Forse Imei bloccato o cosa?

non trovo la procedura per il downgrade…almeno ci provo…
dunque ricordo vagamente… scaricare ios 6.1 ( o quale consigliate per esser certi?) in una cartella di itunes, quale? e poi? …DFU e vado… o con il comando della tastiera shift… bho… mo leggo bene da qualche parte qui in forum…:wink:

non è possibile eseguire alcun downgrade per gli iphone 4s…sia se hai gli shsh salvati,sia senza per il momento

:crying:

gia…purtroppo è così…

al massimo puoi tentare un nuovo ripristino in dfu

si… mi sono accorto che itunes non è aggiornato…:cursing:
strano che me lo ha sempre aggiornato in automatico… vabbè ora me lo sto aggiornando.
ma siccome so una testa dura, vorrei per sicurezza scaricare il firmware gusto, l’ho già scaricato, in quale cartella lo piazzo?

scusatemi quasto luuungo post…:blink:

inseriscilo dove vuoi…tanto devi montarlo con itunes utilizzando shift + ripristina

che firmware hai scaricato?

iPhone 4S iOS 6.1.2
da qui… Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog
ho sbagliato?

ma puo’ essere che era brandizzato questo iphone? oppure non si usa più?

no hai fatto correttamente…

gli iphone italiani non sono brandizzati e se lo fossero,nel caso fossero stranieri, non potresti attivarlo

ma dall’imei non si doveva risalire che era straniero?

cmq fino adesso ho rifatto tutto… ora le tacchette del segnale sono di nuovo scomparse…
mi arrendo!!!

sto leggendo che molti casi sul 4S hanno lo stesso problema come il mio,
ovvero c’è il simbolo del gestore, tacche a 0 e navigo.

ma che cosa succede esattamente?

Potrebbe anche essere un problema alla SIM o al lettore SIM dell’iphone.
prova un ripristino in DFU mode con iTunes senza riprendere nessun backup, se non risolvi dovrai contattare l’assistenza.
La tua SIM su un altro telefono funziona correttamente?

ne ho due di iphone…
gia fatto DFU…almeno 30 volte…come appena ripristinato le tacche funzionano ma non telefona, naviga perfettamente, appena va in standby (spegnimento schermo) e nel riaccendersi le tacche rimangono a 0 e non naviga neanche…
problema hardware? non credo…

scusate il firmware del modem conta qualcosa? il mio é 3.4.02 puo’ essere straniero?

forse, forsa ho capito… questo iphone aveva qualche sblocco fatto con cidia, io nel ripristinare ed aggiornare l’originale ho cancellato lo sblocco…spero di sbagliare…ma adesso bisogna capire se questa procedura è piratera, allora mi fermo e chiedo scusa ai mod.
o senno datemi uno spunto per continuare o su MP
grazie

scrivimi per pm e spiegami un po…così vediamo un po di che si tratta

Forse Imei bloccato o cosa?

Ciao anke ioo ho avuto lo stesso identico problema che hai avuto tu con un iphone 4s acquistato su subito…dopo 1 giorno dall acquisto il cellulare riconosceva il gestore,navigava in 3g ma non mi dava le tacche e non potevo chiamare…fortunatamente il cellulare era in garanzia apple,e me lo hanno cambiato senza problemi

mah…io con 4s son riuscito da 5.1 a tornare a 5.0.1 con una guida presa dal blog

Come effettuare il downgrade ad iOS 5.0.1 o iOS 5.1 su iPhone 4S – Guida - iPhone Italia Blog

sarebbe bello provare da ios6 se funziona, ovviamente ho tutti gli shsh salvati da quando è uscito il 4s

da ios 5 a ios 5 si è possibile :wink: ma solo per quello.