Forse non il nome, ma la grafica si. Come vuoi che cambiamo?

Dopo essere riusciti a parlare con un responsabile di Apple Europa, finalmente abbiamo capito che in realtà non corriamo particolare rischi fortunatamente.

il nome, per il momento, può restare.

però mi sono deciso a cambiare la grafica dell’header del sito, modificandolo in modo piuttosto evidente, pur mantenendo la linea stilistica consueta (visto che per il momento il cambiamento toccherà solo l’header).

vi invito a dire quale soluzioni tra le seguenti 5 preferite.
ovviamente sono ben accetti anche commenti, critiche e suggerimenti.

meno male che il nome non deve essere cambiato…

riguardo l’header, credo che il terzo sia il più carino, anche se mi piace anche ora

a me piacerebbe moltissimo se l’intero sito, sia blog sia forum, cambiasse colori, qualcosa di apple style (contrasto tra nero e bianco ecc) sarebbe un bel cambiamento…

noo i colori non possiamo cambiarli proprio per dare un’identità al sito e non generare nell’utenza il dubbio che si tratti di un sito ufficiale (ad esempio modmyi si era preso una causa per questo motivo). poi sinceramente lo vedo molto banale farlo semplicemente uguale ad apple…

perchè la “P” di iPhone deve essere piccola? ha a che fare con il fatto di copyright?

Cmq per gli header…
da sinistra verso destra:
io escluderei il 2. e il 4… del 5. mi piace la scritta ma è troppo vuoto sulla destra.

  1. e 3. potrebbero andare bene entrambi, ma manca qualcosa…e nn so cosa… :-).

capisco…allora come non detto :smiley:

è quello che ho pensato anche io, manca un nonsochè di non so cosa asd

la P non è minuscola per ragioni di copiright ma perchè nel web 2.0 la tendenza è a mettere tutto minuscolo… basta guardare facebook, netlog o myspace… tutto è minuscolo :slight_smile: era per cambiare un po’ insomma :slight_smile:

anche a me piacciono 1 e 3 devo dire. ma preferite il logo come nel 5 o come negli altri? perchè sono diversi. inoltre il contorno della leaderboard (cioè il banner in alto) è meglio stretto come ne 5 o più largo come negli altri?

si è vero si tende sempre di più al tutto minuscolo però nel caso dell’iPhone non mi pare il caso, cioè va evidenziata la seconda lettera maiuscola come tutti i prodotti apple o quasi :slight_smile:

il logo io direi che va bene quello del 5 ma il resto del 3, cioè la scritta “il blog italiano” e la forma del banner :wink:

la 3 per me è perfetta anche se anche qui ci vorrebbe qualcosaltro ma mi piace tanto sia la scritta a sinistra che quella a destra bello veramente

a me piace il logo numero 5, ma l’impostazione numero 3

mettendo la P maiuscola viene bruttissimo secondo me, perchè è un font fatto per scrivere in minuscolo!

lo so ma secondo me equivale quasi a scrivere Iphone o i-phone… o almeno è una mia opinione

concordo con simo

secondo me la P maiuscola deve starci…iPhone è iPhone…le tendenze del 2.0 sono tendenze,ma non sempre belle

cmq mi piace logo 5 in impostazione 3 come per giuseppe

consiglio…si dovrebbe fare una testata comune al forum così da far vedere che sono dello stesso sito,e per avere i link sempre messi allo stesso modo…così è difficile notare i link per tornare in Home…

ma quel font in maiuscolo è una schifezza, non ve lo faccio manco vedere perchè è orrendo… :frowning:

è proprio brutto tutto in minuscolo? secondo me non cmabia molto, ed è esteticamente meglio!

allora vada per il logo 5 con impostazione 3.

per l’header del forum non sono d’accordo: io preferisco una bella distinzione (mantenendo lo stesso sitle ovviamente) per distinguere meglio i due servizi. visto che ancora oggi la gente si confonde tra blog e forum… se mettiamo pure l’header identico non oso immaginare che cosa può accadere :blink:

comunque nel complesso il cambiamento grafico, valutato rispetto all’attuale layout, sarebbe un miglioramento oppure no?

d’accordo con nico per la distinzione blog-forum

secondo me si la P maiuscola ci va…

magari si può trovare un altro font simile ma che in maiuscolo risulti comunque decente

giusto, per curiosità, ecco con le maiuscole come verrebbe…

beh il font preferirei mantenere questo… è costato circa 50 euro :wink:

comunque il bordo del banner non so perchè ma io lo preferisco più stretto, aderente al banner stesso, così si vede meno…

come mai a voi piace di più largo? :slight_smile:

a me piace…:D.