Foto con alone azzurro

Ti vedo preparata in materia, io un po’ meno, siccome sono entrato nel mondo iOS-iPhone da poco.

Come fai a sapere in quale settimana è stato creato, e il suo numero?

Comunque domani, se riesci, fai un paio di foto-test con stesso soggetto un cui compare l’alone e quando non compare.

Grazie :wink:

Se vai qui Apple Serial Number Info // Decode your Mac’s serial number! e inserisci il numero seriale del tuo iphone ti dice a che settimana appartiene

è lo stesso numero da inserire Official Apple Support per vedere la data di attivazione?

Devi andare su impostazioni - generali - info - numero di serie

Ma è possibile che il Serial No: XXXXXXXX scritto dietro al telefono, dietro la confezione, e nel vano SIM, sia identico, ma inserendolo nel sito Apple Official Apple Support, mi dia l’errore:

Spiacenti, il numero di serie non è valido. Verifica le informazioni e prova di nuovo.

Dietro al telefono?

Guarda, sto trattando con un tipo per un iphone4. Gli ho linkato questa pagina Come trovare il numero di serie del prodotto hardware Apple in cui spiega dove trovare il codice, in cui escludendo iTunes, cita il retro del telefono, il retro della scatola, e il vano SIM.

Lui continua dirmi che il numero è uguale ovunque, ma ora, guardando un’immagine del retro presa web, mi sono accorto, che effettivamente non c’è alcun numero.

mmmmh… strana sensazione!

infatti avrò preso una grandissima svista ma non mi risulta che sia dietro al telefono e nel vano sim!

Scusami, ma qui http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT1267/HT1267_06-iphone-sim_tray-002-en.jpg non è presente alcun numero? Oppure ci sono altri numeri?

Grazie

Troppe coincidenze, ne elenco solo un paio dopo 1 ora di conversazione su msn:

  1. su msn si chiama Mario, ma dice di chiamarsi Marco
  2. dice di avere 2 iphone 4, uno da 16 e uno da 32, entrambi regalati ma con fattura
  3. dice di essere catanese ma da poco a Malta con i propri genitori, e sullo stesso forum, 3 giorni prima, posta un messaggio in cui vende un PC e dice di essere di catania
  4. gli chiedo il seriale, e dice di avere il telefono già impacchettato, lo invito ad aprirlo, non trova il seriale, io da ignorante gli faccio seguire le guide poste sul sito Apple in cui dice di prendere il seriale dal vano sim, dietro l’iphone e dietro la confezione. Prima mi da un Seriale, il quale risulta di un iPhone 3, poi dice di averlo preso da un libricino delle istruzioni presente dentro la statola, poi mi da un altro codice, il quale sul sito Apple non funziona, insisto e gli dico di ricontrollare sulla scatola, e dopo appena 2 minuti, dice che è già riconfezionata, lo invito a riaprirla, lo ricontrolla, e non mi dice nulla sul fatto che nel vano sim e dietro l’iphone, non c’è alcun numero. Poi provo ad inserire questo numero che non funziona sul sito Apple Serial Number Info // Decode your Mac’s serial number! e mi risulta come un Mac mini (Mid 2007) (ecco perchè nel sito apple diceva che era errato).
  5. gli dico, guarda che se vuoi puoi anche usare itunes per vedere il codice, e mi dice che l’ha rimosso subito dopo aver attivato il telefono. e io gli domando come fa con l’iphone 32gb a trasferire le applicazioni, le immagini e i video, e mi risponde che non lo fa mai perchè si vedono meglio nel telefono.
  6. gli dico di farmi una foto della fattura, mi dice ok, domani mattina la faccio, e io gli domando, scusa ma come fai a trasferirla sul pc se non usi itunes? e lui mi risponde che va dal suo amico a farla con la webcam
  7. durante il discorso molto amichevole mi dice che è disposto a spedirmi il pacco e quando arriva lo pago, io contentissimo accetto (dove trovi una persona così onesta??), poi continuiamo a parlare e mi dice che ha bisogno di soldi per comprare pezzi del pc, domani mattina, e che se non lo pago subito lo vende ad altri
  8. durante la chiaccherata mi dice che un utente l’ha appena contattato sul forum, vado a vedere nella lista nomi, e questo nome non esiste.

e poi ancora altro…

sembra incredibile vero??? Eppure è successo tutto in 1 oretta circa di chiaccherata su MSN.

Ah dimenticato, esordisce chiedendomi l’età, perchè poco prima un ragazzo di 10 anni voleva il suo iphone ed ha fatto molta fatica a levarselo dai piedi, sai lui è grande, ha 19 anni :slight_smile:

(scusate per la pessima grammatica ma ho scritto velocemente, con molto nervoso, ho ripetuto almeno 50 volte la parola “dice” iihihihi).

Comunque domani mattina, abbiamo appuntamento su MSN alle 9, perchè lui va dal suo amico a fare la foto della fattura, e poi riproviamo il solito codice sul sito Apple, perchè magari era il sito che non funzionava ihihihihi

Ragazzi, secondo voi, domani come devo comportarmi?!?!?

Lacia perdere :wink:

Uppo questo topic per sapere se il problema alone blu si è risolto… Ho preso l’iPhone 4 una settimana fa, ha il firmware 4.2.1, e l’alone si vede (no molto forte per fortuna) quando fotografo in luoghi illuminati dai neon… Se aggiorno alla 4.3.3 si risolve il problema? O è un problema hardware?

PS: Con i video l’alone non si presenta!

Sono fermo alle 4.2.1, ma se non erro, è sempre presente anche nella 4.3.3

Ah anche tu 4.2.1? Io non ho voluto aggiornare perché leggevo del problema della batteria che dura poco :stuck_out_tongue: Ora riesco a farci 2 giorni usandolo in maniera non esagerata, ma con il push delle mail e di fb attive :smiley:

Ritornando alla fotocamera, secondo te è un problema software o hardware? Leggo che ad alcuni l’alone è rosa, ad alcuni azzurro (come nel mio caso), e ad alcuni verde :S Magari se è colpa del software con iOs 5 risolveranno il problema :stuck_out_tongue:

Non ho mai sentito/visto aloni diversi diversi dall’azzurro… (rosa, rossi e verdi solo con altri terminali, vedi HTC, LG etc…).
Comunque credo sia un problema software, siccome ci sono programmi a pagamento (su AppStore) per rimuovere questi aloni dalle foto scattate.

Mah, speriamo bene per iOs 5 allora… Grazie per la risposta :slight_smile:

Scusate se resuscito questo thread, ho parlato con l’assistenza e mi hanno detto che l’alone azzurro si verifica solo con illuminazione artificiale a neon, e dato che con luce naturale non si verifica, loro non lo considerano un difetto…Il mio ne soffre e lo sto rimandando per la terza volta indietro, non solo per la fotocamera ma anche per la capsula audio per le chiamate…

io ieri avevo provato a fare le fotto di notte con il flash e mi venivano tutte azzurre!! che rabbia!!dopo mi sono accorto che non avevo ancora tolto la pellicola posteriore!!! OK dai stavolta me li merito gli insulti…sono stato UN PO’ stordito…!