Furto e blocco telefono tramite IMEI/MEID del telefono

Salve ragazzi, è da un po’ che non ci si sente e purtroppo devo farlo in questa “triste” circostanza e come da titolo , ho subito il furto del mio iPhone 6. Ho provato ad usare il tasto cerca, ma non ho trovato molto, e chiedo anticipatamente scusa se non sono nella sezione giusta.
Ringrazio anticipatamente Klara Maxisigla che mi ha già detto di mandare un fax con allegata denuncia ai carabinieri e fotocopia di un documento, cosa che ho fatto.
quindi la mia domanda: sono andato alla 3HG (mia compagnia telefonica) e mi hanno detto che è sufficiente mandare il fax con l’allegata documentazione a loro per bloccare definitivamente il telefono.
Poi provo a sentire il parere anche all’interno del negozio Mediaworld e mi dicono che devo mandare il fax a tutti gli operatori telefonici presenti in Italia, perché se il tizio che mi ha rubato il telefono mette una Sim diversa da 3HG , il telefono funziona.
Cosa che mi è apparsa strana perché il codice IMEI riguarda il telefono e non la sim.
Vi Ringrazio

La blacklist è nazionale, basta chiedere il blocco al tuo operatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie , per la risposta.
Comunque se lo inizializzo tramite “trova il mio iPhone” vado ad interferire con il “blocco tramite IMEI” e il ladro può utilizzarlo?

Furto e blocco telefono tramite IMEI/MEID del telefono

No interferisce, però così facendo ti precludi la possibilità di rintracciarlo, in compenso il ladro avrà un fermacarte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meno male che non interferisce.
Comunque con il blocco del telefono tramite IMEI il ladro non può utilizzare il telefono , mi “basta” questo.
Per quanto riguarda i dati all’interno del telefono può in qualche maniera accedervi ? L’iPhone era protetto da password ed impronta digitale.
Grazie di nuovo per la cortesia di rispondermi

ciao Cristian, no non potrà accedere ai tuoi dati :wink:

Ciao Klara;-) ultime 3 cose sulla questione:
1)Ho inizializzato (non lo ritroverò più lo so , ma ero al mare dove mi è stato sottratto)
2)Dissocio dal mio account: iCloud se dissocio mi dice che chi troverà il mio iPhone può utilizzarlo, ma io ho fatto il blocco tramite IMEI, quindi non pù utilizzarlo vero?
3) i miei dati all’interno sono al sicuro.
Grazie Klara ancora

  1. ok
  2. quello lo lascerei,così nessuno potrà nemmeno mai ripristinarlo a meno che non inserisca la tua pass…imei + blocco icloud = <3… l’account potrai utilizzarlo senza problemi anche in altri dispositivi distinti e separati.
    3)assolutamente si, inaccessibili

Come ultimissimo tentativo puoi provare a chiedere alle autorità di rintracciarlo, è successo a pochi ma qualcuno è riuscito a recuperare il dispositivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per il punto 2:
a)se dissocio, i miei dati stanno sempre al sicuro?
b) con il blocco IMEI , il telefono diventa inaccessibile mi hanno assicurato.
tutto okay cosi ugualmente ?
Grazie Klara gentilissima come sempre.

Punto 2a fai come dice Klara.

2b) col blocco imei il telefono acceso aggancia la rete con una tacca di segnale fissa ma non può essere usato per fare nulla.
Qualora dovessero spegnerlo o provare a ripristinarlo sarebbe impossibile per loro procedere con l’attivazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la delucidazione.

Grazie a te per la cortesia, in pochi ringraziano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come ti hanno gia detto, il blocco imei nin rende il tel inaccessibile, è il contrario, cioè la rete telefonica non sara accessibile al tel. infatti la parte telefonica è l’unica coinvolta inntale blocco. tutto il resto, i dati cioè, sono resi inaccessibili dai blocchi adottati in locale, blocco icloud, codici,restrizioni, impronta, trova il mio iphone ecc.

Grazie

figurati. mi spiace per il tuo tel comunque. :wink:

Purtroppo dovevo ancora finire di pagarlo, Grazie della solidarietà…
Ma rubano un telefono nel 2015 , quando al massimo possono usarlo come iPod, cioè non capisco il senso.

si chiama ignoranza christian…certa gente pensa che non siamo abbastanza organizzati contro di loro…prima o poi lo impareranno a loro spese stavolta, non a quelle altrui. tempo al tempo.

tieni conto che i ladri e chi delinque in genere è gente poco furba in generale. se non fossero tali, non farebbero quello che fanno. :wink:

si vero ignoranza, purtroppo devo dire " son cose che possono capitare " altrimenti il nervoso a volte prenderebbe il sopravvento…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Esatto, pensano di essere furbi sul momento per farsi vedere magari da qualche amichetto, erano tutti giovani dai 18 ai 23/24.