Forse Imei bloccato o cosa?

Ad una mia amica gli hanno regalato un 4S non nuovo ma aveva la batteria scarica e non ha potuto gradire meglio il regalo da acceso.ma lo ha accettato con riserva (non so che cosa possa indurre al regalo di un uomo ad una donna…ma lasciamo alla nostra testa di fantasticare un po… :rolleyes:)

Insomma me lo ha dato a me perché è protetto con una password, non pin, ed io non ho fatto altro che mettere i DFU mode e ripristinare… e durante il ripristino ha chiesto l’aggiornamento e fin qui tutto ok…
metto la mia Usim, riconosce il gestore ma è a zero tacche … è strano perchè qui da me ho le antenne della H3g a 20 metri.

il mio dubbio se fosse rubato o bloccato tramite imei …
oppure è stato l’aggiornamento che ho fatto che ha creato il problema, forse perchè non è stato seguito cronologicamente?

io non so esattamente che cosa succederebbe se fosse stato VERAMENTE bloccato tramite imei che cosa funzionerebbe o meno… o come si puo’ verificare e cosa si puo’ fare per accontentare a sta ragazza o se ridarlo spaccandolo sulla testa al donatore…e che penso che sarà più contenta…:rolleyes:

i “sintomi” sono tutti quelli di un iphone rubato e bloccato…

chiama la apple tramite i numeri che trovi nella mia firma e dando all operatore seriale ed imei,fa fare i dovuti controlli

c’è un sito che si possa inserire l’imei in modo indiscreto?, è davvero imbarazzante sentire se fosse veramente rubato…

vedi un po qui

ho un pallino verde e dopo due gialli

fa uno screen… (coprendo ovviamente i dati sensibili del telefono)

se fosse bloccato sarebbe tutto rosso?

può darsi…se mi fai lo screen magari cerchiamo di capire :wink:

ti ho mandato un mp…

visto e risposto

ok…assistenza Apple 199.120.800 -senza garanzia-

se l’imei fosse libero che potrebbe essere?

Forse Imei bloccato o cosa?

Se non fosse l’ Imei il problema (anche se penso che lo sia) potrebbe essere o un problema software o hardware…così è difficile dirlo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Allora mi sono fatto coraggio…urca!!! mi chiedono di tutto…
cmq il cellulare non risulta vincoli o blocchi è free
mi ha fatto fare il ripristino di rete …CON LA USIM ATTIVA.nulla
mi ha detto di rifare il ripristino totale senza fare il restore…
E FUNZIONAAAAAA!!!:smiley:

ma che cacchio gli ha preso? forse perchè ho fatto senza la usim? me sa di sì… mea culpa!!!:crying:

cmq grazie a Klara Maxisigla per la serietà e l’indiscrezione sugli interventi svolti in questo Tread

Forse Imei bloccato o cosa?

Edita il tuo post per favore,ti ricordo che siamo all’interno di un forum pubblico
Grazie

ottimo…meno male dai :slight_smile: così finalmente la tua amica potrà utilizzare il suo nuovo regalo :slight_smile:

edita il post come richiesto dal mod Zef1r0 per favore :wink: grazie

no falso allarme… ho cantato vittoria troppo presto… le tacche del gestore si vedono ma non chiama , mi da errore di chiamata…

allora penso che sia guasta la parte radio…

allora devi contattare l’ assistenza e vedere per la sostituzione

Domanda, visto che io ho anche ll 4 (non s) non è che sul 4s abbia fatto l’aggiornamento per il 4? o meglio il sistema riconosce le versioni dell’aggiornamenti e firmware in corrispondenza all’Hardware?

perche io lo avevo già residente nel mio pc l’ultimo aggiornamento per il 4 del 6.12

che cosa strana… in 3G navigo alla grande ma non la voce…

occhio agli up :wink:

no,i firmware per un dispositivo risultano completamente incompatibili con un altro…itunes non permette l’ installazione