Forse non il nome, ma la grafica si. Come vuoi che cambiamo?

mi piace mi piace comunque ribadisco e quoto nico che la p deve essere maiuscola xche iPhone è scritto cosi il logo è bello ma somiglia di piu al tasto home nn al tasto off!

Nico voleva dire tasto home, si è confuso.

Comunque io il logo lo intendevo cosi, ovviamente fatto meglio però le caratteristiche dovrebbero essere:
_ idea originale di snoze
_ colori di iphoneitalia
_ “apertura” spostata in diagonale in alto a destra
_ bordi bianchi
_ sfumature interne
_ più piccolo rispetto a come è ora

Se questo logo alla fine passerà chissà se ispazio inizierà a rompere per l’idea del tasto home :smiley:

Questo logo è più bello del loro, un mix tra home e una icona iphone

mi piace ma forse somiglia troppo a questo asd

anche il tuo mi ricorda quello asd
forse perchè l’apertura è dalla stessa parte…sembrano uno il negativo dell’altro

comunque io farei l’apertura un pò più ampia, in modo che il tutto risulti più “morbido”

ah ecco mi sembrava strano!!!

comunque mi piace anche quest’ultimo e nn sembra quello di iSpazio anzi x me è del tutto diverso

in effetti è come dice snoze, l’apertura da quel lato lo accomuna abbastanza al “gambo” della loro mela!

sembra veramente una scopiazzatura…

@giangio: avevi dei dubbi? :smiley:

asd…con l’apertura centrale forse sembra più “anonimo”

piccola modifica inserendo il quadratino del tasto home
non mi dispiace come idea…mi sembra richiami abbastanza l’iphone

comunque anche quì forse si potrebbe allargare l’apertura di poco…facendola a caso non avevo badato molto alle proporzioni asd

p.s.: ho usato la beta di tool che era mooolto meglio della mia :stuck_out_tongue:

questo è proprio figo! :w00t:

grazie :D…al massimo se non si usa come logo, si può usare come favicon asd
bisogna sentire che ne pensa l’onnipotente admin :slight_smile:

andrebbe da dio per entrambi, soprattutto per la favicon

speriamo che a nico piaccia :smiley:

diciamo che è piu simpatico con l’apertura di lato magari anche dall’altra parte

mi piace snoze…e confermo che il logo proposto prima è molto simile a quello di ispazio

però la sommiglianza sarebbe troppa
lasciandola centrale ha un carattere più originale e secondo me richiama più lo stile iphone

grazie :D…comunque la mia è solo una proposta…rielaborazioni e modifiche varie sono le benvenute…c’è gente moooolto più brava di me con la grafica sul forum

questa come va?
quella con i 4 spacchi è eccessiva (si potrebbe provare ad arrotondare gli attacchi degli spacchi, in modo da renderlo più simile al font della scritta), ma forse si può trovare un compromesso…

ho anche rimpicciolito un po il tutto

Senza impegno vi do un parere ‘notturno’

  • il carattere effettivamente e’ piu’ di tendenza del precedente, ma e’ per un uso minuscolo (guardate il buco che fa in basso la P maiuscola… non sta bene). cioe’ se e’ giusto usare iPhone occorre un carattere adatto

  • occhio ai marchi e’ la cosa piu’ difficile da fare in grafica. I vostri encomiabili tentativi non superano il problema che quel bottoncino non da identita’, resta un appendice timida al lettering senza caratterizzazione propria.

  • cioe’ graficamente di tutte quelle che ho visto la piu’ corretta resta la prima versione di Nico

  • le 2,3,4 sono troppo grandi, non hanno respiro intorno, la 5 meglio.

Comunque e’ vero che i forum sono luoghi spontanei, e possono passare anche soluzioni meno ortodosse, senza dar retta troppo alle seghe mentali dei grafici come me… buon lavoro

camenish ho capito che sei grafico, se vuoi perche non proponi un bel logo, magari anche abbozzato ? :wink:

allora ho dato un’occhiata a tutte le soluzioni proposte… intanto grazie a tutti :slight_smile:

la mia idea, che ho abbozzato ieri sera, è quella di fare l’intaglio in alto a destra, in diagonale, in modo che ricordi la fogliolina della mela apple. le sfumature le eviterei, il logo lo preferisco minimale.

il bordo bianco però è da valutare, mi piace. il quadratino stile tasto home al centro non mi piace molto, è un po’ banale, stile ispazio in sostanza.

@camenish: se il tuo listino non è eccessivamente alto possiamo acnhe valutare una soluzione a pagamento da te fornita. magari contattami in privato sul forum, oppure usando skype o via email:

skype: nicolo.canal
email: nico@iphoneitalia.com

comunque per ora restiamo con la soluzione che ho descritto in precedenza, ma sono aperto ad altre soluzioni, tanto la nuova grafica sarà online tra un po’ di giorni, quindi concediamoci altro tempo per pensare.

comunque riguardandoli in minuscolo è molto più figo!

per le sfumature sono venute un pò accentuate nelle beta…sin intendeva restare su una ombreggiatura simile a quella della scritta iphoneitalia

il taglio laterale lo fà assomigliare troppo a quello di ispazio, IMHO :frowning: