funzioni di notifiche, suoni e badge app non stabili

non sottovalutare il nostro occhio :wink:

comunque non toccare nulla

@Klara tranquilla :smiley:

Comunque ok grazie!

Ciao Michela,
risolto? Comunque il ripristino possono volerci anche 50/60 minuti qualora tu scaricassi ad una bassa velocità, ma hai fatto in dfu o semplice ripristino dal tasto ripristina di iTunes?

Saluti
MP

Sent by my iPhone 6 usando Tapatalk

@Mik ho fatto in DFU come avevate detto voi, ma purtroppo non ho risolto, e ieri non ho potuto provare la nano sim… oggi andrò alla Tim e vedo se riescono ad aiutarmi

Ciao Michela22,

penso che se nemmeno con un ripristino in dfu (nb: hai reimpostato come nuovo iphone senza riprendere vecchio backup?) a questo punto si necessita prova di sostituzione/reset nano sim. In ogni caso, rimane in piedi il discorso della prova con diverso operatore, qualora non si risolva con un eventuale cambio/reset sim.
ciao e come sempre tienici aggiornati, anche per futuri utenti sul forum che potrebbero avere problematiche simili. :wink:

MP

Per il tuo problema ci possono essere diverse soluzioni, adesso non vedendo il telefono è difficile capire il problema che viene riscontrato, però sicuramente andando in assistenza saranno in gradi di risolverlo

Andrò all’assistenza domani. Alla Tim hanno solo confermato che è un problema di sw… Se fosse la sim il problema ci sarebbe ovunque e con la stessa frequenza.
Edit: ma ho fatto un enorme scoperta!! Domani vi aggiorno meglio…

Edit2: Allora in poche parole il problema non è solo il mio ma dovrebbe essere di tutti, o se il problema è qui dove abito è un altro discorso ma mi pare strano…

Ho fatto le prove tra me e mia madre creando un gruppo su WA, ma non solo facendomi scrivere ma viceversa, e il telefono non suona e non vibra nemmeno a lei a parte la prima volta o.O e ci sono rimasta
Stamattina invece ho fatto le prove tra mia madre e mio padre, stesso risultato, loro non hanno Iphone e non hanno Tim… quindi il problema è di WA e non sono nemmeno le cosiddette notifiche intelligenti di iOS, anche perché avrebbe dovuto farlo in generale non solo sui gruppi… magari se per curiosità voleste provare a vedere, ancora meglio :slight_smile:

Credo cmq che cambierò la sim perché ho altre problematiche, ma è un discorso a parte
Volevo infine chiedere un’altra cosa, so che andrei OT, ma è un discorso talmente breve che non so se vale la pena di aprire un altro post

Ciao Michela,

Perfetto l’importante che alla fine la cosa si sia risolta in modo anche abbastanza celere :wink:
Ora goditi il tuo nuovo iPhone :smiley:

Saluti
MP

Sent by my iPhone 6 usando Tapatalk

@Mik grazie mille :slight_smile:

Posso fare due domandine qua o devo aprire un altro post per forza? :slight_smile:
Si tratta di una cosa dei messaggi!

funzioni di notifiche, suoni e badge app non stabili

Michela devi aprire una discussione nuova altrimenti vai off topic :slight_smile:

Sent by my iPhone 6 usando Tapatalk

Ok ora ci provo! Non so bene che titolo mettere! Comunque grazie ancora a tutti, fatemi poi sapere se il problema di WA ce l’avete anche voi, sono curiosa

Ciao michela, ho trovato questa discussione e volevo farti sapere che non è un problema del tuo iphone 6, ne della tua sim. Ho un iphone 5s, ios con l’ultimo aggiornamento e ho lo stesso problema che hai tu con suoni e vibrazione nei gruppi (a volte suona, a volte no, in modo del tutto casuale), sia con il 3g sia con la wifi. Non mi sembra che il problema si presenti invece con i messaggi diretti, e da come mi pare di avere capito nemmeno a te. Ho cercato in questo forum e in giro per internet e c’è altra gente che ha lo stesso identico problema, indipendentemente dal modello di iphone (se non ricordo male anche qualcuno con android), ma nessuno ha trovato una soluzione, quindi sospetto che ce lo terremo così com’è senza poter fare nulla. Chissà se un futuro aggiornamento di whatsapp o di ios potrà risolvere il problema. Ciò che non capisco è perchè non è un problema di tutti, ma solo di alcuni, dato che a parità di configurazione dovrebbe esserci lo stesso bug. Quindi stai tranquilla, non hai un modello difettoso :smiley:
Casomai trovassi una soluzione fammi sapere :slight_smile: