Funzione "non disturbare" sembra non funzionare come si deve

Ho Wind e confermo quanto detto da mason. Attenzione però: nelle impostazioni NON DISTURBARE, bisogna settare ‘consenti chiamate da tutti’. Inoltre nel medesimo menu ho impostato anche ‘solo mentre iphone è bloccato’ altrimenti il suono della chiamata in arrivo si sente ugualmente, nonostante il ‘non disturbare’.

Inviato con Tapatalk

se metti “consenti chiamate da tutti” è come se il non disturbare, per quanto riguarda le chiamate, non lo mettessi…non ha molto senso quello che hai scritto

Per la cronaca, io ho TIM e da quando è stata introdotta questa funzione, chi chiama sente un primo squillo di “libero” e immediatamente dopo da l’occupato “veloce” (cioè non l’occupato che da quando la linea è impegnata in altra conversazione ma l’occupato tipico della linea non raggiungibile oppure rifiutata). Non è il massimo nel caso di TIM ma tant’è.

idem con TRE, infatti non lo uso mai, perché di fatto è un “rifiuta chiamata” automatico dopo il primo squillo…orrendo per chi chiama

Swarro… hai ragione però è utile se in particolari condizioni vuoi ricevere chiamate, per dire, solo da due o tre persone che metti tra i Preferiti e le fai “passare”; non ci sono alternative… (jailbreak a parte che non ho mai considerato)

hai ragione, sarebbe comoda…ma durante il lavoro non la uso mai, un cliente che mi chiama e ha l’impressione di un rifiuto di chiamata non esiste, non so come e se aggiusteranno la cosa, ma finché sarà così, la userò solo di notte alcune volte, quando non posso mettere in modalità aereo, ma allo stesso tempo voglio essere raggiungibile da qualche contatto

AH sì, infatti anche io questa opzione la uso solo di notte oppure in casi eccezionali, spero che in qualche modo ottimizzino perchè è davvero comoda.

Funzione “non disturbare” sembra non funzionare come si deve

Il senso é quello di ricevere tutte le chiamate, ma senza che l’iPhone emetta alcun suono. Inoltre, chi chiama non ha il segnale di rifiutato ma sente squillare normalmente. Se esistono, non ho trovato altre soluzioni per ottenere questo.

Inviato con Tapatalk

se consenti le chiamate da tutti, quando arriva una chiamata il telefono deve emettere suono(l’hai consentito), i suoni che non vengono emessi sono quelli delle notifiche, infatti può avere un senso impostarlo così, ma non ha a che fare con quello che si stava discutendo in questo specifico thread

Aggiornamento: stamattina sono stato contattato dal centro assistenza Apple, mi hanno detto che dopo l’aggiornamento a iOS 8.1.3 la funzionalità di “non disturbare” è stata modificata nel modo descritto nel mio primo post (viene rifiutata la chiamata). Gli ho risposto, che mi faceva già così anche prima dell’aggiornamento, e mi hanno detto che può dipendere dal tipo di operatore in uso. Con Wind non si comportava cosi questa funzione ma dava segnale libero senza emettere suoni. Se vogliamo che la funzione “non disturbare” funzioni nel modo che il telefono risulta libero, bisogna lasciare un feedback sul sito Apple e sperare che gli Ingegneri, col prossimo aggiornamento, abilitino la funzione.
Ps1: Il tecnico mi ha confermato che anche lui prima dell’aggiornamento, inserito “non disturbare” il telefono risultava libero.
ps2: Rinnovo l’appello per chi ha come operatore Wind di fare la prova e di scrivere come funziona.

Grazie

IOS 8.1.3 e Wind: ho fatto ora una prova e con il ‘non disturbare’ la chiamata viene rifiutata.

Inviato con Tapatalk