fotografiamo con il nostro iphone 5: via libera alla fantasia!!!

Per l’alone viola sono uscite delle covers per risolvere oppure basta spostarsi un pochino e si elimina, tanto lo visualizzi anche prima di scattare la foto.

Basta anche usare due dita posizionate lateralmente, sul bordo dell’iphone. Si crea una sorta di effetto imbuto ( ma solo laterale) che permette all’ottica di sistemarsi. Per esperienza posso dire che mi è capitato di avere ottimi risultati :slight_smile:

IMG_0068.jpg
Che ne pensate? :smiley:

bel tempo anche da voi…

asd

apparte gli scherzi…essendo un cellulare,ovviamente non si possono pretendere performance da reflex…la foto è bella però peccato per il troppo “buio”

solo una domanda, nella foto fatta con il flash le case, che sono a centinaia di metri, sono più illuminate…a questo punto i casi sono 2

  • al posto del ledflash hai un reattore nucleare in grado di illuminare le case a quella distanza
  • flash o non flash non cambia niente per fotografare una cosa a centinaia di metri, perchè tanto la luce di un led non è in grado di illuminarla, quindi risultano più luminose solo perchè la nuvola è passata e arriva più luce dal sole

:smiley:

Non ho un reattore nucleare hahahaha ma è il sole che illumina le case asd

Ecco 2 foto scattate qualche ora fa con scarsa luce…

Scrivo dal mio iPhone 5 Black 32 Gb con tapatalk

017.jpg

IMG_1427.JPG

La quiete dopo la tempesta :smiley: Questa foto è stata fatta con 4S e modificata con Camera+ solo nell’esposizione luminosa. L’alone viola sembra esserci!

Bah ragazzi domani parto per madrid e vedrò di fare un beelll pò di foto per testare. Indubbiamente la sfida in ombra/buio 4S vs 5 è vinta decisamente dal 5!
Sugli aloni viola voglio studiarci ancora un pò :smiley:

stupenda! :slight_smile:

Il mio gatto :slight_smile:
Scattata con iPhone 5 e editata con Snapseed

otello2.jpg

insetti.jpgfoto scattata sul mio terrazzo ovviamente iphone 5

Può andare bene questa?

404708_3867910542924_1979003687_n.jpg

asd

hahah bellissima questa hanamichi!

ahahahhahahahahaha Feffo :lol:

Eh oh :stuck_out_tongue: c’è chi ancora non ha l’iPhone 5 e non può postare foto qui… asd

è vero… :crying:

chiuso ot

Buongiorno a tutti!

Posto questa foto, non certo la sua particolarità, ma perchè scattata in condizioni particolari.
Questo secondo me è un ottimo esempio di come funziona decisamente bene l’HDR sul nostro nuovo iPhone.
Senza HDR infatti la foto veniva o completamente nera nella parte bassa, rendendo assolutamente indistinguibili la casa e la strada mettendo a fuoco il cileo, oppure le nuvole e tutta la parte alta apparivano completamente bianche se invece si cercava di bilanciare la foto toccando la parte scura in basso.

L’HDR invece, come si può vedere rende l’immagine visibile in tutte le sue parti!

HDR1_test.jpg

Foto scattata in Curva SUD e saturata con iPhone5 :slight_smile:

ImageUploadedByTapatalk1350504733.601034.jpg

gru.jpg

uno dei primi scatti con iphone 5…