Fotocamera iPhone 4: foto peggiori di iPhone 3G!!

Ciao a tutti.
Sono un possessore di iPhone 4 e mi trovo veramente deluso dalla qualità delle fotografie.
Ho riscontrato che la qualità delle foto di iPhone 3G ( neanche il 3GS) è superiore delle foto del 4g. Quelle del 4g non sono proprio un granché. Appen si f un minimo di zoom si vedono già poco definite. Provando con una foto del mio vecchio 3G, il risultato e che la foto è un Po più risoluta.
E un problema comune o lo riscontro solo io?
Possibile che mi sia capitato un modello fallato?

io ho avuto il 3g prima e il 4 adesso e ho riscontrato un miglioramento netto, ciò nonostante continuo a considerare la fotocamera dell’iphone uno dei suoi punti deboli.

Mi sa che è il tuo unico problema.
Ottime le mie di foto fa!

Non c’è proprio paragone, non c’è storia, foto iphone 4 decisamente superiori e non è questione di opinione, è un dato di fatto. Forse ha problemi il tuo iphone…

Sto cominciando a pensare che abbia problemi il mio iPhone.
Stasera se riesco posto due foto fatte dai due modelli.
Qualcuno può postare una foto fatta con il vs iPhone 4?

ti posto un link perché non riesco ad allegare, è una foto fatta tempo fa per un altro topic Imageshack - imagebb.jpg - Uploaded by bludipintodiblu

Te lo dico io son passato oggi stesso dal 3G al 4 e ti dico che il 4 è superiore in tutto dove il3g sgranava l iPhone 4 non lo fa si vedono più dettagli e prova a vedere se hai attivo hdr. Detto questo iPhone 4 e veramente sorprendente se mi dai 10 min ti posto le differenze!!

dalla foto allegata, ti direi che il telefono a dei problemi, io ci ho fatto delle foto in vacanza, e sono perfette… anzi per essere una fotocamera da 5mpx direi che vengono anche troppo bene

Io il 3G non l’ho avuto, ma so che in confronto al 4 non c’è storia! Comunque ecco delle foto fatte col 4 in HDR:

Uploaded with ImageShack.us

Anche mister Magoo si è accorto che iphone 4 fà foto migliori!!:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Io il 3G non l’ho avuto, ma so che in confronto al 4 non c’è storia! Comunque ecco delle foto fatte col 4 in HDR:

uguali al 3g:P

allora,
ecco una foto fatta con il 3g: Imageshack - iphone127.jpg
ed ecco una foto fatta dal 4g: Imageshack - iphone175.jpg

comunque le foto postate da voi sono eccezzzzzziunali!

OT: quella granturismo è uno spettacolo :stuck_out_tongue:

OT
mizzica, è uno spettacolo!

altre foto:
iphone 3g: Imageshack - iphone045l.jpg
iphone 4g: Imageshack - iphone164i.jpg

attendo i vostri pareri, magari è solo una mia fissazione mentale.
ma non si posso modificare le impostazioni della fotocamera da qualche parte? tipo qualità immagine e risoluzione?

il problema può essere dovuto dal fatto che stavo facendo un downgrade da 4.1 a 4.0.2 che alla fine è fallito?

per fare un confronto dovresti fotografare lo stesso soggetto nelle stesse condizioni

Vedete voi…
http://img844.imageshack.us/img844/3383/fotooe.jpg

bel pearcing :wink:

perfetto, mi è capitato senz’altro un iphone 4 con fotocamera difettosa…
adesso comincia la trafila dell’assistenza…
per chi ha avuto esperienze analoghe: chiamo l’assistenza o vado al negozio 3 dove lo ho preso con abbonamento? oppure all’apple store? me lo cambiano subito oppure prima fanno un controllo di un po di giorni?
grazie a tutti anticipatamente.

quando lo hai preso??
se non sono passati 7 giorni te lo puoi far cambiare da loro…