Sono un fresco possessore di iPhone 6, premetto che è il primo iPhone che possiedo e quindi non sono così pratico.
Di domande ne avrei mille ma per il momento mi attengo al titolo del post e vi espongo il mio problema riguardo la funzione “non disturbare”.
Mi sembrerebbe infatti un ottimo modo per mettere il telefono silenzioso senza dover ricorrere alla levetta laterale “fisica” diciamo; molto più comoda anche perchè l’iconcina a mezzaluna ti ricorda che hai la modalità silenziosa attivata, cosa che con la levetta non avviene.
Il problema è che una volta impostato sembra non funzionare a dovere: nello specifico una volta attivata e provando a chiamarmi con il telefono di casa la chiamata non solo non viene inoltrata con la sola vibrazione, ma mi dice che il cellulare è occupato!
Io ho impostato non disturbare così:
Manuale: attivo
Programmato: non attivo
Consenti chiamate da: nessuno tutti i messaggi e le chiamate in entrata saranno in modalità silenziosa ( che è quello che vorrei)
IN modalità silenziosa: sempre le notifiche e le chiamate in entrata saranno in modalità silenziosa
Dove sbaglio?
E’ un bug dell’iPhone o mi sfugge qualcosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
P.S: dimenticavo: ammesso che c’entri qualcosa, come gestore ho Vodafone e la segreteria è disabilitata
Qui per modalità silenziosa significa che lo schermo non si accenderà e il telefono né suonerà e né vibrerà. Ma le notifiche le vedi comunque dal blocco schermo
Funzione “non disturbare” sembra non funzionare come si deve
Ciao markus, la modalità non disturbare non serve per mettere il cell in silenzioso ma bensì per deviare le chiamate di tutti i contatti da te impostati. Ecco perché le chiamate vengono automaticamente deviate… Per il silenzioso c’è appunto la levetta laterale.
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao ed innanzitutto grazie mille per le risposte.
Detto questo però…scusate ma…non mi torna: ci avevo pensato anche io che potesse essere così ( come vi ripeto io sono un novizio) ma come riportato sul primo post una volta impostato "non disturbare " leggo testualmente…tutti i messaggi e le chiamate in entrata saranno in modalità silenziosa…che è ben diverso dal dire che le chiamate sono deviate, bloccate etc…no??
Quindi oltre alla levetta non c’è altro modo?
E non c’è modo che sulla barra superiore appaia qualche simbolo che ti ricordi che il telefono è impostato su vibrazione?
Di niente markus. Ma appunto come dice klara…ti spiega che una volta messa la modalità, chiamate e messaggi non producono nessun suono…e ovviamente per chi ti sta chiamando risulterai occupato. Ecco perché esiste quella modalità, Diciamo che va oltre al semplice silenzioso.
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Infatti dice tutti i messaggi e le chiamate in entrata saranno in modalità silenziosa, non dice che il dispositivo verrà messo in modalità silenzioso
Per esempio, se ricevi una chiamata, ricevi comunque il badge in alto a destra dell’icona dell’applicazione Telefono
ok, capito…:blink::unsure: resta però il fatto che leggere sulle impostazioni di “non disturbare” che le chiamate saranno in modalità silenziosa è un po fuorviante, ma me ne farò una ragione!
Provengo da Android e mi sentivo pronto per assaggiare la mela; che dire, come materiali, risoluzione schermo e funzionalità del telefono davvero tanto di cappello…però…per tante semplificazioni , possibilità di personalizzazione e funzioni rapide rimpiango un po il mio vecchio samsung.
Salve,
A proposito della “modalità non disturbare”,volevo sapere…puo essere causa di consumo batteria?Stanotte prima di addormentarmi,avevo il cell al 41%,con tutte le app chiuse,wifi e 3g disattivati,stamane l’ho ritrovato al 33%…Avevo solo la modalità non disturbare attiva e la sveglia.È normale?
Grazie
ovviamente non c’entra nulla…ma in modalità standby,durante la notte ho notato anche io un consumo un po “forte” della batteria…anche senza modalità non disturbare…ma qui andiamo off topic
Ciao a tutti! Rivolgo anche io un quesito su questa funzione. Da poco sono passato a Tim e mi sono accorto che inserendo la funzione “non disturbare” quando qualcuno mi chiama risulta occupato e arriva la notifica di chiamata. Ma quando ero con Wind questo era diverso, nella stessa modalità di “non disturbare” se qualcuno mi chiamava il telefono risultava libero ma non veniva emesso nessun suono. Quindi vi chiedo: 1° è una funzione che cambia a secondo dell’operatore? 2° posso ripristinarlo come funzionava con wind?
Grazie.
1º non ti saprei dire, non ho mai avuto Wind ma poteva essere appunto un suo problema in quanto operatore non ufficiale
2º le opzioni accessibili per non disturbare sono solo quelle disponibili su Impostazioni> non disturbare e riconfermo avendo TIM che il corretto funzionamento della funzionalità non disturbare è quanto descritto da te attualmente!
Ciao, quando scrivi che wind non è un operatore ufficiale cosa intendi?
Comunque oggi ho chiamato il centro assistenza della Apple per chiedere informazioni e mi hanno risposto che il corretto funzionamento della funzione “non disturbare” è quello che se uno chiama il telefono risulta libero ma non emette nessun suono e non quello di risultare occupato come se si rifiutasse una chiamata. Hanno aperto una pratica al settore tecnico e mi faranno sapere…
Comunque sarebbe interessante verificare chi ha come operatore WIND se la funzione “non disturbare” funziona come ho descritto nei post precedenti, cioè, quando attiva se ti chiamano risulta libero e non emette nessun suono.