funzioni di notifiche, suoni e badge app non stabili

Ciao , skype sinceramente su iphone lo uso poco , quindi non saprei …ma su whatsapp , il fatto che nelle chat di gruppo non suona e non vibra in certe occasioni , è normale…a me lo ha sempre fatto!!!
Si chiamano notifiche intelligenti , ossia , nel caso di messaggi consecutivi e molto ravvicinati l’uno con l’altro , il telefono impazzirebbe e diventerebbe anche brutto da sentire …in questo caso , sia i suoni che la vibrazione , non viene emessa…ma appaiono solo sullo schermo uno dietro l’altro .
Comunque , sia i suoni e la vibrazione devono funzionare anche sulle chat di gruppo …ovviamente , se i messaggi sono distanti “TOT” tempo l’uno dall’altro , ma questo “TOT” , non so quanto sia!!!:wink:

Lampsss

No a me lo fa anche quando sono distanti di magari 30 secondi…suona quando gli gira stessa cosa badge app
Per quanto riguarda la badge app mi sono arrivati tre messaggi su messe ger di fb ma segnava solo 1 come numero e non credo sia normale…

Michela per quanto riguarda Facebook è normale (almeno credo anche perché anche a me segna solo un 1, quindi o è giusto così, oppure abbiamo lo stesso problema). Per whatsapp credo che ti sia stato già spiegato, credo che ci sia una sorta di “timer” imposto dagli sviluppatori, quindi se sono arrivati magari 3/4 messaggi consecutivi riceverai una notifica solo dopo circa 35 secondi. Altrimenti disinstalla e reinstalla le app :slight_smile: e prova in questo modo e facci sapere :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

Ciao,

a volte capita anche a me il tuo stesso problema, nel mio caso (penso anche nel tuo al 99%) è un discorso legato alla linea (traffico internet) in quel momento o segmento di giornata, soprattutto con What’s app :wink:
pertanto segui il consiglio di Klara, ed effettua un ripristino delle impostazioni di rete, poi assicurasti che il tuo operatore nella tua zona copra bene e in questo momento non stia effettuando delle riparazioni etc…
tienici aggiornati :slight_smile:

saluti
MP

@Gianmy per Wa non è così perché spesso suona anche se mi scrivono di fila (e intendo due/tre messaggi ogni secondo) e fa esattamente 3 suoni, non è cosi nei gruppi dove anche se mi scrivono dopo 1 minuto quando gli gira non suona. Per FB però intendo il Messenger come App e anche li è uguale…
La Badge App ripeto secondo me funziona come gli pare, su WA a parte per i gruppi sembra segnalarmi i messaggi presenti giusti, sms anche per ora, il resto no

@Mik il ripristino l’ho già fatto, l’operatore ha sempre coperto bene poi ho anche mio padre che ha Tim, quindi avrei una prova ulteriore!

Vedremo che succede! Io non ci sto capendo più niente xD

Ciao Michela,

puoi stare tranquilla in quanto a mio avviso e per esperienza personale sarà un problema risolvibile da te senza richiedere assistenza, poi ovvio che da “qui” questo è il massimo che possiamo fare e nel caso tu abbia un problema hardware non possiamo saperlo :wink: in linea di massima però il problema è quello descritto sopra.
il mio consiglio è questo: prova un rispristino di iphone e se puoi prova anche una sim di diverso operatore.

tienici aggiornati :wink:

ciao
MP

@Mik ok farò il ripristino appena posso, comunque se già dopo 1 settimana anzi anche meno fa cosi andiamo bene xD un’altra nano sim purtroppo non ce l’ho infatti in questi giorni era quello che volevo fare, provare un’altra scheda ma non posso

Puoi richiedere anche una sorta di “riconfigurazione” della tua Sim al tuo operatore. A me un operatore della Tim lo fece perché stavo riscontrando problemi con la navigazione. :slight_smile:

@Gianmy di solito ogni volta che ho chiesto il reset della sim non è servito a niente, poi boh
Comunque se è un problema di ricezione è da quando ho la nano perché prima andava benissimo…
I problemi descritti sono visionati in WI-FI comunque, quindi già la navigazione Tim c’entra poco

