Formattare IPHONE 4

Beh niente, ho eseguito le istruzioni e me la mandato in recovery credo, solo schermo nero.

Secondo me stai sbagliando qualche procedura…
Prova con l’ultima versione di Tinyumbrella,collega e clicca su EXIT RECOVERY se non dovesse uscire clicca su FIX RECOVERY.

Ho l’ultima versione già di tunyumbrella, lo aperto ma non mi fa cliccare su exit recovery o fix.

Devi mettere in DFU

OK, fatto fix recovery ed ora si è acceso. C’è il logo di iTunes e il cavo, ora cosa devo fare?

EDIT: Si è acceso!! GRAZIE! E’ come prima però con il 4.2.1 e jb, adesso cosa mi consigli di fare per ripristinarlo correttamente al 4.3.3?

In pratica io l’ho sempre collegato a questo pc e non me lo rilevava e quind lo mandato in dfu e poi eseguito il ripristino ed è successo quel macello che già sai.
Dunque se in pratica lo connetto ad altro pc e iTunes me lo rileva senza problema in quel caso potreì fare da lì il ripristino senza avere problemi, giusto?

Grazie mille Billie89, sei fin troppo disponibile e buono :).

Prego :wink:
Si prova direttamente con un altro PC e l’ultima versione di iTunes.

Billie niente non rileva lo stesso =.=.

Cosa mi consigli? Magari se mi ripeti i procedimenti da fare in ordine.
Allora per prima cosa lo connetto al PC, poi lo mando in DFU e installo il firmware 4.3.3 manualmente?

Si,esatto.
Devi ripetere la stessa procedura,inutile ripetere tutto xD

Fatto tutto, provato con firmware 4.3.3 e con custom firmware 4.3.3 ma niente non vuole andare.

Se collego l’iphone al pc normalmente senza dfu mi dice che il servizio Mobile Service non è avviato, ho visto tra le soluzioni l0’ho riavviato, reinstallato iTunes, provato con un altro PC ma niente da fare, dunque ora volevo chiederti: Esiste qualche altro modo per formattare il dispositivo? Se effettuassi ripristina che è presente nelle impostazioni? Andrebbe bene, cosa cambia? Oppure qualche APP, boh proprio non sapreì.

No no,lo puoi fare solo tramite iTunes.

Quindi sono spacciato :cursing:.

Secondo me sbaglierai qualcosa nella modifica dei file hosts o nella procedura con tinyumbrella…
Non saprei…

L’errore che ti viene sempre restituito è il 1611??
Potrebbe trattarsi anche di un problema hardware,questo spiegherebbe il fatto che l’iphone non ti viene più riconosciuto:

Errore 1611: questo problema potrebbe indicare un problema hardware del dispositivo. Segui la procedura riportata in questo articolo. Inoltre, per isolare il problema, puoi provare a eseguire il ripristino collegando il dispositivo tramite un cavo connettore dock a 30 pin a un computer e a una rete sicuramente funzionanti. Se non trovi l’indirizzo MAC o il codice IMEI è il valore di default (00 499901 064000 0), potresti avere la conferma che si tratta di un problema hardware. Se il software di protezione o il proxy non è aggiornato o non è configurato correttamente, potrebbe verificarsi l’errore 1611. Per risolvere i problemi relativi al software di protezione di terze parti, segui questi passaggi.

Questa è la fonte: Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)

Non c’è nessuna soluzione concreta, e comunque è strano perchè 2 mesi fa circa l’ho iTunes me lo leggeva senza problemi ed non ho apportato nessuna modifica “particolare” se non aver formattato il PC.

In pratica ora quando apro iTunes con l’Iphone collegato mi dice che il servizio Mobile Service non è attivo, boh. Fra 2 settimane dovreì formattare PC e magari mi andrà bene. Grazie Billie89.

Hai detto che hai provato anche con un altro pc,quindi non penso sia un problema del pc.
Cmq prego :wink:

Billie89 ho risolto finalmente!

Ho provato ancora un altro PC e leggeva perfettamente l’iphone durante il normale utilizzo, ripristinato al 4.3.3 e subito fatto il JB con redsn0w, tutto OK.

Grazie mille per il tuo aiuto :).

Prego! :wink: