fotocamera iphone 5

salve a tutti, come saprete, quando fate una foto con iphone 5 i bordi superiore ed inferiore vengono tagliati…volevo chiedere sapete se questo problema verrà risolto via software tramite un aggiornamento oppure dovremmo tenercelo così?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

corretto :slight_smile: scusa ancora…cmq sapresti risp alla domanda?

sinceramente no anche perchè non ho acquistato l’iphone 5.
Attendi risposte.

Magari controlla se le impostazioni son tutte apposto. :slight_smile:

le impostazioni sono tutte ok…anche perchè non è che posso regolare granché hdr o griglia e stop…

Se ci fai caso, anche molte app hanno i bordi sopra è sotto tagliati, presumo che la fotocamera verrà corretta ad un prossimo update firmware… Almeno spero. Per le app verranno aggiornate man mano…

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

anche nel blog avevano già preannunciato questo “problema” per la fotocamera.

e pensare che molti criticavano la non ottimizzazione di android con i 3000 terminali esistenti… qui per aver allungato lo schermo (neanche allargato) hanno creato una schifezza … anche la tastiera lunga su programmi con le barre nere… che schifezza.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si vabbè, mi sembri un tantino esagerato, di sicuro le app verranno aggiornate per il 5 e quindi le visualizzerai correttamente

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

quoto pat

ciao ragazzi anch’io volevo sapere qualcosa…scatto una foto…e mi ritrovo la foto dimezzata! :frowning:

In che senso dimezzata? Le foto mi vengono nel formato normale? Mi domando ma le foto in 16:9 hanno senso?

In pratica le foto hanno le “dimensioni” di quelle scattate con i 4-4S

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto e spero che questo inconveniente venga risolto con un’aggiornamento per iphone 5…

Ho messo dei punti di domanda di troppo. :stuck_out_tongue: Confermo anch’io il formato delle foto, ma mi domando se non sia una cosa voluta. Avrebbero senso foto in 16:9 tenendo anche conto del formato delle carte fotografiche?

secondo me (carte geografiche a parte) avrebbe senso eccome…facendo una foto a tutto schermo la puoi usare come sfondo senza essere costretto a zoommare e così facendo peggiorare la qualità della stessa…secondo me dovrebbero risolvere ed anche al più presto…queste foto con bordi mozzati non hanno senso secondo me.

È poi dove trovi la carta 16:9? Devi deformare la foto? Comunque ip5 quando si vuole impostare una foto come sfondo la ridimensiona in automatico

speriamo ragazzi! avere uno schermo più grande con le foto di un iphone precedente…e soprattutto non poter ammirare completamente la qualità delle foto…

Ripeto, non ci sono foto nell’universo in 16:9… Dopo come le stampate? Le tagliate o deformate?

ma scusa adesso a noi cosa ci importa di stamparle? le vogliamo vedere bene a tutto schermo senza dover per forza zommare…perchè insisti con la questione della stampa?..non credo ci siamo molte persone che stampano le foto…la maggior parte le tiene sul dispositivo e le guarda lì. Capisco che non esistono carte fotografiche da 16:9 lo so ok, ma la questione non è di stamparle o meno…è di visualizzarle sul dispositivo a schermo intero.