Edit: Ho fatto di nuovo la prova con un gruppo di WA, al quale ho attivato i suoni ovviamente e in questa prova:

Su 7 volte 4 ha suonato 3 no… risposta unica, non messaggi uno dietro l’altro, quindi posso dire che le notifiche intelligenti non c’entrano

Bah, qui qualcosa che non va c’è SW o HW che sia

Michela purtroppo gli inconvenienti capitano in ogni caso il tuo è facilmente risolvibile credimi e non è cosi grave come pensi, però è importante che tu segua i consigli che ti vengono dati sul forum dagli utenti (salvo che tu non li abbia già messi in atto) altrimenti non ne vieni a capo :frowning:

allora la procedura da fare è questa in scala poi decidi tu se farla o meno,

1- verificare nelle impostazioni notifiche che sia tutti in ordine.
2- attendere qualche giorno per vedere se il problema è di linea eventualmente informarsi tramite proprio operatore.
3- disinstallare le applicazioni interessate e installarle nuovamente.
4- vedere se il piano tariffario posseduto non prevede delle limitazioni a servizi di messaggistica etc…
5- tentare il rispristino di rete e vedere se il problema persiste
6- tentare il ripristino di iphone senza recuperare vecchio backup
7- tentare il reset della sim
8- tentare il cambio fisico della sim

se dopo tutte queste prove il device continua ad avere problemi a questo punto puoi ricorrere all’assistenza ma prima sinceramente mi pare non necessaria la richiesta di assistenza Apple.
ovviamente le prove sono in scala poi se alla 1 o 2 vedi che funziona ti fermi :wink:

saluti
MP

@Mik alcune le ho fatte altre le faccio come ho tempo e altre ho solo espresso il parere che non servono ma non significa che non le farò :slight_smile: a presto vi farò sapere

Edit ho deciso di fare oltre ai vostri consigli una prova ulteriore. Mettere la sim nel telefono che usavo prima e provare… Se fosse quella il problema dovrei capirlo dai gruppi wa voi che dite?

Ciao,

puoi provare ma comunque tutti gli smartphone gestiscono la linea per via delle bande/frequenze diversamente, è una prova male non fa, ma sarebbe meglio provare una sim differente anche dello stesso operatore sul tuoi iphone (questo è il mio consiglio) :wink:

saluti
MP

@Mik ok grazie!! Vedo come posso fare perché non ho un’altra nano sim… Ti faccio sapere…

Ora ho re installato le app e vediamo
Un’altra cosa se dovessi ripristinare il tel come devo procedere? Poi in dfu che vuol dire?

Ciao Michela,
Nella mia firma, in basso sotto la risposta, trovi il link con la guida al ripristino in dfu.
Leggila :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Marco ok ho già in memoria la pagina!! Grazie

Prego :thumbup1:

vedo che ti ha già risposto L’utente Marco 4690, il ripristino in dfu è molto semplice come vedrai dalla guida. Ovviamente alla fine di tutto facci sapere se le prove sono state risolutive :wink:

@Mik certo :wink: per ora tutto uguale entro venerdì faccio il ripristino e se tutto va bene domenica ho la possibilità di provare un’altra nano sim!!

Sto facendo il ripristino, ma una volta cliccato su ripristina Iphone posso riaccendere il telefono o no? Forse domanda sciocca, però per sicurezza chiedo xD perché è un po’ che dice di scaricare il software

Michela stai attenta ai messaggi multipli. SI può uppare una volta ogni tre giorni, qualora nessuno dopo di te abbia risposto. Se dovessi aver bisogno di aggiungere altro, potrai modificare l’ultimo messaggio. Per questa volta li unisco io!

@AakusS si questo lo sapevo, ma scrivendo dopo diverso tempo dall’ultimo mio post pensavo che nessuno leggesse subito quello che avevo scritto xD sorry
Ho bisogno di risposta a breve per capire come procedere, visto che sono 30 minuti che sono ferma al ripristino