foto sgranate

ragazzi ho un problema…un grande problema…
quando scatto le foto dal mio iphone 3gs vengono salvate naturalmente nel rullino fotografico e si vedono come sarebbbe di regola…il problema arriva quando collego l’iphone al mac trasferisco le foto su iphoto e sincronizzo con itunes…queste vengono trasferite dal rullino alla libreria fotografica ma come vado a visualizzarle si vedono sgranate, molto sgranate…
il fatto è strano perche prima non mi succedeva ma mi sta succedendo solo ultimamente…ho provato anche a ripristinarlo come nuovo ma niente da fare…
aiutatemi perfavore!!!

hai provato a spostarle tramite acquisizione immagine?

si ci ho provato…ma niente

Secondo me è un problema della fotocamera…

prova a spedirtene una per posta elettronica dall’iPhone, così vedi se l’immagine parte già difettata dall’iPhone o se è il Mac che non la capisce.

quelle scattae si vedono benissimo mentre quelle nella libreria(sempre scattate con iphone ma inserite tramite iphoto) si vedono male

aiutooooooooooooooooooo!!!c’è nessuno???

prova a settare iTunes in modo che non sincronizzi le foto tra Mac e iPhone, togli la spunta vicino a “Sincronizza Foto da” nel pannello Foto di iTunes.

Poi sincronizzi così dovrebbe togliere tutta la libreria da iPhone, poi aspetti un po’ :slight_smile: e provi a sincronizzare ancora le foto in modo che vengano riscritte.

Però non ho capito se in iPhoto le vedi bene o già sgranate lì, nel Mac.

vi assucuro di aver provato tutti i modi possibili ma niente…il problema viene quando le passo dall’iphone al mac…ho pure cambiato iphone!!!

temo che abbia ragione umbi98, più sù, :frowning:
forse su iPhone ti sembrano migliori ma sono solo più piccole…

prova a chiamare la apple e prova a mandargli il tlefono

ma se ho cambiato telefono proprio per questo motivo ma continua lo stesso

Ma sul Mac le vedi belle o sgranate?

la dimensione e la stessa e anche i mb

P.s. :slight_smile: certo che hai un talento speciale nell’eludere le domande dirette :smiley:

quale sarebbe la dimensione in pixel orizzontali e verticali?
come hai verificato dimensione e peso nell’iPhone?

secondo me il problema avviene quando itunes le ottimizza per la sincronizzazione…non c’è un modo per rimetterle nel rullino fotografico??

Temo di no e neppure ho trovato una opzione che possa decidere la dimensione di sincronizzazione… in effetti neppure sapevo che venissero ridimensionate :slight_smile:

che sola!!!

come faccio a rimetterle nel rullino???

aiutoooooooooooo!!!1