furto iphone 4 32gb

ciao a tutti, sono una nuova iscritta ma seguo sempre il sito…giorno 14 febbraio mi è stato rubato iphone o meglio l’ho poggiato sul muretto di acitrezza (CT) e dopo poco non c’era piu…che polla che sono stata non avevo neppure mobile me…20 giorni di telefono…so che il sito viene seguito molto perchè è completo…quindi solo x sfogo tu ke hai preso il mio iphone sappi ke pregherò ogni giorno affinchè tu abbia la giusta ricompensa…:cursing::cursing:

Denuncia

Ho sentito dire che se fai la denuncia di furto puoi bloccare il telefono tramite il codice IMEI.
Almeno lo rendi inutilizzabile!!!
Ciao

ho fatto la denuncia alla polizia postale e mi hanno detto di bloccare l’imei dopo 15 giorni per permetterne il ritrovamento…( ovviamente non ci credo ) anche se informandomi con varie persone mi hanno detto che qualche speranza c’è…chi l’ha trovato - rubato ha tenuto il cell acceso x 2 ore senza rispondere alle mie chiamate disperate e ai messaggi vari…qualche pirla che non sapeva spegnerlo…mi vengono le crisi…

ps. scandalosamente la apple non puo intervenire in alcun modo…ieri ho chiamato e mi ha risposto un ragazzo che simpaticamente mi esortava a comprarne un altro per non intristirmi troppo…e la apple che vede tutto quello che il mio iphone sta facendo non puo fare niente…cioè il ladro entra su itunes per il ripristino ecc.con il mio iphone e la apple lo vede e gli dice bravo!!!cioè 800 euro e neanche l’ingresso all’apple store o itunes blocca…
Cmq tanto x sdrammatizzare l’ispettore capo nella denuncia ha scritto <<telefono marca iphome 4 >> e basta…siamo perduti…

La Apple non può mica bloccare il telefono! Se ti rubano la macchina non puoi mica prendertela con la casa automobilistica perché non ti aiuta a ritrovarla.
Devi chiedere al tuo operatore di bloccare l’IMEI.

Per maggiori info leggi questo thread: http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=29951

non ho detto di bloccare il telefono ma bloccare l’accesso all’apple store o itunes…magra consolazione tanto c’è sempre il modo di sbloccarlo…però cavolo loro possono vedere se il mio tel si collega oppure no…appena lo si collega ti invade il computer itunes e parte backup ecc.loro lo sanno in pratica chi si collega…e l’email di chi si collega tramite il mio iphone(ora non più mio)…se rubi un bancomat e lo inserisci per prelevare non ti viene più restituito…perchè non può esserci lo stesso principio???

Guarda loro non possono sapere chi si collega al tuo iPhone!
Quello che dici tu non è possibile in quanto significherebbe che possono controllare in remoto il tuo telefono.
Sarebbe utile poter mettere il serial number in una blacklist in modo che non possa essere attivato, rendendolo praticamente inutilizzabile.

non è cosi’ veramente… mi hanno detto ke i dati loro ce li hanno ma non li possono fornire se non con una causa in corso…non so di che dati parlava…ma scommetto ke la apple tramite itunes può vedere chi si connette, rubrica, indirizzi email …cioè io ho chiamato e ho dato il mio numero imei e mi hanno fatto confermare che l’iphone appartenesse a me…loro sapevano anche del backup fatto giorni prima…ammetto che ne capisco poco e niente di informatica ma appena connettevo l’iphone e dovevo obbligatoriamente mettere in pausa antivirus e firewall mi si impallava il computer e partiva il backup su itunes…bohh…cmq mi raccomando a tutti istallate programmi tipo mobileme il primo giorno che lo acquistate…io ho sbagliato tutto, a quest’ora lo avrei ritrovato…

io credo che sia semplicemente una questione tecnica/burocratica, ora cerco di spiegarmi con un esempio, naturalmente quello che scrivo non è riferito a te:

se compri un’auto, questa è tua perché c’è un certificato di proprietà che lo attesta, se la vendi devi fare un passaggio di proprietà passando per gli uffici competenti, è chiaro quindi che se ti viene rubata, il ladro non potrà mai dire che non è vero, perché il certificato di proprietà parla chiaro, l’auto è SICURAMENTE tua.

nel caso dell’iPhone, e della maggior parte degli oggetti, non è così immediato ed automatico capire che si tratta di oggetto rubato, per assurdo tu il tuo iPhone potresti averlo venduto su ebay e poi averne denunciato il furto, ecco perché Apple non può bloccare un dispositivo SOLO perché tu gli dici di farlo, non sta a lei stabilire se un oggetto è stato rubato, ma ai carabinieri, quello che puoi bloccare senza passare dai carabinieri è la SIM perché quella, tornando all’esrmpio dell’auto, è sicuramente tua in quanto a te intestata tramite documenti e codice fiscale.

Di che dati parlava? IMEI, serial number, numero di telefono?
Non penso proprio che Apple possa avere i dati della rubrica e degli indirizzi e-mail presenti sul tuo iPhone perché sarebbe contro la privacy.

