Fotocamera frontale bloccata su iPhone 4

Salve, vi chiedo aiuto in merito ad un problema all’iPhone 4 di un amico.
Vi spiego, il mio amico ha comprato questo iPhone bianco (smontato e rimontato con cover bianche) ma si è poi accorto ce la fotocamera frontale non funziona. Mi spiego meglio, al momento del primo avvio la fotocamera sul retro funziona perfettamente, ma nel momento in cui si va ad attivare quella frontale rimane bloccato con l’otturatore chiuso e non si riesce quindi nemmeno a tornare alla fotocamera sul retro, l’unico modo è ripristinare.
Ora vi chiedo, secondo voi è un problema hardware? magari il tizio che l’ha smontato l’ha poi rimontato in modo scorretto… oppure può essere risolto con il prossimo 4.3? Non ho alcun modo di ripristinare un altro firmware in quanto monta 4.2.1 e non ha alcun SHSH salvato…
Intanto vi ringrazio e attendo qualche risposta… Grazie!

Hai provato a fare un ripristino?
Da quello che dici penso che non abbia fatto un ottimo lavoro chi ha cambiato la cover

Certo…ho ripristinato in tutti i modi possibili…normalmente, in Recovery e in DFU…non so mi sembra strano che uno che si mette a fare un lavoro del genere non ne sia in grado! Non so più a che santo affidarmi! :wink:

Tutti possono sbagliare: Errare humanum est

novità? io ho lo stesso problema sul mio

La fotocamera frontale ha un flex con un piccolo connettore che va collegato sulla main board dell’iPhone. Molto probabilmente chi ha smontato e rimontato le cover si è “dimenticato” di collegare il connettore.

Fonte: sette anni di assistenza sui telefonini.

il mio però è nuovo,non mi risulta che sia mai stato smontato :frowning:

prova allora con un ripristino (vedi messaggi sopra)

altrimenti contatta Apple

nessun cambiamento dopo l’aggiornamento a iOS 5 :frowning:

Si tratta di un problema hardware,mi sembra ovvio.
Devi portarlo in assistenza.

mi girano le scatole…
a- perchè è nuovo e il problema esiste dal primo giorno
b- perchè se lo porto in assistenza resto senza telefono e, se anche ne trovassi in casa uno in sostizione, ho la micro sim non compatibile con un eventuale altro cell.:frowning:

Ti ricordo che sei all’interno di un forum pubblico.

Meglio “mi girano le scatole”
Sii più educato.

Ho anch io il problema alla fotocamera frontale e posteriore da mesi ormai, aggiornando e ripristinando non ho mai risolto, a questo punto non mi resta che portarlo in assistenza

Già ti ho risposto nell’altra discussione,non postiamo da tutte le parti se no creiamo confusione :wink:

Ciao, mi sono iscritto da poco e mi sono trovato con lo stesso identico problema. Sono anni che aggiusto iphone di tutti i tipi e con problemi diversi, poco tempo fa ho sostituito un flat volume di un iphone 4, e una volta chiuso il tutto mi si presenta questo identico problema in cui si parla in discussione. Identico!
Io volevo sapere se per caso era stato risolto il problema di cui si parla, giusto per avere un aiuto veramente importante.
Grazie ancora.

Io ho risolto portandolo all’apple store, mi hanno sostituito l’iPhone all’istante :wink:

Inviato tramite piccione viaggiatore.

Questo problema dipende da un componente piccolissimo sulla scheda madre che probabilmente è saltato. Tempo fa mi è capitato ed ho risolto ripristinando i contatti con una vernice d’argento ma ci ho trascorso una nottata.

Io avevo lo stesso problema

io ho smontato l’iphone e mi sono accorto che la flat della fotocamera era staccata e l’ho ricollegata

EDIT: avevo dimenticato di salutare! buona sera a tutti.
ragazzi io ho smontato l’iphone 4 tante volte, sostituendo 2 batterie, il tasto power, l’altoparlante, oltre poi ad altre riparazioni su un 3gs. è sempre andato tutto alla grande a parte dopo l’ultima modifica (tasto power iphone 4). ho rimontato l’iphone e mentre testavo i vari componenti mi sono accorto che la fotocamera frontale non va, mentre la principale funziona benissimo. ho già fatto 2 ripristini e riaperto l’iphone controllando i flat e sono tutti connessi. cosa può essere successo? aiutatemi! p.s. non posso avvalermi dell’assistenza apple sia perchè la garanzia è scaduta da un pò e sia perchè l’iphone è stato aperto e i pezzi dentro non sono tutti originali, quindi se la apple se ne accorgesse non lo riparerebbe, o comunque spenderei cifre atroci!