Fotocamera frontale bloccata su iPhone 4

conviene che ti affidi ad un tecnico specializzato a questo punto.

senza dubbio, anche questo era tra le mie idee, però come ultima spiaggia! vorrei prima provare tutto il possibile, siccome un pò di esperienza ce l’ho! qualcuno può darmi qualche consiglio? una risposta interessante era quella di Vindj, l’ho contattato in privato ma non risponde

Salve a tutti raga :slight_smile: Un amico di mia sorella ha un problema uguale: iPhone 4 con l’ ultimo iOS 7.0.4 e fino a pochissimo tempo fa gli andava la fotocamera frontale ma da qualche giorno se apre andando in Fotocamera–> clicca il tasto per convertire dalla posteriore a quella frontale gli appare una schermata nera per poi andare in crash e l’ app fotocamera SI CHIUDE…Ora volevo dirgli di fare un ripristino senza backup ma volevo un vostro parere perchè magari è un problema hw…VOI COSA NE DITE?

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

A me era un problema hardware! Ho cambiato la fotocamera frontale e ho risolto! Non saprei dirti, ma non credo che a te possa essere un problema hardware… Tieni sempre presente che io l’iphone l’ho aperto e richiuso una decina di volte, quindi sono stato io a danneggiare il flat! … Prova col ripristino

Ok provo a fargli fare il ripristino ma se questo non dovesse lo stesso risolvere la situazione cosa dici di fare? Grazie :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Se hai gli strumenti adatti, molta pazienza, manualità e soprattutto ESPERIENZA… Allora compra la fotocamera di ricambio e la sostituisci da solo! Altrimenti affidati ad un tecnico! Io personalmente ti consiglio iRiparo (cerca su google) perchè mi hanno aiutato altre volte e a mio parere sono bravissimi…

Grazie djfigaro mi sei stato di grande aiuto!! :+1: Comunque penso che se il ripristino non funziona mi affido ad iRiparo perchè io non mi sono mai messo lì ad aggiustare device e soprattutto iDevice e quindi non ho esprienza!!

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

È la scelta migliore allora :wink:

Se il flat della fotocamera è ok, probabilmente è saltata una piccola resistenza sulla scheda madre la cui mancanza non ti fa aprire la fotocamera frontale… Basta fare un ponticello… Questo succede quando si staccano i flat dalla motherboard senza la dovuta attenzione !!!

giusto|!! avevo dimenticato questa possibilità! ad un mio amico era saltata la resistenza e l’ho ripristinata facendo un ponticello con della vernice conduttiva argentata! serve molta pazienza e minimo 20-25 euro per un contenitore misero da 3cc xD

Una microsaldatura a stagno va più che bene e non costa nulla se si è in grado di farla…

anche questo è vero! ma molto, molto più rischiosa

Ragazzi potreste postare una foto del ponticello da effettuare?
Grazie mille

Attenzione perchè io pure credevo fosse il ponticello, ma era la fotocamera! In ogni caso non ho più quelle foto e non ho l’iphone a portata di mano per rifarla :pensive:

Inviato dal mio iPhone 5S

Salve, ho anch’ io questo problema e tra parentesi ho utilizzato quella App che dice ti fare un "check " del sistema hardware ma che non si accorge neanche se la fotocamera la stacchi !!! Poi ho scambiato gli schermi tra un iphone 5 che presentava qs problema della fotocamera anteriore e uno che funziona perfettamente e ho avuto la conferma che non è per così dire un problema di periferica ma di scheda madre. Il connettore sulla scheda sembra a posto, i piedini non sono deteriorati. Che fare? mi incuriosisce questa cosa del ponticello chiederei a chi lo ha fatto di caricare una foto della scheda chessò da ifixit e indicare su quale ponticello è intervenuto. Grazie.

Aggiornamento per iphone 5: guardate la soluzione che hanno trovato in un forum asiatico http://www.gsmsolution.biz/forum/showthread.php?27061-iphone5-front-camera-error-done!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

RISOLTO o almeno diagnosi fatta! invece che una microsaldatura ho passato sopra una matita e la grafite sui ponticelli di FL15 indicati nel forum asiatico e la fotocamera anteriore funziona!!! chissà quanto dura direte ma confermato che la scheda madre è andata potrei metterci dell’attack sopra a sigillare il tutto!

Fotocamera frontale bloccata su iPhone 4

Ciao approfitto di questo topic perché ho lo stesso problema su iPhone 4

Questi sono gli schemi che ho trovato.

“Make a jumper” cosa intende? Di comprare la resistenza e saldarla?

C’è una soluzione più “casalinga”?

“Matita di grafite” come hai fatto? Vorrei provare qualche altra soluzione.

Grazie.

EDIT

Trovata anche questa soluzione.

Questa è la mia scheda madre