Si e non penso lo direbbero in giro anche se fosse XD

giustissimo swarro stessa cosa detta da loro…giustamente sono troppo triste x come sono andate le cose…in base a come vanno gli eventi informo gli utenti x le varie procedure…tanto sono pazza che sto importunando tutti e dico tutti…sto andando ogni giorno in tutti i comandi di polizia, polizia municipale e tra una settimana vado alla procura per vedere se accetta o archivia la denuncia il pm, i tempi o comunque l’andamento della cosa…mi dispiace che secondo me mi stanno illudendo dicendo che ci sono comunque probabilità di rintracciarlo…quindi mi hanno consigliato di non bloccarlo perchè una volta bloccato non si può rintracciare e udite udite non avanzano neppure le ricerche per un cellulare bloccato che diventa inutilizzabile da chiunque…ricordo che sono siciliana e qui la criminalità è alta quindi hanno tanto lavoro da fare…però mi stanno dando suggerimenti per far si che la mia denuncia abbia più possibilità di non essere subito cestinata…intanto il mio fantastico iphone se lo starà godendo qualcun altro…

ragazzi vi ho detto che al telefono ho beccato un simpaticone…vi giuro che ha voluto sapere tutti i dati a partire dall’imei…poi ogni dato che aggiungevo mi rispondeva << giusto>>…cioè mi fate venire il dubbio…a chi cavolo ho chiamato…poi il resto sono mie considerazioni…ovvio che loro ti escono la tarantella della privacy ma come sapeva del backup di alcuni giorni prima…avrà tirato ad indovinare?cmq mi ha detto genericamente che i dati che avevano loro( non ha specificato) li avrebbero forniti a chi di competenza nel caso fossero stati richiesti…

Ciao a tutti ragazzi…e’ passata una settimana e ho imparato tante cose:1.non e’giusto dispiacersi per una cosa materiale che si puo ricomprare,infatti ho smesso di piangermi addosso e l’ho ricomprato grazie a regali anticipati…2.e’inutile il blocco dell’iMei,ho visto un iphone bloccato,che consiste solo nel blocco della parte telefonica e l’ho visto sbloccarsi per magia…non so come si fa e non lo diro’…ma vi giuro sulla cosa piu’cara che purtroppo si puo’fare…3.spero che il mio telefono sia almeno nelle mani di qualcuno che lo desiderava ma non poteva comprarlo…

non è così, tu ti confondi con lo sblocco di telefoni nativamente SIM lock, come ad esempio gli iPhone americani, questi cellulari dovrebbero funzionare solo con le SIM dell’operatore che ne ha l’esclusiva e per utilizzarli con altre SIM è necessario uno sblocco(se possibile).
Il blocco dell’IMEI è un’altra cosa, in pratica tu denunci il furto alla tua compagnia telefonica, e questa in collaborazione con tutte le altre compagnie telefoniche ITALIANE, inserisce l’IMEI in una blacklist, questo fa si che quel codice IMEI non si possa agganciare a nessuna delle reti italiane, nel tuo caso ad esempio nessuna SIM italiana consentirà l’accesso alla rete, è un blocco imposto sulla rete degli operatori, non risiede sul telefono, ecco perché non è possibile aggirarlo. L’unico handicap è che inserendo una SIM straniera funzionerà, perché ancora non c’è un coordinamento a 360° con blacklist unica tra tutte le compagnie mondiali

Io ho visto un iphone 3g funzionare nonostante la rete fosse inesistente,adesso il telefono funziona con vodafone…onestamente non so come abbia fatto ma anche volendo non posso dirlo…sarebbe eticamente scorretto…comunque tante persone ignoranti si tengono telefoni trovati…anche se raramente li cercano io non correrei il rischio…grazie per le attenzioni che mi avete dato…!!!

Sei sicura che lo avresti ritrovato ? mi chiedo se riescono a sbloccare il cod imei, figurati se non si riesce a raggirare un software tipo mobilme.
che mondo di m***a

Quando si ruba un telefono si pensa a come spegnerlo…un iphone per chi non lo conosce e’complicato da usare…il mio e’ rimasto acceso per due ore dopo averlo perso…i carabinieri mi hanno detto:signora che ci vuole a spegnerlo,basta togliere la batteria,oppure togliere la scheda…allora il mio ragazzo ha messo l’iphone nelle mani di questi giovani carabinieri che sono rimasti allibiti…quindi presumo che se lo trova una persona che non ha confidenza con la tecnologia non sa da dove cominciare per spegnerlo…di sicuro nel mio caso la persona che l’ha trovato non aveva idea di cosa fosse,fino alle 14.30…quando i ragazzi tornano a casa dopo la scuola guardacaso…qualche ragazzo l’ha finalmente spento…poi sono supposizioni…quindi dipende chi lo trova…ma se il ladro non ha maneggiato mai un iphone(io sono siciliana e qui non circolano troppi iphone,e neanche telefoni touch…)sconoscera’ il ripristino,mobileme…fino a quando non si informa con amici o internet…nel frattempo lo avra’acceso pieno di curiosita’con la sua scheda…e iniziano a brillargli gli occhi…bisogna stare attenti a tenere il tel sempre addosso,a non poggiarlo su muretti,tavoli del bar,perche’si puo’ facilmente dimenticare…e per evitare di farselo rubare non lasciarlo nei giubbotti appesi lontano da noi,e sarebbe bene non portarlo in discoteca…poi sono punti di vista…w l’onesta’…

beh io personalmente evito di tenere il telefono sopra i muretti,tavolini (a meno che non siamo in casa) non solo perche puo essere adocchiato ma pure perche puo cascare e spaccarsi…io lo tengo sempre nella tasca davanti dei jeans.è il luogo piu sicuro.
Qui a palermo di iphone ne avrò visto al massimo 4-5 e anzi sono pure tanti…comunque è un telefono che fa gola,e visto anche il prezzo è meglio non sfoggiarlo troppo…

come no? oggi ho chiamato l’assistenza e mi hanno chiesto se era buona la pizza che ho mangiato a pranzo :smiley: