Garanzia bumper originale?

Fai un tentativo, la garanzia non copre i danni causati dall’usura o da un uso errato.

certo, ovvio che se prendo un bumper e lo spezzo in due, oppure mi cade il telefono e la custodia si rompe, o prendo un cavetto e lo strattono rompendolo non sono coperto da garanzia (danni causati o accidentali)

però quando una cosa si rompe o danneggia in normali condizioni di utilizzo, credo che la garanzia dovrebbe dare il diritto a sostituzione/riparazione…

faccio un esempio, quando lavoravo per HP e chiamavano clienti con ad esempio la tastiera del notebook con un tasto che è saltato via da solo, sostituivamo la tastiera.

Come ti abbiamo già spiegato, il tuo bumper è stato esposto a notevoli condizioni d’usura estrema… Calore su tutti. Se già è diventato lasco, significa che il materiale si è deteriorato, consumato. Consumato -> consumo -> uso.

Se bruci le pastiglie dei freni in normali condizioni d’utilizzo (frenatona xche 1 t’hanno tagliato la strada), l’auto può anche avere 1 giorno… Le pastiglie le paghi.

La rottura in normali condizioni d’utilizzo, normalmente è semplice consumo e il consumo non è contemplato nella garanzia.

Dai su spendiamoli sti 29 eurini per un bumper nuovo.

Anche io non mi sono sognato di chiamare l’Apple per un bumper (preso su AppleOnLineStore), tuttavia mi brucia non poco aver speso 29€ per un bumper che mi è durato 4/5 mesi (lo stesso identico di chi ha aperto il topic)

A me probabilmente è durato meno, perché lo toglievo per metterlo nella fascia da braccio quando mi allenavo (almeno 5 volte a settimana)

Mi rendo conto che per chi sta dietro il banco a volte è difficile, capire se il cliente cerca solamente di sostituire un oggetto trattato male o difettoso, ma, capperi, i miei soldi quando li vogliono devono essere sani! Mica scadono quelli :rage:

Basterebbe indicare nella confezione l’espressa indicazione che una volta messo, non va più tolto :flushed:

Ora che ci penso, mi sale il nervoso e faccio una bella recensione negativa :imp:

Sent from my iPad using Tapatalk HD :smoking:

la questione è semplice, 29 euro “per una cornice di plastica” non sono pochi, ma se pur esistendo migliaia di copie più o meno ben riuscite a prezzi stracciati, ho scelto di acquistare l’originale è perchè comunque si presuppone ci sia una migliore qualità in tutto, materiali resistenza precisione di assemblaggio ecc.

come già detto, non ho mai fatto cadere l’iphone, il bumper lo toglievo circa una volta a settimana per pulire bene l’iphone e per il resto oltre ad un utilizzo del tutto normale del telefono, lo usavo anche in macchina come navigatore collegandolo all’apposito supporto belkin da 60 euro comprato nello stesso apple store (e anche lì, 60 euro per un oggetto che ne potrebbe benissimo costare 20, visto che la plastica è piuttosto leggerina e anche se funziona alla grande, sempre un prezzo piuttosto esagerato è…)

il supporto da auto è questo

quindi, parlare di condizioni di utilizzo estreme mi sembra un po’ ridicolo, se il telefono scalda utilizzato in GPS è colpa mia? non c’è scritto da nessuna parte che il bumper non può essere utilizzato con un supporto da auto, mi pare.

ed è ovvio che se davvero il danno è stato causato dall’utilizzo con il supporto, non vado a spendere altri 29 euro per poi magari ritrovarmelo di nuovo rotto nello stesso punto…

Questa discussione non sta portando a niente di costruttivo perché si gira sempre intorno allo stesso concetto, è un circolo vizioso.
C’è chi condivide il tuo disagio e chi no, prova a rivolgerti allo store, se ti sostituiranno il prodotto buon per te.
Chiudo.