funzioni di notifiche, suoni e badge app non stabili

Ho un Iphone 6 16 GB da una settimana precisa!!!

Allora vi espongo i problemi che riscontro (ok che sono pignola però penso sia normale in certi casi)

1 Nei gruppi spesso il telefono non vibra (ora ho tolto la vibrazione, tanto non ne sono un’amante) ma noto che spesso non suona, già mi turba :blink:

2 A volte non suona normalmente alle notifiche, lo noto sopratutto con WhatsApp ma magari è un caso

3 L’icona Badge App a volte va a volte no, almeno che sono io che non ho capito come funziona xD ma se mi scrive qualcuno e io non leggo il messaggio dovrebbe apparire il numero sotto all’icona dell’App, ebbene se è cosi spesso non va, sopratutto con Skype lo sto notando, ma anche nel resto

Direi che basta xD secondo voi può essere la mia Sim a dare questi problemi, tipo di ricezione, oppure è veramente il telefono che ha dei difetti?
A qualcuno sono successe tali cose?
Prima di capire se è il caso di portarlo all’assistenza preferisco sentire qualche parere da chi ha più tempo Apple ^^

Grazie in anticipo.
Michela =)

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

@Klara Ho modificato, ora va bene? :slight_smile:

Te l’ho perfezionato io, “problema” non descriveva la problematica presentata. :wink: adesso va bene.

Prova a ripristinare le impostazioni di rete : impostazioni /generale /ripristina /ripristina impostazioni di rete

Ok ci provo, ma credo non cambi niente, in teoria ogni telefono si configura da solo alla rete, mi pare strano non fosse così poi con Apple :smiley: e se da già questi problemi dopo 1 giorno non voglio immaginare dopo xD
Però intanto ci provo, si sa mai :slight_smile:

La configurazione della rete non c’entra necessariamente… a volte ci possono essere dei piccoli fastidi del software risolvibili facilmente.

Ah quello si, ma il mio dubbio più grande è che sia proprio la scheda sim a dare problemi e fastidi alla linea e quindi poi alla ricezione di notifiche e altro…
Questo da quando sono passata alla Nano Sim, cioè non una settimana fa con Iphone, ma tempo fa…
Solo che io sono un po’ strana e non amo molto la suoneria, quindi nel 90% dei casi, coi tel vecchi, tenevo il muto, quindi se a volte non suonava manco me ne accorgevo, sulla vibrazione però posso dire che funzionava ovunque…

Se il problema è la sim ovviamente dovrai vedere un po’ di far fare la sostituzione o magari puoi richiedere un reset della sim tramite operatore telefonico.

Con i reset ci ho avuto a che fare ma fidati servono a poco
Il punto è questo capire se è difettoso il telefono o è la scheda, perché non voglio spendere soldi per sostituire la sim quando magari non è quella il problema
Stessa cosa per l’assistenza, ne ho viste troppe xD prima di andarci vorrei capire se a qualcun’altro è capitato sto problema

Per capirlo bisogna andare per gradi e fare diversi tentativi a livello software…funziona così…si provano varie opzioni e andando per esclusione,si può cercare di capire meglio quale possa essere il problema.

Ma ovviamente sei liberissima di aspettare i soli pareri altrui senza farti dare delle soluzioni.

No ma infatti ho già fatto quello che mi hai detto, ovviamente aspetto anche altri utenti che mi dicano se hanno gli stessi problemi o li hanno avuti, è un aiuto in più no?

Per il resto se trovi altre soluzioni io accetto volentieri, sono qui apposta, per ora vediamo come va dopo aver ripristinato la rete!

ricontrolla le impostazioni delle notifiche. In ogni caso a mio parere sono tutti bug ricondicibili alle app, il telefono c’entra poco secondo me.

@Ice esattamente cosa dovrei controllare? Ho tutto attivo meno il centro notifiche che tanto non mi interessa
Comunque se sono bug delle app allora molti dovrebbero avere il problema che ho con WhatsApp, lasciamo stare le altre… almeno penso

e in effetti ad esempio con le notifiche di gruppo di wa ho problemi anche io e so anche di altri. Ripeto,non si tratta di vera difettosità del telefono in questi casi, è tutto a livello di sw.

Assicurati di avere abilitato l’aggiornamento in background :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

@Ice ok allora cosa potrei fare per risolvere? Almeno per fare delle prove

@Mich io avevo letto che era meglio levarlo perché consuma batteria e dati ma comunque non c’è in tutte le app il background. Lo posso rimettere ma lo faceva anche prima

più che rimuovere e reinstallare l’app, non ne avrei idea, mi spiace. sul mio non ha funzionato, almeno per quanto riguarda wa.

Ad esempio un ripristino in dfu da itunes;)

Per Skype devono essere abilitate diverse funzioni, esperienza personale.
Su WhatsApp se torni alla home o blocchi il dispositivo nella schermata di conversazione di un gruppo non riceverai notifiche…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

@Ice capisco, però almeno per me è fastidioso che il suono non funzioni correttamente… quindi tu convivi con il fatto che spesso le notifiche dei gruppi nè vibrano nè suonano?

Per quanto riguarda la badge app ci sto stando attenta, su wa per ora va, a parte con i gruppi va quando gli gira, skype non fa testo, è già tanto se si aggiorna da solo e ci mette una vita di solito a mostrare i messaggi figurarsi la badge app xD In sti giorni controllerò anche FB e SmS!

@Alex appena ho tempo ci proverò grazie ^^

@Mich No io per dire leggo i messaggi poi esco e blocco lo schermo nel desktop… non rimango su WA, ma le notifiche le ho tolte ora, quando le avevo spesso come ho scritto non suonavano e non vibrava (ma la vibrazione poco male, il suono no xD). La badge app però dovrebbe segnalarmi che ho dei messaggi dai gruppi e invece lo fa quando gli gira…

Sapere che non sono l’unica ad avere tali problemi però mi fa capire che come detto da Ice è il SW e non il telefono difettoso e forse nemmeno la mia Sim