Foto con alone azzurro

Ho visto che alcuni iPhone4, scattano foto con al centro una chiazza azzurra. Come mai? A quanto pare non sono tutti così. Vero?

C’è modo per distinguere quelli buoni da quelli difettosi? (siccome ne devo prendere uno usato).

Grazie

Be’ guarda il miglior modo é quello di prenderlo in mano e controllare te stesso. Fai delle prove e vedi.

mai sentito/visto di iphone con questo problema

comunque il miglior modo è quello che ti ha detto 0magilla0

Qualche iPhone 4 ne soffre… Infatti in home é uscito un articolo su una app che risolve questo problema e fa sparire l alone azurro;).

Comunque si si il miglior modo e quello di averlo in mano un oretta e controllarlo bene. Magari non hai il problema delle foto ma appena lo tocchi muore il segnale(dipende dalla zona e dalla copertura;)) o altre cose … Sono tanti soldi da spendere meglio esser certi

Esatto, però è noioso dover usare app apposite per rimuovere l’alone blu, quando in realtà non ci deve essere.

Pensavo potessi evitare questo problema, ad esempio, scartando i primi terminali di giugno/luglio, o guardando la versione firmware della camera (su symbian era possibile), oppure con qualche altra tecnica, ma se realmente non c’è modo per distinguere quelli buoni da quelli no, bisognerà chiedere al venditore di inviare una foto scattata con il telefono ad una parete bianca, almeno si può valutare la sua integrità o meno!

Peccato…

Si in effetti si… Purtroppo non si sa da cosa sia dovuto… E comunque puoi sempre provare a fattelo sostituire é in garanzia non diresti avere problema

Eh ma se sono tutti così, me ne rispediranno uno nuovo con lo stesso problema, sempre sperando che apple riesca a notare il problema, e non faccia storie dicendo che non ha nulla!

Se hai problema di effetto blu puoi provare con questa applicazione

Camera Spot Fix elimina l’effetto “blu” dalle foto scattate con iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si avevo già letto, ma volevo capire se è un problema comune a TUTTI gli iPhone4 oppure no.

A quanto pare si, ma solo in determinate condizioni di luce. Ad esempio in camera, con la tapparella giù e la luce accesa, se fotografiamo una parete o un soggetto con del bianco, si noterà l’alone blu.

Provate, e fatemi sapere.

confermo quanto detto da iettafune…ho fatto molte foto, ma solo quelle con sfondo bianco fatte in interno hanno questo problema…con 0,79 € risolvi il problema…girano le P… ma è così!!

Mi confermi che “solo” le foto interne con luce artificiale presentano questo problema?
Quelle la buio totale o parziale, sia interne che esterne, con e senza flash, non presentano l’alone azzurro?

Grazie

a me sotto il neon si vedono delle righe in tutto lo schermo…

Caricate le vostre immagini su imageshack, almeno possiamo vederle a dimensione originale e valutarle anche noi.

Grazie

Io ho proprio questo problema ed è piuttosto fastidioso ma non mi và di reinviarlo per poi riceverne uno rigenerato!!! :confused1:

Nel tuo caso è evidentissimo!!! Ti capita solo in determinate situazione, oppure, quasi sempre?

L’ho notato quando uso il flash di giorno

Cioè se tu di giorno fai una foto all’aperto, senza flash viene bella, col flash compare l’alone? (anche se il flash non serve, siccome c’è luce sufficiente)

Esatto…

Domani, se ti ricordi, fai 2 foto test? (stessa posizione, con e senza alone)
Sono proprio curioso di capire meglio perchè crea questo alone, o meglio, capire in quali determinate situazioni fuoriesce!

Posso provare a farle senza flash…
Comunque il mio iPhone è della 32esima settimana, numero 2987 costruito ad agosto…