a deformarsi risultando “ballerino” ma cosa ancora più grave si è formata una crepa orizzontale nella parte inferiore vicino al connettore.

Così, ieri è arrivato a rompersi definitivamente mentre lo stavo rimettendo dopo aver effettuato la pulizia dell’iPhone.

Ora mi chiedo, avendo conservato confezione e scontrino, c’è la possibilità che me lo sostituiscano oppure devo rassegnarmi?

Vi allego la foto per farvi capire meglio… Grazie in anticipo!

ImageUploadedByTapatalk1343127990.803636.jpg

i difetti vanno segnalati entro 8 giorni dalla data di acquisto per riceverne la sostituzione dell’oggetto.

ovviamente il problema non si è presentato entro 8 giorni ma nel tempo, mi chiedevo comunque nel caso anche gli accessori apple avessero 12 mesi di garanzia, se c’è la speranza che me lo possano sostituire oppure no…

Fai un tentativo. Il mio a distanza di più di un anno è ancora integro. Probabilmente aveva qualche difetto.

più che altro, fosse stato un bumper non originale pagato 4 euro avrei chiuso un occhio, ma 29 euro e mi si rompe la gommina senza aver fatto nulla di particolare se non toglierlo e rimetterlo per la pulizia una volta a settimana… beh un po’ mi scoccia eheheheh

probabilmente ci faccio un salto giovedi o venerdi, vi terrò aggiornati

Sembrerebbe comunque che si sia rotto dovuto a varie tensioni quando era molto caldo. Non è che l’hai lasciato sotto il sole o in macchina?

ora che ci penso, in macchina uso l’iPhone come navigatore mediante apposito supporto, e questo si scalda parecchio

Ho paura che sia dovuto a questo la causa. Si è cotto e irrigidito quanto basta per farlo rompere.

comunque dopo 12 mesi, non lo sostituiscono un bumper… è un accessorio e non è coperto da gaanzia di 1 anno.

Inoltre anche se fosse in garanzia i danni causati dall’usura non sono coperti

capito. di certo non avrei immaginato che potesse essere soggetto a problemi di questo tipo… vedrò se ricomprarlo o andare avanti a utilizzare la snapcase della incase:

grazie a tutti!

Azzardo, secondo me se lo porti all’Apple Store te lo sostituiscono, generalmente sono di una disponibilità grandiosa (parlo per esperienza personale).

Basta che tu abbia conservato lo scontrino, certo… :wink:

beh dai, proverò a fare questo tentativo!

grazie

Giuse, non si tratta di disponibilità ma di coerenza… Personalmente non mi sognerei nemmeno di provare, dopo un anno, ad andare a reclamare per un bumper usato in condizioni di calore elevate, che si è allargato ed ovviamente rotto.
si chiama CONSUMO. Un prodotto se viene usato, si consuma… Punto. Se dopo un anno ti si consumano le pastiglie dei freni dell’auto che fai, chiedi il cambio in garanzia?

Da quanto so, i cavetti ad esempio sono coperti dalla garanzia, ma sarebbe strano se ti cambiassero un bumper dopo un anno…contando che il gommino si usura anche continuando a metterlo e a toglierlo dall’iphone! Io ne ho rotti 3, fortunatamente non originali, ma non penso che quelli Apple siano indistruttibili.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cavetti e cuffie sono coperti da garanzia se fai l’Apple Care, altrimenti no.
I bumper apple non sono indistruttibili, ma sono un po piu resistenti degli altri… :wink:

Nel primo anno sono coperti, anche se non si attiva Apple Care, provato personalmente con il cavo dock

si, nel primo anno si, sempre che i danni non siano visibili :wink:

io ho cambiato il cavo dock, perché dalla parte della USB si erano scoperti i fili, ho letto però che è un difetto conosciuto, quindi forse me l’hanno sostituito per questo motivo

Ragazzi non ho mai detto che è passato un anno… devo recuperare lo scontrino, ma a naso saranno passati massimo 6 mesi…

PS: anche a me i cavi di iPod e iPhone si sono sempre rotti vicino al connettore dock